PDA

View Full Version : PROBLEMA TEMPERATURA NOTEBOOK!!

patise
01-02-2006, 15:42
SALVE A TUTTI

volevo informazioni riguardanti la temperatura dei notebook..
problema credo che interessi un pò tutti!!

io ho un ASUS L5860G...un "bel" P4 3.02GHz!!

il mio problema è questo:
la temperatura base del portatile è di ben 60° senza che il notebook esegua altre operazioni se non quelle di default, quando si accende normalmente..il problema principale è la ventola del processore che mi gira moltissimo e quindi un "eccessivo" rumore..dovrei in qualche modo tentare di diminuire la temperatura con soluzioni alternative..ho già provato con un dissipatore esterno, di ultima generazione in alluminio con 4 ventole, ma credetemi non servono a nulla..zero per davvero!!era indifferente se le ventole fossero al minimo o al massimo..quindi i dissipatori esterni sono da scartare!!non sò perchè li producano!!

ora volevo chiedervi, se qualcuno a mai provato a mettere della pasta termodissipatrice al posto del nostro "pug" (non sò se si scriva così!)..il mio notebook ha quasi 1 anno e mezzo..il "pug" sarà un pesso di gesso a quanto dicono alcuni tecnici..

in estremis proverò a mettere della pasta ed eliminare il "pug"..

spero in un vostro consiglio..
grazie a tutti anticipatamente..

TOMMASO ;)

planetgioia
13-03-2006, 22:18
Ciao...
anke io ho il tuo problema.
Volevo acquistare proprio un dissipatore esterno per il mio notebook, infatti ho travato questa discussione con il cerca.
Mi sconsigli quindi questa soluzione? Per fortuna ancora nn l'avevo confermato!
Hai risolto il problema? se si, come?

kakaroth1977
14-03-2006, 09:07
SALVE A TUTTI

volevo informazioni riguardanti la temperatura dei notebook..
problema credo che interessi un pò tutti!!

io ho un ASUS L5860G...un "bel" P4 3.02GHz!!

il mio problema è questo:
la temperatura base del portatile è di ben 60° senza che il notebook esegua altre operazioni se non quelle di default, quando si accende normalmente..il problema principale è la ventola del processore che mi gira moltissimo e quindi un "eccessivo" rumore..dovrei in qualche modo tentare di diminuire la temperatura con soluzioni alternative..ho già provato con un dissipatore esterno, di ultima generazione in alluminio con 4 ventole, ma credetemi non servono a nulla..zero per davvero!!era indifferente se le ventole fossero al minimo o al massimo..quindi i dissipatori esterni sono da scartare!!non sò perchè li producano!!

ora volevo chiedervi, se qualcuno a mai provato a mettere della pasta termodissipatrice al posto del nostro "pug" (non sò se si scriva così!)..il mio notebook ha quasi 1 anno e mezzo..il "pug" sarà un pesso di gesso a quanto dicono alcuni tecnici..

in estremis proverò a mettere della pasta ed eliminare il "pug"..

spero in un vostro consiglio..
grazie a tutti anticipatamente..

TOMMASO ;)
Se te la senti di smontare il note una bella pulizia della/e ventola/e e la sostituzione del pud con una pasta di buona qualità ti può far guadagnare qlc grado.

Io personalmente uso una base dissipante al mio caloroso note e qlc grado lo risparmio specie all'hd che senza ha temperature oscene

planetgioia
14-03-2006, 17:19
quindi mi consigli l'acquisto.
Tu che dissipatore hai? comprato dove? modello/marca. (Chiedo troppo??? :) )

kakaroth1977
15-03-2006, 05:20
quindi mi consigli l'acquisto.
Tu che dissipatore hai? comprato dove? modello/marca. (Chiedo troppo??? :) )

discussione appropriata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973493

io ho preso l'antec a 34€ ma la discussione è interessante leggila ;)

planetgioia
15-03-2006, 19:55
sembra interessante :)
dopo leggo tutto con calma

tks ;)

planetgioia
15-03-2006, 22:33
discussione appropriata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973493

io ho preso l'antec a 34€ ma la discussione è interessante leggila ;)

letto tutto. da quello che si dice, il migliore è quello che alla fine hai acquistato anke tu.
Il problema è che il mio "notebookprogress partner p4" prende aria fresca dal basso e la rigetta calda dal lato sinistro. quindi da quello ke ho letto nn potri utilizzarlo, perchè rischi di bloccare l'aria in entrata, quindi creare un casotto.
Cosa faccio?

planetgioia
15-03-2006, 23:01
ke ne dici del nuovo titan g3t, mi permette di invertire le ventole.
http://www.titan-cd.com/eng/fanpad/g3t.htm