PDA

View Full Version : Nuovo case, nuove temperature: mi devo preoccupare?

Smemo
01-02-2006, 15:38
Salve ragazzi da un paio di giorni ho il nuovo case enermax, ecco la foto:

http://www.enermax.it/FOTO_PICCOLE/1105612275lateraleaperto3088-200.jpg

Premetto che a parte la ventola di serie coi 4 led blu, controllata mediante il controller integrato all'interno, che butta aria dentro, ho 2 8x8 nel posteriore che estraggono il calore... e infine ho anche una 12x12 coloratissima (4 colori ) nel frontale... che pesca l'aria da fuori... suppongo peschi poca aria dal momento che ha poco spazio da dove prenderla, praticamente la prende da sotto il case nell'area dei cavi grossi bianchi tanto x intederci... sono quei 5cm quadrati di aria liberi dove aspira, proprio sotto lo sportellino delle porte USB... imho sono pochini... cmq... ho queste temperature in idle, dopo aver lasciato il pc acceso 8 ore a scaricare...

ricapitolando le ventole sono:

- 8X8 laterale aria in entrata
- 12x12 frontale aria in entrata
- Doppia 8X8 Posteriore aria in uscita

Temperature in idle vecchio case aperto e con due 8X8 a soffiare sulla GTO2:

Stanza: 14°

CPU: 24-26°

Mobo: 25°

GTO2: 35/32

Temperature attuali con nuovo case chiuso:

- Stanza: 17,3°C

- Interno case (sensore del frontale): 31,4°C (le ventole sono a meà velocità, manetta segnano 1° in meno...)

- CPU: 30°C

- Case: 34°C

- GTO2: 38/37

In full ho visto arrivare la cpu sui 40°C sia la cpu che la mobo... la vga stava oltre i 60° di core e sui 40 le memorie... e fin li ci può anche stare... anche se in idle sono cmq più alte di prima... ma non sono tanti x la mobo 40°? prima stava a 25°! è una ASUS A8N-E

Ho notato che la GTO2 scalda di più questi giorni, le temperature sono salite di 10° buoni... e il case in più è chiuso anche se areato a dovere... +o-... quella 12x12 messa li non mi convince... cosa ne pensate?

YER
01-02-2006, 17:06
penso che 40 per la mobo siano troppi..la mia oltre i 34 non è mai salita e non ha nessuna ventola che gli soffia sopra....per il resto a case chiuso è normale che le temperature si alzino a meno che non ci sia un ricircolo perfetto...equilibrio difficile da trovare in case così secondo me....troppo ventole che sputano aria fuori dal cse e poche che ce la mettono (almeno questo è il mio problema!!!)

Smemo
01-02-2006, 19:53
penso che 40 per la mobo siano troppi..la mia oltre i 34 non è mai salita e non ha nessuna ventola che gli soffia sopra....per il resto a case chiuso è normale che le temperature si alzino a meno che non ci sia un ricircolo perfetto...equilibrio difficile da trovare in case così secondo me....troppo ventole che sputano aria fuori dal cse e poche che ce la mettono (almeno questo è il mio problema!!!)

mi sa che è anche un mio problema :mc: