PDA

View Full Version : Tweaknow Powerpack per ottimizzare e pulire il pc

Redazione di Hardware Upg
01-02-2006, 15:52
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1425/tweaknow-powerpack-per-ottimizzare-e-pulire-il-pc_index.html

Per la manutenzione e la pulizia del pc sono indispensabili una serie di utility, più o meno conosciute, che permettono di mantenere il sistema in buona efficienza. Tweaknow Powerpack 2006 è una suite di programmi utili allo scopo al cui interno sono contenuti strumenti molto famosi e apprezzati

Click sul link per visualizzare l'articolo.

trydent
01-02-2006, 16:31
Effettivamente alcuni programmi contenuti nella suite sono abbastanza noti, credo però che non ci sia nulla di nuovo sotto il sole rispetto ai vari WinXPmanager e Tune up utilities.

JohnPetrucci
01-02-2006, 16:44
Io uso vari e simili programmini per queste funzioni di pulizia e manutenzione, sono curioso di questo software che contiene al suo interno ciò che serve.

Michelangelo_C
01-02-2006, 16:51
Non ho ancora letto l'articolo ma qualcuno sa se questa suite è migliore di tune up utilities? Io uso quello e mi trovo egregiamente..

ReverendoMr.Manson
01-02-2006, 17:14
Anch'io uso Tune Up e questo qua mi sa di solita minestra riscaldata :nono:

Xenogears
01-02-2006, 18:02
Io lo uso dalla versione 2005 e mi sono sempre trovato bene, soprattutto per la sua semplicità...

Michelangelo_C
01-02-2006, 19:43
Intendi tune up utilities?

riva.dani
01-02-2006, 20:10
Gli utenti veramente esperti non gradiscono questo genere di suite software che, tranne per RamIdle, di fatto non fanno nulla di nuovo se non rendere facilmente accessibili alcuni parametri di sistema.

Eccomi qui... Uso tanti altri programmini freeware e mi trovo benissimo :Prr:

homero
01-02-2006, 21:24
non servono a nulla....

Keltosh
01-02-2006, 23:45
Oddio proprio a nulla no. Diciamo tuttavia che l'utente smaliziato ha già preso accorgimenti. Comunque sono in parte daccordo, suite del genere sono utili solo a coloro che si intendono poco di informatica ma allo stesso tempo vogliono cercare di ottimizzare il computer. Certo, se si ha una specifica esigenza, molto meglio scaricare un freeware adatto ad essa. In un certo senso,queste suite sono adatte per l'utente un po pigro :)

MiKeLezZ
02-02-2006, 01:55
Alla fine son tutti uguali
C'è chi funziona meglio, chi peggio, ma poi uno si perde, l'altro lo riagguanta
Per quello che servono, anche troppo

mjordan
02-02-2006, 05:56
Io piu' che altro mi domando quando la dovremo finire di deframmentare e pulire il registro...
Ormai sono operazioni abbastanza arcaiche...

Gerardo Emanuele Giorgio
02-02-2006, 08:22
io ho usato il reg cleaner ma come al solito il funzionamento di questi programmi è mediocre.
Basta aprire il registro di configurazione per trovare decine di chiavi inutili (di programmi vecchi disinstallati mesi e mesi prima) che non vengono rimosse.
Vi sconsiglio caldamente di rimuovere le esclusioni di default (sono chiavi di microsoft) del reg cleaner :D. Trovera centinaia di errori che riparati porteranno la macchina all'instabilità.
Cmq penso che per avere un programma simile possa essere un aiuto valido nella manutenzione giornaliera di windows.
Ci vuole piu cura con windows che con un bambino di pochi giorni.

Gerardo Emanuele Giorgio
02-02-2006, 08:25
Concordo con mjordan. Si preoccupano di certificare i driver e i programmi ma non pensano al registro di configurazione. Il mio ha raggiunto 32mega di dimensione eppure non ho piu di 20 programmi installati in questo momento.

8310
02-02-2006, 17:48
Ho provato queste utilities...come si diceva niente di nuovo e particolare...tra l'altro trovo molto più efficaci le TuneUP Utilities 2006...

halduemilauno
02-02-2006, 17:48
io ho usato il reg cleaner ma come al solito il funzionamento di questi programmi è mediocre.
Basta aprire il registro di configurazione per trovare decine di chiavi inutili (di programmi vecchi disinstallati mesi e mesi prima) che non vengono rimosse.
Vi sconsiglio caldamente di rimuovere le esclusioni di default (sono chiavi di microsoft) del reg cleaner :D. Trovera centinaia di errori che riparati porteranno la macchina all'instabilità.
Cmq penso che per avere un programma simile possa essere un aiuto valido nella manutenzione giornaliera di windows.
Ci vuole piu cura con windows che con un bambino di pochi giorni.

io uso le tune-up utilitis e in particolare registry cleaner. come programma singolo uso regseeker e ccleaner che trovo indispensabili.
;)

mjordan
03-02-2006, 12:00
Ho provato queste utilities...come si diceva niente di nuovo e particolare...tra l'altro trovo molto più efficaci le TuneUP Utilities 2006...

Come mai? O meglio, in cosa sono migliori?

riccardosl45
06-02-2006, 18:17
Come mai? O meglio, in cosa sono migliori?

Anche io vorrei saperlo :rolleyes:

@lfio
20-02-2006, 20:06
Io ho eliminato direttamente il registro di windows con linux.
Mi sono acquistato la suse della novell ed ora non mi stressa piu il pc con utli antivirus ecompagnia bella..
Ciao

paol62
17-09-2006, 19:36
Io ho eliminato direttamente il registro di windows con linux.
Mi sono acquistato la suse della novell ed ora non mi stressa piu il pc con utli antivirus ecompagnia bella..
Ciao

bene...siamo contenti che tu abbia eliminato il registro di win passando a linux,però non vedo cosa centri questo con il topic :mc: