View Full Version : HP Pavilion zv6245EA
Salve volevo chiedervi un pò le vostre impressioni su questo Notebook.
volevo chiedervi come posso sfruttare al max i suoi componenti, sopratutto il suo processore.
Scheda Tecnica Notebook:
AMD Athlon™ 64 3200+ con tecnologia Cool'n'Quiet™
• , Cache L2 da 512 KB, Bus di sistema fino a 2000 MHz operativo in modalità CA/CC 89 Watt
Ram: 512 MB
Disco rigido interno: 80 GB
Grazie mille
zio.luciano
03-02-2006, 00:22
Salve volevo chiedervi un pò le vostre impressioni su questo Notebook.
volevo chiedervi come posso sfruttare al max i suoi componenti, sopratutto il suo processore.
Scheda Tecnica Notebook:
AMD Athlon™ 64 3200+ con tecnologia Cool'n'Quiet™
• , Cache L2 da 512 KB, Bus di sistema fino a 2000 MHz operativo in modalità CA/CC 89 Watt
Ram: 512 MB
Disco rigido interno: 80 GB
Grazie mille
il max? montandoci sopra un SO a 64 bit, come linux o win x64. io ho un hp simile a quello che hai indicato, ma con un sempron 3200+ comunque a 64 bit, su cui ho montato proprio win x64 con grande soddisfazione; qualche problema l'ho avuto solo per configurare il modulo bluetooth integrato (ma, non vorrei sbagliarmi, mi sembra che il notebook che hai indicato non lo abbia) e la scheda video Xpress200M e il southbridge rs480, entrambi targati ATI: il pacchetto driver della scheda video c'è per win x64, ma non in versione mobile e tra l'altro non funziona nemmeno a dovere perchè alla fine il driver lo devi installare manualmente; per il southbridge (che integra la scheda audio) ho fatto ricorso a driver non ufficiali che fino ad ora non mi hanno dato problemi (con gli ufficiali, la scheda audio non funzionava). In sostanza, se vuoi avere il max ti consiglio di montarci un SO che sfrutti tutte le potenzialità di calcolo del processore...è vero che c'è da smanettarci un po', ma ti assicuro che per il risultato che ottieni vale la pena perderci del tempo dietro alla configurazione.
Ciao!
Ciao :)
Sono da pochi giorni proprietario di questo bellissimo portatile...
Vorrei chiedere se qualcuno sa spiegarmi come raggiungere il secondo modulo di memoria... :confused:
Ringrazio anticipatamente!
zio.luciano
12-03-2006, 21:34
Ciao :)
Sono da pochi giorni proprietario di questo bellissimo portatile...
Vorrei chiedere se qualcuno sa spiegarmi come raggiungere il secondo modulo di memoria... :confused:
Ringrazio anticipatamente!
è un mistero!
sinceramente, tempo fa volevo cambiargli la ram e mi ero posto la stessa domanda....l'unica cosa sensata che ho pensato è che si trovi sotto la tastiera, dalla parte opposta rispetto al banco che si trova sul fondo dietro lo sportellino...ma non ho avuto poi più tanto tempo e alla fine ho lasciato perdere e mi sono tenuto la ram che avevo.
Se hai pazienza, prova a cercare il manuale "tecnico" del pavilion...forse lì c'è scritto.
ciao
Ciao
Ho raccolto informazioni on line e sui manuali pdf, ma l'unica cosa utile che ho trovato è che: "... l'aggiornamento della ram ospitata nel secondo slot ddr, è esclusiva dei soli concessionari HP"... :muro:
Spero che qualche anima pia e illuminata ci sappia aiutare... :mc: :p
zio.luciano
12-03-2006, 23:12
Ciao
Ho raccolto informazioni on line e sui manuali pdf, ma l'unica cosa utile che ho trovato è che: "... l'aggiornamento della ram ospitata nel secondo slot ddr, è esclusiva dei soli concessionari HP"... :muro:
Spero che qualche anima pia e illuminata ci sappia aiutare... :mc: :p
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.