PDA

View Full Version : Cosa bisogna fare per iniziare a lavorare?

Rollor
01-02-2006, 13:47
Devo iniziare a lavorare..ho finito la scuola e quindi sarebbe il mio primo lavoro!!

Sò che è stato abolito il libretto di lavoro,quindi per essere tutto in regola,al posto del libretto,cosa dovrei preparare?

grazie

Gemma
01-02-2006, 14:18
devi armarti di tanta, tanta, tanta pazienza e buona volontà, e poi preparare tonnellate di curricula vitae da spedire alle aziende che ti interessa contattare.
Che studi hai fatto?

dottormaury
01-02-2006, 20:01
per iniziare manda in giro curricola ad azienda che pensi possano interessarti, il secondo step è l'agenzia di lavoro.
poi il mio consuglio, se non hai bisongo di soldi per vivere come primi impieghi accetta anche stage(se con almeno qualche rimborso spese però) e lavori a ritenuta d'acconto.

Thunderfox
02-02-2006, 02:10
Ti consiglio di iscriverti su uno di quei siti che ti permettono di inserire il curriculum vitae e di iscriverti alle offerte di lavoro delle aziende.
Io ho fatto così (ho 20 anni) mi hanno chiamato per un primo colloquio.......poi per un secondo (eravamo rimasti in 3) ma ho lasciato perchè nel frattempo ho deciso di intraprendere un altro tipo di lavoro.........

;)