PDA

View Full Version : Messaggio di errore con powemax, ma qualcosa non quadra

scaci
01-02-2006, 13:23
Ho scaricato la versione in formato iso di powermax. Ho avviato il test per un disco da 300GB SATA; il mio problema è che powermax rileva che il test drive recall fallisce dandomi un codice di errore (e fin qui tutto bene, per così dire). Se però blocco l'esecuzion dei test successivi e ricomincio da capo (senza riavviare il programma) l'errore non si ripresenta più.
Quindi quello che mi chiedo io: è un bug del software o il disco è realmente fallato? Il controller sata è il si3114 integrato sull'enforce2, per essere sicuro ho staccato tutti gli altri dischi sata e messo questo sul canale 0. Purtroppo non ho al momento altri pc su cui provare il disco.

scaci
01-02-2006, 20:15
Ho fatto il test approfondito, dopo averlo riavviato, e nessun errore. Non so che pensare. Esperienze in merito :confused:

MM
01-02-2006, 21:14
Purtroppo powermax ha dato più volte la sensazione di non essere molto affidabile per cui c'è poco da inventare
Il test lo puoi comunque fare anche con DFT che è il tool fornito per i dischi Hitachi

P.S.: la signature è di tre righe, ma mica significa che il size possa essere a piacimento ;)
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie

scaci
01-02-2006, 21:39
Ok provo col tool della hitachi.

OT: per la singnature non è scritto da nessuna parte circa il size, però ho adeguato. Se però il size è un problema perchè non viene messo nel regolamento? ;)

scaci
02-02-2006, 18:39
Ho fatto il test col programma suggerito. Il disco funziona. Per pura curiosità ho scritto a maxtor, vediamo se mi rispondono.