View Full Version : P4 630 Temperatura...
Ciao a tutti, ho installato una decina di giorni fa un pc assemblato con un P4 630 3GH Boxato MB Asus P5LD2
Funziona benissimo, per scrupolo ho voluto verificare con l' utility Asus PC Probe le temperature di funzionamento e ho constatato che la MB rimane intorno ai 41°C mentre il processore in IDLE è tra i 60°C e i 65°C e a pieno carico arriva anche a 90-95°C...
Ripeto che il sistema funziona egregiamente, secondo voi è normale? O l' utility Asus non è precisa? Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti!
P 4 640 36 -40 GRADI fissi con pc probe ed anche da bios quindi la tua mi sembra molto alta in idle
Io ho avuto lo stesso problema.
Quando mi hanno consegnato il pc con il dissi originale le temperature erano anche più alte delle tue ed il sistema era comunque stabile: Cpu in idle a 70° e Mb 45°. :cry:
L'ho riportato in negozio dove hanno ricontrollato l'attacco del dissi e hanno messo della pasta termica migliore e le temperature sono scese: Cpu in idle a 51° e Mb sui 41°. :muro:
Non soddisfatto, anche per la rumorosità della ventola che andava quasi sempre al massimo, ho optato per l'aquagate mini :D , ma la tua cpu dovrebbe scaldare meno di un 820. :)
Ciao
se il sensore non scazza a quella temperatura sei sicuramente in thermal throttling in full..
quindi prova a toccare la base del dissipatore quando sei in ful, se ti scotti bisogna portare rimedio
Ragazzi, grazie di tutto.
Ho smontato il processore, eliminata la pasta originale e aggiunta della nuova di qualità migliore e il risultato è il seguente:
Temp. in IDLE: 47°C
Temp. di lavoro: 52°C
Grazie ancora e alla prossima !!! :D ;)
evidentemente era montato male con troppa o troppo poca pasta..
50 in full sono ottimi ;)
Anche io avevo lo stesso problema: a pieno carico andava a 70° e poi mi sa che entrava la protezione.
Ho risolto cambiando dissapatore: ora con lo Zalman sto a 3500 MHz :D e full load nn raggiunge i 55 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.