View Full Version : Pareri su questo PC!
Ciao a tutti!!!
Volevo dei consigli sul mio prossimo bolide...
Case: Thermaltake soprano black con finestra :cool:
MoBo: Asus P5WD2 PREMIUM
CPU: Intel pentium d,dual core 3.0GHz (930) :cool:
Hdd: wd sata raptor 36.7 GB+ un altro da 160 Gb
Ram: corsair xms2 ddr2 1024Mb 675MHz
Vga: sono un pò indeciso (pensavo 6800gs Gigabyte) non gioco molto con il pc ma non volevo prenderne una tanto schifosa!!
Alim: 500w big fan.
Che ne pensate???
Aspetto risposte, grazie a tutti quelli che interverranno!!!
Ciaoz :D :D
anche se non giochi molto io ti consiglio perlomeno una 7800gt :)
per altro non saprei che dirti... io sono amd a vita :D
Pendrell
01-02-2006, 13:17
fossi in te prenderei amd :O
Dr House
01-02-2006, 13:42
vga la decisione è tutta nel budget che gli vuoi dedicare
l'alimentatore di marca
OverClocK79®
01-02-2006, 14:09
infatti come al solito manca il budget
e l'utilizzo tipico del pc
se non giochi va bene anche una 6600 liscia o X1600
BYEZZZZZZZZZZZZ
p.s. prendi un ALI di marca
L'alim. è della qtec!!! Non ho molte pretese sull'alim. x cui mi va bene quello piuttosto che ne dite dell'hardware in genere?? :read: :read:
Don Quitter
01-02-2006, 20:07
L'alim. è della qtec!!! Non ho molte pretese sull'alim. x cui mi va bene quello piuttosto che ne dite dell'hardware in genere?? :read: :read:
Ti sconsiglio di mettere quell'ali su un sitema del genere. Il rischio di bruciare qualcosa è alto. Devi spendere elmeno un centinaio di euro per l'ali. Un enermax sarebbe l'ideale.
LightForce
01-02-2006, 20:09
OT aperto
mamma mia parlate dei q-tek come se dopo 1 minuto dovessero bruciarti tutto, il mio ce l'ho quasi da 1 anno e nn ha mai dato 1 problema ,e vi assicuro ke ne ha passate delle belle :p
OT kiuso
Come mai...scusa?? è la versione da 500w con la ventola enorme di watt ne ha a sufficenza!!
Avevo già visto enermax, ocz....ecc ma costano lira di dio!!!
Don Quitter
01-02-2006, 20:15
Alla q-tec 500w sono di picco, magari ne ha 300 stabili. Il processore che vuoi mettere richiede un sacco di watt, hai un hd da 10000rpm e uno da 7200, ti serve potenza. I casi di componenti bruciati a causa di alimentatori scarsi sono una marea. Poi magari ti trovi a dover ricomprare non solo l'ali, ma pure qualche componente.
ora mi metti proprio...in crisi!
Ayrton71
01-02-2006, 21:15
Ti sconsiglio di mettere quell'ali su un sitema del genere. Il rischio di bruciare qualcosa è alto. Devi spendere elmeno un centinaio di euro per l'ali. Un enermax sarebbe l'ideale.
Quoto in pieno ;) trascura l'ali e poi vatti a cercare di risolvere rogne k neanche imputeresti all'alimentazione...
Don Quitter
01-02-2006, 21:24
ora mi metti proprio...in crisi!
Mi dispiace ma purtroppo è così. Se non rientri col budget risparmia magari sul case. Quello non pregiudica la sicurezza del pc.
...Comprato Enermax Liberty 500w (elt500awt) che spettacoloooo!!! :D :D :D
Don Quitter
12-02-2006, 16:33
...Comprato Enermax Liberty 500w (elt500awt) che spettacoloooo!!! :D :D :D
Ottimo ;)
Prima di dire cazzate, informati o provale, i qtech vanno benissimo, pensa che erroneamente ho collegato il molex ad una prolunga fatta in casa da me e non mi sono accorto che i fili della 12v e il negativo della 5v erano invertiti, appena ho collegato il lettore DVD, mi si è spento di botto, e senza provocare danni, fallo con il tuo enemarx se hai il coraggio.
Mio PC con ALI Q-TECH 400W, processore P4 3.0 NW, 2 giga di ram
HDD C:160Giga maxtor 7200
E:Sata 200 maxtor 7200
F 200 giga Pata maxtor 7200
DVD ROMLG
DVD-RW benq
CD RW LG
Scheda video radeon 9800pro
scheda audio SB live5.1
scheda di acquisizione pinnacle 700 pci
con tre ventole da 80 oltre quella del proccio
Sistema stabilissimo mai un problema, alla faccia di chi snobba i Q-TECH
Don Quitter
12-02-2006, 20:07
Prima di dire cazzate, informati o provale, i qtech vanno benissimo, pensa che erroneamente ho collegato il molex ad una prolunga fatta in casa da me e non mi sono accorto che i fili della 12v e il negativo della 5v erano invertiti, appena ho collegato il lettore DVD, mi si è spento di botto, e senza provocare danni, fallo con il tuo enemarx se hai il coraggio.
Questa è una delle cazzate più grosse che ho sentito ultimamente :rolleyes:
Quindi i qtech sarebbero migliori dei vari enermax, tagan, ocz ecc.? Questo significa che tutto il resto del forum non ha capito un cazzo. Allora illuminaci, grande esperto di alimentatori e di prolunghe :rotfl:
Sempre che tu riesca ad accendere il pc senza farlo saltare in aria ;)
Questa è una delle cazzate più grosse che ho sentito ultimamente :rolleyes:
Quindi i qtech sarebbero migliori dei vari enermax, tagan, ocz ecc.? Questo significa che tutto il resto del forum non ha capito un cazzo. Allora illuminaci, grande esperto di alimentatori e di prolunghe :rotfl:
Sempre che tu riesca ad accendere il pc senza farlo saltare in aria ;)
Non ho detto che sono meglio, ma a dire che il rischio di bruciare il computer è alto e una cazzata grossa come il mondo.
gia che voi capitalisti fate presto a consigliare il massimo che offre il mercato cosi non sbagliate mai, e non sapete che ci sono soluzioni economiche di ottima qualita'
Don Quitter
12-02-2006, 20:17
Non ho detto che sono meglio, ma a dire che il rischio di bruciare il computer è alto e una cazzata grossa come il mondo.
Beao te che vivi in un mondo ideale fatto di speranze e di computer che non si bruciano mai con gli sbalzi di tensione :rolleyes:
Quì nel mondo reale questo invece può accadere, soprattutto con un alimentatore di sottomarca ;)
Don Quitter
12-02-2006, 20:18
gia che voi capitalisti fate presto a consigliare il massimo che offre il mercato cosi non sbagliate mai, e non sapete che ci sono soluzioni economiche di ottima qualita'
Come recitava un antico detto capitalista, "chi più spende, meno spende".
Come recitava un antico detto capitalista, "chi più spende, meno spende".
Su questo ti do ragione, ma non sempre il portafoglio ti permette di farlo, quindi "chi si accontenta gode"
Don Quitter
12-02-2006, 20:34
Su questo ti do ragione, ma non sempre il portafoglio ti permette di farlo, quindi "chi si accontenta gode"
Finchè dura :boh:
Poi quando aprirai un 3d chiamato: "il pc si blocca inspiegabilmente mentre gioco" ci sarò io a risponderti ;)
phil anselmo
12-02-2006, 21:36
Finchè dura :boh:
Poi quando aprirai un 3d chiamato: "il pc si blocca inspiegabilmente mentre gioco" ci sarò io a risponderti ;)
hai già dato per scontato ke accadrà? :rolleyes:
riguardo all' argomento originario del thread anke io consiglio un AMD X2 3800+ da 300€ (i prezzi son calati) oppure un X2 4200+ da 400€.
sono spesso + performanti del 930 e consumano meno
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1408/4.html :read:
;)
per l'ali anche l'LC Power 550 andava bene se non occavi :p
cmq l'enermax che hai preso è sicuramente migliore ;)
con il pc che ci farai? che budget hai? o hai già preso tutto?
phil anselmo
12-02-2006, 22:10
per l'ali anche l'LC Power 550 andava bene se non occavi :p
cmq l'enermax che hai preso è sicuramente migliore ;)
con il pc che ci farai? che budget hai? o hai già preso tutto?
OT
complimenti x l' oc del procio!
quei timings così tirati nn li avevo mai visti!!! :eek:
OT
complimenti x l' oc del procio!
quei timings così tirati nn li avevo mai visti!!! :eek:
riot:
grazie ma che gigi che con lo stesso tipo di ram fa 260-270 mhz con 6ns di max aync e 4ns di read pramble :)
cmq le mei le tengo a 233mhz per via del c&q :p
/ot
...raga ripeto, con il pc non ci gioco!
per lavorarci operazioni in multitasking....video editing acq. video ecc., preferisco un'intel!
Poi tutto il materiale che ho citato viene da un distributore informatico che vende all ingrosso quindi :asd: :asd: pagato molto meno!!!
Don quitter complimenti x il tuo ragnetto :cool: .
per lavorarci operazioni in multitasking....video editing acq. video ecc., preferisco un'intel!
Poi tutto il materiale che ho citato viene da un distributore informatico che vende all ingrosso quindi :asd: :asd: pagato molto meno!!!
Don quitter complimenti x il tuo ragnetto :cool: .
Se usi studio 10 sei obbligato a prendere un intel, quello che hai scelto va benissimo, ..........solo se avesse un Q-Tech era perfetto.
phil anselmo
14-02-2006, 09:35
nn t abbiamo detto di prendere un Xbox, ti abbiamo detto di prendere un AMD dual core.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.