View Full Version : HD 7200 su Powerbook G4, esperienze?
LucaTortuga
01-02-2006, 13:08
Prima che qualcuno me lo faccia notare, specifico che ho già provato la funzione "search" del forum e mi restituisce un errore.. :confused:
Comunque la domanda è questa:
qualcuno di voi ha provato a montare un HD 7200 gg sul Powerbook G4?
Dopo un utilizzo prolungato, ci sono problemi di surriscaldamento?
Secondo voi, venendo dall'HD originale a 4200 gg, posso accontentarmi anche di un 5400, o comunque la differenza prestazionale tra quest'ultimo e il 7200 è tale da giustificare la differenza di prezzo?
Grazie per le risposte :)
M sei pazzo? Non ti fare sentire!! Vuoi che gli utenti mac D.O.C. sentano questa tua bestemmia? La apple fa il Powerbook cosi' e te lo lasci cosi!!!! Pena il ritiro del Mac con disonore. :D
Nell'informatica moderna l'HD e' il punto debole dei computer e chessenedica pure il mac e' un computer. Nei pc la differenza e' tantissima, nel mac male che vada sara' tanta. Ma lascio la parola a qualche dissidente mac che abbia provato in prima persona.
Io ho appena venduto il mio pbook g4 (attendo un' altro paio di mesi e lo ricompro con la nuova architettura intel) e ho sostituito il 4200 originale con un hitachi 7200. Calore e durata a batteria uguali a prima, boost prestazionale enorme. Secondo me qualsiasi portatile uno decida di comprare l' hd va sostituito con un modello a 7200rpm salvo non lo usi solo per navigare in internet ma allora a quel punto va bene pure una calcolatrice :D
Prima che qualcuno me lo faccia notare, specifico che ho già provato la funzione "search" del forum e mi restituisce un errore.. :confused:
Comunque la domanda è questa:
qualcuno di voi ha provato a montare un HD 7200 gg sul Powerbook G4?
Dopo un utilizzo prolungato, ci sono problemi di surriscaldamento?
Secondo voi, venendo dall'HD originale a 4200 gg, posso accontentarmi anche di un 5400, o comunque la differenza prestazionale tra quest'ultimo e il 7200 è tale da giustificare la differenza di prezzo?
Grazie per le risposte :)
Sostituito il 5400 (Toshiba, montato originale col PB) con un 7200 Hitachi 7k100, premetto che ho un PowerBook 15" che e' il piu facile da aprire per montarselo da soli, il 12" e il 17" sono un po' piu' complicati. Il montaggio ha richiesto circa 1 oretta (andavo al rallentatore) e ho pure sudato freddo ma tutto e' filato liscio :p
Il 7200 e' piu' veloce del 5400 (non esageratamente veloce ma la differenza si vede), a confronto col 4200 va quasi il doppio ovviamente.
Il 7200 e' SILENZIOSO quanto il 5400 e SCALDA LA META' DELLA META' del Toshiba (e questo e' la ciliegina sulla torta visto che il Toshiba scaldava come un fornello elettrico). Come consumo di batteria non ho visto differenza.
Consiglio finale: prendi l'Hitachi 7k100 e non te ne pentirai!
the_guitar_of_son
01-02-2006, 14:09
M sei pazzo? Non ti fare sentire!! Vuoi che gli utenti mac D.O.C. sentano questa tua bestemmia? La apple fa il Powerbook cosi' e te lo lasci cosi!!!! Pena il ritiro del Mac con disonore. :D
che stronzata...
Il 7200 e' SILENZIOSO quanto il 5400 e SCALDA LA META' DELLA META' del Toshiba (e questo e' la ciliegina sulla torta visto che il Toshiba scaldava come un fornello elettrico). Come consumo di batteria non ho visto differenza.
Consiglio finale: prendi l'Hitachi 7k100 e non te ne pentirai!
Anche io avevo l'Hitachi 7K100 preso CTO su di un PB 15".
Confermo quanto detto quì sopra: prestazioni decisamente incrementate, durata batteria, calore (sempre sui 26/28 °C) generato e rumore +/- uguali al Toshiba.
Ciao
che stronzata...
...di mentalita'.
the_guitar_of_son
01-02-2006, 15:43
...di mentalita'.
onorevole da parte tua: l'autocritica è una gran cosa. :D
Ma adesso non infierire più di tanto, dai... :rolleyes:
the_guitar_of_son
01-02-2006, 16:19
tornando in topic..
ho occasione di utilizzare ogni settimana un PB identico al mio con un HD da 7200rpm, e sicuramente è più veloce di un 30% almeno nell'avvio dei programmi e lettura su disco.
Se provieni da un 4200 poi, non cìè nemmeno paragone..
ciao
LucaTortuga
01-02-2006, 16:32
Nell'informatica moderna l'HD e' il punto debole dei computer e chessenedica pure il mac e' un computer. Nei pc la differenza e' tantissima, nel mac male che vada sara' tanta. Ma lascio la parola a qualche dissidente mac che abbia provato in prima persona.
Caro il mio trollone, la Apple ha fatto il mio Powerbook nel 2003 ed è andato benissimo così com'era per 3 lunghi anni. :Prrr:
Oggi che gli HD 2,5 da 7200 hanno raggiunto prezzi (quasi) umani, si può considerare un upgrade (del quale, beninteso, potrei tranquillamente fare a meno).
Comunque, grazie mille a tutti gli altri per le risposte illuminanti. Regalerò un bell'Hitachi nuovo di zecca al mio adorato PB quanto prima. ;)
Caro il mio trollone, la Apple ha fatto il mio Powerbook nel 2003 ed è andato benissimo così com'era per 3 lunghi anni. :Prrr:
Oggi che gli HD 2,5 da 7200 hanno raggiunto prezzi (quasi) umani, si può considerare un upgrade (del quale, beninteso, potrei tranquillamente fare a meno).
Comunque, grazie mille a tutti gli altri per le risposte illuminanti. Regalerò un bell'Hitachi nuovo di zecca al mio adorato PB quanto prima. ;)
Lo so , la mia era una frecciatina.... :cool:
Guardati anche i seagate altre agli hitachi... ultimamente fa dei gran bei dischi.. Leggiti 2 camparative.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.