View Full Version : consigli nuovo pc
ciao a tutti
vorrei acquistare un nuovo pc, mi potreste dare qualche consiglio?
Io uso il pc principalmente per internet, video editing e foto digitale tutto a livello amatoriale.
Ho quest'offerta:
CPU AMD Athlon 64 3500+ 939
Main Board: Asus A8NE-FM
Ram: 512 MB DDR - 400MHZ
HARD DISK: 200GB SATA -7200 RPM
VGA: Sapphire Radeon X700SE 256MB 16xPCIe Tv-out , Dvi
Euro 850,00 Ivato
Attendo consigli..............
Grazie
ciao a tutti
vorrei acquistare un nuovo pc, mi potreste dare qualche consiglio?
Io uso il pc principalmente per internet, video editing e foto digitale tutto a livello amatoriale.
Ho quest'offerta:
CPU AMD Athlon 64 3500+ 939
Main Board: Asus A8NE-FM
Ram: 512 MB DDR - 400MHZ
HARD DISK: 200GB SATA -7200 RPM
VGA: Sapphire Radeon X700SE 256MB 16xPCIe Tv-out , Dvi
Euro 850,00 Ivato
Attendo consigli..............
Grazie
Come quantità di ram mettici almeno 1 gb .
ilresto è ok
mettici 1 giga di ram di sicuro
metti magari un 3700 san diego (costa leggermente in piu' ma è ottimo, sopratutto se vorrai overclokkare in futuro) pero' se vuoi fare economia il 3500 venice è comunque buono
la x700se per curiosita' quanto la paghi? se superi i 100€ nn ne vale la pena, meglio una x1600xt o una 6600gt per avere un pc piu' duraturo a livello grafico nel tempo
Non so quanto costa ho solo il prezzo del pc completo.
Per Internet e foto ritocco, non ci sono problemi (Ram a parte), per il video editing per farlo anche a livello amatoriale ma senza "uscirci pazzo" forse servirebbe qualcosa in più; è un tipo di applicazione veramente impegantiva per il PC, informati presso qualcuno che lo fa.
Non so quanto costa ho solo il prezzo del pc completo.
allora vai sul sicuro, prendi una 6600gt (135€ circa) nn ha confronti con la 700se
se c è una cosa che mi fa imbestialire sono i rivenditori che ti montano un pc, che alle apparenze sembra stratosferico, magari mettendo a caretteri cubitali la scritta pentium 3,6 giga! e poi mettono solo 512mb di ram e una schifosissima x300 256mb.
spendi una cifra e rimani sconvolto dalle scarse prestazioni che ti offre,ovvio poi che un utente poko informato nn acquista piu' nulla per paura di un'altro PACCO
scusate l'OT
Ho parlato con il rivenditore il pc che mi ha proposto non è modificabile...... :muro:
nn comprarlo allora! con gli stessi soldi prendi componenti migliori
Quali sono i componenti secondo te da sostituire a parte potenziare la Ram ?
:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.