View Full Version : favorevoli o contrari a qtek 9000 (HTC universal) ?
silwer wing
01-02-2006, 10:58
Sarei curioso di sapere se sono di più i favorevoli o i contrari al QTEK 9000 - (HTC UNIVERSAL)
E' possibile?
Grazie, molti saluti a tutti
Beh, non è questione di "favorevole" o "contrario"...mica si parla di spinelli.. :D
Il qtek9000 è il prototipo di ciò che saranno i palmari del futuro...ed in quanto esemplare unico nel suo genere ha il suo bel prezzo esorbitante ed i suoi bei pro e contro.
silwer wing
01-02-2006, 17:01
Grazie, forse ho formulato male la domanda.
Praticamente mi piacerebbe acquistarlo e vorrei sapere i pareri da chi lo possiede.
continuiamocosì
02-02-2006, 18:10
Chi scegli il 9000 è uno che non può fare a meno di un prodotto all-in-one con quelle caratteristiche (umts, vga, tastiera) barattando la semplicità, la praticità, le dimensioni ed il peso di 2 prodotti separati.
Eldorado
03-02-2006, 12:48
Chi scegli il 9000 è uno che non può fare a meno di un prodotto all-in-one con quelle caratteristiche (umts, vga, tastiera) barattando la semplicità, la praticità, le dimensioni ed il peso di 2 prodotti separati.
Quoto in pieno,anche se non ho ben capito la semplicità....nè più nè meno usabile come un palmare,stesse funzioni,stesso software.
Io lo uso personalmente;
se stai parecchio fuori ed hai bisogno di una connessione veloce alla rete laddove non è coperta col wi-fi è il meglio che ci può essere.
Lo schermo se messo nella modalità Vga(purtroppo non nativa)con gli appositi tool da smanettoni,è uno spettacolo per gli occhi la navigazione su internet.
La tastiera è comodissima ed utilissima,il software gira discretamente,i film bene...o si ama o si odia....ma chi lo disprezza è perchè non ha bisogno di un prodotto cosi...
continuiamocosì
03-02-2006, 14:01
con semplicità intendo la parte della telefonia. L'ho acquistato per il mio capo e quel poco che l'ho provato non è così immediato e pratico come il mio Nokia. Poi sicuramente col tempo ed usandolo tutto sarà un po' più semplice.
silwer wing
03-02-2006, 15:12
Vorrei acquistarlo ma prima volevo avere qualche spiegazione:
Vorrei chiedere a chi lo usa una cosa (forse un po sciocca) :
utilizzandolo con la tastiera però con il display rivolto verso l'esterno, questi si accende?, è visibile cio che si scrive?
Grazie, molti saluti
Perielio
03-02-2006, 15:29
Lo schermo se messo nella modalità Vga(purtroppo non nativa)con gli appositi tool da smanettoni,è uno spettacolo per gli occhi la navigazione su internet.
visto che lo schermo è Vga pensavo che la risoluzione nativa fosse anch'essa Vga. Mi stavo sbagliando di brutto? :eek:
Eldorado
03-02-2006, 15:52
con semplicità intendo la parte della telefonia. L'ho acquistato per il mio capo e quel poco che l'ho provato non è così immediato e pratico come il mio Nokia. Poi sicuramente col tempo ed usandolo tutto sarà un po' più semplice.
Sicuramente la parte "telefonia" non è praticissima come quella di un telefonino,ma dopo un pò ci si fà il "callo" assolutamente.
Eldorado
03-02-2006, 15:54
Vorrei acquistarlo ma prima volevo avere qualche spiegazione:
Vorrei chiedere a chi lo usa una cosa (forse un po sciocca) :
utilizzandolo con la tastiera però con il display rivolto verso l'esterno, questi si accende?, è visibile cio che si scrive?
Grazie, molti saluti
Ciao,si accende e la tastiera funziona senza problemi.Ovviamente tu non vedi una mazza perchè lo schermo è girato... :D
Eldorado
03-02-2006, 16:08
visto che lo schermo è Vga pensavo che la risoluzione nativa fosse anch'essa Vga. Mi stavo sbagliando di brutto? :eek:
Lo schermo ha una risoluzione VGA.....purtroppo il sistema operativo,nativamente,non è VGA(si aspetta,e spera,una patch che risolvi la cosa)....è come avere un monitor che supporti una risoluzione 1600X1200 ma in Windows i driver della scheda video arrivano max a 1024X768..... :muro:
silwer wing
03-02-2006, 16:23
Sicuramente la parte "telefonia" non è praticissima come quella di un telefonino,ma dopo un pò ci si fà il "callo" assolutamente.
Potrei chiederti maggiori spiegazioni?
Io attualmente ho un qtek 9090, sai se c'e' molta differenza di utilizzo con il tuo 9000?
Grazie
Eldorado
03-02-2006, 17:13
Potrei chiederti maggiori spiegazioni?
Io attualmente ho un qtek 9090, sai se c'e' molta differenza di utilizzo con il tuo 9000?
Grazie
Guarda,anchio son passato dal 9090 al 9000.....
Le dimensioni non sono eccessivamente più grandi,più rilevante il peso.
Nessuno ti vieta di utilizzarlo con lo schermo girato a mò di palmare classico,e all'occorrenza lo giri quando devi utilizzare la tastiera.
L'integrazione dei contatti con la parte telefono è notevolmente migliorata rispetto al 2003 del 9090.Tutto risulta più semplice e immediato,cosi come i messaggi,ecc ecc.
Ora,dirti se vale la pena spendere i quasi 900 eurozzi o no....
Io son passato al 9000 sopratutto perchè Umts,e per la tastiera spettacolare...ma sinceramente non lo avrei fatto se il 9090 fosse stato 3G.Magari avrei aspettato un pochino di più.
silwer wing
03-02-2006, 23:06
Ti ringrazio Eldorado.
Prima di acquistarlo sto cercando di capire bene il funzionamento e quali sono i difetti e pregi.
Colasante 5
22-02-2006, 02:02
Il S.O. è in QVGA (240x320), ma ci sono dei programmini che, se installati, portano la risoluzione a VGA "reale" ;)
mi spiegate cos'è questa storia del vga?????????? non capisco...
Colasante 5
24-02-2006, 14:16
Semplice, il sistema operativo Windows Mobile 5, di default, viene visualizzato ad una risoluzione di 240x320, anche se lo schermo dell'HTC Universal supporta la risoluzione di 480x640. Ciò non vieta, comunque, che con l'installazione di appositi programmi, anche la schermata di "oggi" (il "today", ovvero il desktop di Windows Mobile) possa essere visualizzata a 480x640, così come le pagine internet (utilizzando ad esempio i browser Mozilla Minimo o Opera). ;)
ok. grazie tante della spiegazione. quindi tu lo consigli questo 9000? a me piace da morire. Avevo il qtek 9090 (palmare bellissimo e perfetto) l'ho venduto perchè avevo bisogno di soldi. adesso ho assoluta necessità e voglia di comprarmene uno. Tu cosa mi consiglieresti? mi piace anche il qtek 9100 ma nn mi convince quel processore da 200 mhz.
lellopisello
25-02-2006, 14:41
Semplice, il sistema operativo Windows Mobile 5, di default, viene visualizzato ad una risoluzione di 240x320, anche se lo schermo dell'HTC Universal supporta la risoluzione di 480x640. Ciò non vieta, comunque, che con l'installazione di appositi programmi, anche la schermata di "oggi" (il "today", ovvero il desktop di Windows Mobile) possa essere visualizzata a 480x640, così come le pagine internet (utilizzando ad esempio i browser Mozilla Minimo o Opera). ;)
A quale software ti riferisci di preciso ?
cavalloplus
26-02-2006, 10:05
ok. grazie tante della spiegazione. quindi tu lo consigli questo 9000? a me piace da morire. Avevo il qtek 9090 (palmare bellissimo e perfetto) l'ho venduto perchè avevo bisogno di soldi. adesso ho assoluta necessità e voglia di comprarmene uno. Tu cosa mi consiglieresti? mi piace anche il qtek 9100 ma nn mi convince quel processore da 200 mhz.
quoto in pieno anche se esteticamente è moltoooooooooooooooooooooooooooo bello!!!!
http://www.hostfiles.org/files/20060226110624_b124866.jpg (http://www.hostfiles.org)
quindi??? dici che è meglio il 9000?
???????????????????????????
Scusate se mi intrometto
Io il qtek9000 l'ho acquistato per lavorarci e volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare una stampantina anche in bianco e nero che riesca a stampare FOGLI DI EXCEL dal qtek tramite bluetooth o wifi o via cavo (se possibile).
grazie mille
ma qualsiasi stampante oggi è buona per fare questo tipo di stampe. con 50 euri ne compri una buonissima. la colleghi al pc e in un modo o nell'altro stampi dal palmare. sempre tramite pc. o passi i dati sul pc e poi li stampi, o se hai un pc con bluetooth lo puoi fare direttamente.
Grazie per l'attenzione
Io purtroppo ho i miei listini sul qtek9000, e avevo la necessità di stamparli rapidamente senza l'ausilio del pc.
Quindi servirebbe una stampante bluetooth o wifi che riceva e stampo gli excel direttamente dal mio qtek.
potete aiutarmi?
grazie
io stavo acquistando questa, poi mi sono reso conto che costava troppo
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=HPINK036
guarda qui che ce ne sono altre:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~114901/Wireless_IEEE-802_11g
cmq costano tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.