PDA

View Full Version : Origine e Curiosità dei vostri Nickname

Kal-El
01-02-2006, 10:08
Non so se è Old (nel caso mi postate il link?), se non lo fosse, postate, se possibile, una descrizione completa, se "storica" (o comunque acquisito da qualche sito/libro o altro), fate copia-incolla della descrizione, se invece ve lo siete semplicemente inventato, spiegate lo stesso il motivo. :)

Comincio io (non che sia tanto difficile :D )

Kal-El - Nome Kryptoniano (da: Krypton, pianeta natale di Ka-El) di Superman alias Clark-Kent. Tratto dal fumetto creato da Gerry Siegel (storia) e Joe Shuster (disegni) nel 1938.

A voi... ;)

:.Blizzard.:
01-02-2006, 10:09
Blizzard ... semplicemente perchè mi "piace" il freddo :D

weather65
01-02-2006, 10:13
..."weather" in omaggio alla mia passione per la meteorologia...

...65...ahime'...il mio anno di nascita... :D

Kal-El
01-02-2006, 10:14
Blizzard ... semplicemente perchè mi "piace" il freddo :D

E' una buona spiegazione. ;)

*sasha ITALIA*
01-02-2006, 10:15
mi avevan bannato praticamente tutti i nick e ne buttai giù uno a caso, sasha ovvero alessandro in russo e italia, così per sport perchè sasha da solo era occupato e mi aspettavo di essere bananto a breve ma il regolamento è cambiato e ora anche i bannati si possonoreiscrivere :stordita:

Cociz
01-02-2006, 10:19
Cociz: soprannome anche nella vita. Quando eravamo giovani e stolti ce ne davamo a migliaia... e questo mi è rimasto appiccicato (ma non avete idea di quanti ne ho dati io :asd: )

Swisström
01-02-2006, 10:20
SwisströM...

Swiss... è inuibile :stordita:
tröM ..... non vuol dire una sega :D è una finale comune nei cognomi svedesi :mbe:

737373

... non sapevo cosa mettere :stordita: doveva essere un clone a breve termine... e invece :sofico:

Lucio Virzì
01-02-2006, 10:22
LuVi :stordita:

Cociz
01-02-2006, 10:24
737373

... non sapevo cosa mettere :stordita: doveva essere un clone a breve termine... e invece :sofico:segnalato

F1R3BL4D3
01-02-2006, 10:25
F1R3BL4D3

Nato sul treno delle ferrovie nord al ritorno da scuola....

Non ricordo di preciso il perchè....so solo che fa dannare l'amministratore ... :asd:

FA.Picard
01-02-2006, 10:28
(vedi avatar) Capitano di Star Trek

Lucio Virzì
F1R3BL4D3

Non ricordo di preciso il perchè....so solo che fa dannare l'amministratore ... :asd:

E' un po da noob e da n3rD

Kal-El
F1R3BL4D3

Cioè? E' la sigla di quel treno ?

Redux
01-02-2006, 10:29
Mi sospesero per una ragione futile, non riutilizzai più l'originario nick e mi reiscrissi come Redux, con evidente allusione al mio essere di ritorno.

G-DannY
01-02-2006, 10:30
"G-" come l'iniziale del mio cognome e "DannY" perchè mi chiamo Daniele :fagiano:

L'idea me l'ha data il cantante dei Flaminio Maphia, G-Max... ;)

Da qualche mese però è stato leggermente modificato, ora quando gioco in multiplayer, su msn e quant'altro sono "G-D@nnY"... (ma che cambiamento radicale... :doh: )

:p

Lucio Virzì
01-02-2006, 10:31
Mi sospesero per una ragione futile, non riutilizzai più l'originario nick e mi reiscrissi come Redux, con evidente allusione al mio essere di ritorno.

Sei DUX?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Redux
01-02-2006, 10:32
Sei DUX?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, redux, reduce, di ritorno, il nick precedente era tutt'altro ;)

F1R3BL4D3
01-02-2006, 10:32
E' un po da noob e da n3rD

Per la verità pura scelta stilistica....

tutto scritto a lettere non mi piaceva e neanche in minuscolo....

:fagiano:

Kal-El no no...non so a che cosa pensavo mi è venuto questo e mi sono iscritto così....

Beelzebub
01-02-2006, 10:33
Beelzebub:

In Paradise Lost (libro II) dello scrittore inglese John Milton è uno dei comandanti dei demoni, riunitisi nel Pandemonio per decidere cosa fare dopo la loro cacciata dal cielo: propone di tentare l’uomo e di corrompere la Terra ottenendo l’approvazione di tutti.

In Il Testamento di Salomone, Beelzebub è il sovrano dei demoni (perché l’unico che rende vano il suo potere è Dio), colui che detronizza i re, che aiuta tiranni stranieri, che fa assalire le persone dagli altri demoni, che rende gli uomini invidiosi, assassini, bellicosi e sodomiti e sarà lui a distruggere il mondo.

In L’arte di evocare gli spiriti di Arbatel, Beelzebub è uno degli otto "ministri" al servizio dei quattro "principi" o "spiriti superiori", che sono a capo dell’ordinamento infernale.

Nel manga Bastard!!, è uno dei sette re dei demoni, l'unico al quale Dark Schneider non è riuscito a rubare il Juda's Pain.

Il motivo per cui l'ho scelto è che mi piace come suona pronunciandolo...:stordita:

L'avatar, è tratto da un omonimo disegno di Wen-M, pubblicato su DeviantArt. La versione "full" la potete ammirare qui: LINK (http://www.deviantart.com/view/9515763/)

Lucio Virzì
01-02-2006, 10:35
no, redux, reduce, di ritorno, il nick precedente era tutt'altro ;)

:)

FIUUUUUUU :D

perla01
01-02-2006, 10:36
Perla: perchè io sono una Perla :cool: :O
01: perchè purtroppo già esisteva un altro nick con Perla :(

Redux
01-02-2006, 10:38

Questo Dux doveva essere uno molto simpatico: mi vien da pensare che il nick non fosse di pura invenzione :)

Eddie666
01-02-2006, 10:43
Storiella un po' lunga: quando avevo 13 o 14 anni,ero appassionato di motociclismo e corse (ad oggi un po' meno in verita'),ed in particolar modo della Cagiva,che allora correva nella vecchia classe 500 con un pilota chiamato Eddie Lawson (numero 7)....da li' iniziai quindi a utilizzare quel nome come soprannome,piu' spesso scorciandolo in Eddie,perche' troppo lungo...qualche anno piu' tardi ebbi la folgorazione con gli Iron Maiden,e quando seppi che la loro mascotte si chiamava Eddie pensai ad una curiosa e fortunata coincidenza...tuttavia,nel momento dell'iscrizione a questo forum il nick Eddie era gia' preso,e siccome non mi piacevano ne' i vari eddie1-2-3,ecc o eddie+data di nascita optai per un 666,sempre come citazione da uno degli album piu' famosi degli Iron Maiden....e questo e' tutto :)

bluelake
01-02-2006, 10:52
Questo Dux doveva essere uno molto simpatico: mi vien da pensare che il nick non fosse di pura invenzione :)
è che il nero a Luvi gli fa l'effetto che il rosso fa ai tori... incomincia a sbuffare dal naso e parte a testa bassa :D

Apoc.it
01-02-2006, 10:55
Apoc è uno dei personaggi di The Matrix (quello che guida la macchina quando Neo incontra Trinity). Si legge Epoc e mi piaceva il suono. Il .it viene da UT online: così capivano che ero italiano e mi insultavano in una lingua diversa dall'italiano e dall'inglese! :D

sapatai
01-02-2006, 10:56

perchè in caso contrario che sarebbe successo? :mbe: :confused:

Lucio Virzì
01-02-2006, 10:57
perchè in caso contrario che sarebbe successo? :mbe: :confused:

Caricavo :D

sapatai
01-02-2006, 10:58
sapatai: non ricordo bene, ma mi pare fosse una strana esclamazione di un film stupidissimo intitolato Pootie Tang.

kaioh
01-02-2006, 11:07
quando mi iscrissi kaioh doveva essere la password mentre il nick name doveva essere un altro, pazienza .

kaioh deriva da un personaggio di Dragonball

Radagast82
01-02-2006, 11:14
Radagast, Il Bruno, uno dei tre maghi del signore degli anelli, nel cui libro però compare giusto per un paio di righe e non oltre. 82 è la mia data di nascita perchè qui sul forum il Radagast era già occupato.
Breve descrizione del personaggio:

Radagast appears seldom in Tolkien's histories. Less powerful and wise than Saruman and Gandalf, his special province--as a Maia of Yavanna--was the flora and fauna (especially birds) of Middle-earth. Though it was felt by some that--becoming too pre-occupied with such concerns--he too failed in some way, he was well-regarded by Gandalf (but not by Saruman), who thought him a "worthy wizard". In any case, it is unclear to what extent he was involved in the affairs of the WhiteCouncil (though he was aware of Sauron and the Ringwraiths, and their significance--and perhaps also of the Ring); and he did not appear to have been as well-travelled as Gandalf or Saruman--he does not seem to have ventured very often west of the MistyMountains.

According to some sources (Unfinished Tales), Radagast was chosen by the Valar to be the partner of Saruman on his journey to Middle-earth. But if Radagast believed that Saruman was a friend, he was deceived. Saruman grew to hate Gandalf, but this hatred was borne of pride and jealousy, and fear; Radagast he scorned as an inferior, even if he hid it well. Nonetheless, he (probably) made use of Radagast's birdlore, and learnt the tongue of the crebain of Fangorn which he employed as spies.

In June of 3018, Radagast was sent by Saruman on journey north into Eriador, to locate Gandalf and summon him to Isengard. It is not recorded how long he spent in this journey, or where he travelled before he came across Gandalf on the North-SouthRoad south of Bree on Mid-year's Day, but clearly he had little knowledge of those lands. In an essay titled "Where in the Wild is Gildor Inglorion?" Michael Martinez suggests that Radagast might have had some contact with the Elves, and so warned them of the coming of the Black Riders. He was not wise enough to see through Saruman's deceits (and so warn Gandalf to be on his guard in Isengard), but it was by virtue of his special relationship with birds that Gandalf came to be rescued by Gwaihir.

Radagast dwelt at Rhosgobel, a village or place at the edge of Mirkwood, near the Carrock.
E per i pigri ecco in italiano:

Radagast, come gli altri Stregoni, era originario di Valinor, e venne nella Terra di Mezzo intorno all'anno 1000 della Terza Era. Tutti gli Stregoni erano della stirpe dei Maiar. Il suo vero nome era Aiwendil, che significa amico degli uccelli in Quenya. La Vala Yavanna obbligo Saruman ad accettare Radagast come compagno di viaggio; questa potrebbe essere una delle ragioni per cui lui lo disprezzava.

Radagast fu usato inconsapevolmente da Saruman per attirare Gandalf ad Orthanc, dove fu catturato. Ad ogni modo, sempre inconsapevolmente, Radagast rese anche possibile la fuga di Gandalf informando le Aquile del suo viaggio verso Isengard.

Non si sa quando o se abbia lasciato la Terra di Mezzo: Tolkien scrive che fallì la sua missione come Stregone perché si perse nella sua ossessione verso gli animali e le piante, quindi presumibilmente non fu riammesso a Valinor con onore. Tolkien scrisse anche che il fallimento di Radagast non era grande come quello di Saruman, e che era possibile pertanto un suo ritorno nelle terre immortali.

Secondo il tema "Gli Istari" tratto dai Racconti incompiuti, il nome Radagast significa "domatore di bestie" nella lingua di Númenor. Comunque in una nota più tarda dice che il nome è deriva da un'altra lingua degli Uomini, e che il significato non è interpretabile.

Il nome Radagast potrebbe in effetti derivare dall'Inglese antico, e di conseguenza avere diverse interpretazioni. La parola gast, o gæst, o giest significa ospite (in inglese moderno guest). Con una diversa inflessione, gāst significa fantasma, spirito, angelo (in inglese moderno ghost). L'elemento rad invece potrebbe derivare da rudu, che significa rossastro, o da Hræd, che significa rapido.

Secondo nome di Radagast: Aiwendil :)

L'ho scelto semplicemente perchè mi piaceva come suonava e perchè ormai Gandalf era inflazionato... lol

maria.grace.fleed
01-02-2006, 11:19
Quando mi sono iscritta, a novembre scorso, cercavo un nick che fosse totalmente diverso dal nome che uso da sempre (che già di per sè è un soprannome). E quindi un giorno, quando qualcuno mi parlò dell'esistenza di Mazinkaiser, della saga dei Mazinga, cercando di informarmi e gugolando qua e là trovai un sito specializzato sulla storia dei robot giapponesi.

Consultando la storia di Goldrake, mi sono imbattuta in Maria Grace Fleed, che è il nome esteso, nella versione originale giapponese, di Maria, sorella minore di Actarus. Tutto qua.

Poi a volte è capitato che qualcuno qui mi chiamasse MariaGrazia, ma non c'entra niente...

rip82
01-02-2006, 11:30
Il rip l'ho preso dall'abbreviazione di Rust In Peace, il mio album preferito dei Megadeth, solo che rip da solo o coi puntini c'era gia', e ci ho attaccato l'anno di nascita.

Nevermind
01-02-2006, 11:37
Io all'atto di iscrizione volevo iscrivermi come Joker (il soprannome che usano i miei amici) ma era già utilizzato quindi ho optato per Nevermind che ovviamente è il famoso album dei Nirvana e inoltre suona molto bene IMHO :D
Ora questo nick lo uso praticamente ovunque :D

Mighty83
01-02-2006, 11:45
Mighty83 originariamente era mighty warrior... Ho preso spunto dalla trilogia dei Rhapsody e del loro "possente guerriero"... In particolare da "Warrior of Ice" la prima cavalcata epica che ho sentito... Da lì in nick era troppo lungo e ho tenuto solo Mighty ma poi c'era già un iscritto e con una fantasia enorme ho aggiunto la mia data di nascita... :fagiano:

(Poi "mighty" mi dona anche nella realtà :stordita: )

Northern Antarctica
01-02-2006, 11:53
Ho sempre usato nick con nomi geografici di zone/luoghi all'interno dei circoli polari (Bouvetoya, Norilsk, Jan Mayen). Ovviamente Antarctica sarebbe stato ideale, ho una passione particolare per il 6° continente (in sign ho un collegamento ad uno che è forse l'unico sito web situato lì, con estensione .aq!!!) ma c'era già e allora ne ho creata un'altra nell'emisfero boreale. Il problema è che è troppo lungo, adesso come adesso ne sceglierei uno breve.

noid
01-02-2006, 11:55
NO.IDentity :D

Harvester
01-02-2006, 11:59
marò quante volta l'ho scritta sta cosa......

comunque da "Harvester of Sorrow" dei Metallica

eriol
01-02-2006, 12:06
NO.IDentity :D

ciao cagone! :D

per il mio leggasi "la casetta del gioco perduto" di tolkien.
il significato è "colui che sogna da solo". :)

l' ho scelto perchè l' ho trovato un personaggio molto suggestivo...e che a tratti mi somiglia.

JL_Picard
01-02-2006, 12:06
(vedi avatar) Capitano di Star Trek

Come sopra...

Però FA.Picard dovrebbe spiegare il "FA"

naya
01-02-2006, 12:07
in origine era nausikaa...quella dolce pulzella dell'odissea che si era innamorata di ulisse e che lui aveva brutalmente smollato dandole del giovane germoglio di palma...:read:
ma ho sbagliato a scrivere, ho scritto naya e mi é piaciuto. :)

Fenomeno85
01-02-2006, 12:09
da lui

http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPIONATO99/PHOTO/ronaldo.jpg

poi va be perchè son un fenomeno :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Irenina
01-02-2006, 12:14
E' semplicemente un vezzeggiativo del mio nome, poi sono tutt'altro che piccola (in senso di età) :)

Swisström
01-02-2006, 12:19
segnalato

segnalati il black&decker :fuck:

lo sanno tutti che sono/ero e sarò sempre pieno di cloni :O

Engelbert
01-02-2006, 12:19
Io ho preso spunto da Engelbert Humperdinck (http://www.engelbert.com/index.html), dopo averlo sentito in macchina con mia mamma per 20 anni è diventato la mia ossessione... :eek:

http://www.engelbert.com/images/gallery05_f.jpg

Swisström
01-02-2006, 12:20
quando mi iscrissi kaioh doveva essere la password mentre il nick name doveva essere un altro, pazienza .

kaioh deriva da un personaggio di Dragonball

che naab :D

Cociz
01-02-2006, 12:24
Quando mi sono iscritta, a novembre scorso, cercavo un nick che fosse totalmente diverso dal nome che uso da sempre (che già di per sè è un soprannome). E quindi un giorno, quando qualcuno mi parlò dell'esistenza di Mazinkaiser, della saga dei Mazinga, cercando di informarmi e gugolando qua e là trovai un sito specializzato sulla storia dei robot giapponesi.

Consultando la storia di Goldrake, mi sono imbattuta in Maria Grace Fleed, che è il nome esteso, nella versione originale giapponese, di Maria, sorella minore di Actarus. Tutto qua.

Poi a volte è capitato che qualcuno qui mi chiamasse MariaGrazia, ma non c'entra niente...Beh, complimenti... sei molto carina

http://www.encirobot.com/gold/chars/maria05.jpg http://www.encirobot.com/gold/chars/maria02.jpg http://www.encirobot.com/gold/chars/maria01.jpg

FA.Picard
01-02-2006, 12:30
Come sopra...

Però FA.Picard dovrebbe spiegare il "FA"

Già è vero, grazie per avermelo fatto notare caro collega

FA perchè sono membro dei FalleN Angels, un clan di CounterStrike, anche se ormai è più di un anno che non gioco... :stordita:

Come Folgore dal cielo
01-02-2006, 12:41
"Come folgore dal cielo" è il titolo dell'inno dei paracadutisti della folgore. Vi allego il testo:

Cuori d'acciaio all'erta il cielo è una pedana,
tra poco nell'offerta noi piomberemo giù,
pugnali e bombe a mano, viatico di morte,
e l'ansia della sorte non sentiremo più!
Aggancia la fune di vincolo, spalanca nel vento la botola,
assumi la forma di un angelo e via pel tuo nuovo destin!

Come folgore dal cielo! canta il motto della gloria.
Come nembo,di tempesta! precediamo la vittoria.
Un urlo di sirena:fuori ... fuori!
E giù nell'infinito sul nemico più agguerrito
per distruggere o morir per distruggere o morir.

L'occhio nemico scruta: son nuvole che vanno,
ma poi che il vento muta li vedi già son qui.
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
in uno contro venti si battono cosi!
Sganciato ogni corpo dai vincoli, racchiusi in un quadrato fermissimo,
il piombo nemico si sgretola: nessuno di noi cederà!

Come folgore dal cielo! canta il motto della gloria.
Come nembo,di tempesta! precediamo la vittoria.
Un urlo di sirena:fuori ... fuori!
E giù nell'infinito sul nemico più agguerrito
per distruggere o morir per distruggere o morir.

SPY-NET
01-02-2006, 12:44
SPY.....americanizzazione di SPILLO il mio soprannome....( :rolleyes: )
NET................questo non lo so :D :D :D :D :D

cmq questo 3d è :old:

xkè ricordo che gia parlai del mio nick

Kael
01-02-2006, 12:47
Il mio è preso da warcraft 3. Mi piaceva il personaggio omonimo e il suo nome, quindi... :D

Qrama
01-02-2006, 12:51
Qrama , tratto da Kurama personaggio di un manga jappo...

Cmq è old :Prrr:

Lucio Virzì
01-02-2006, 13:00
in origine era nausikaa...quella dolce pulzella dell'odissea che si era innamorata di ulisse e che lui aveva brutalmente smollato dandole del giovane germoglio di palma...:read:
ma ho sbagliato a scrivere, ho scritto naya e mi é piaciuto. :)

Hai sbagliato due volte, mi sa, si scrive Nausichaa :D

LuVi

Stormblast
01-02-2006, 13:09
Storico e irraggiungibile album dei Dimmu Borgir

http://www.rockdetector.com/assets/img/covers/16954.jpg

testo in lingua originale (norvegese) della canzone omonima:
Stormblast

Gjennom tideløse morkne drømmer
I fuktig høstvind ober landstrakte vidder
Mot Sorias fjellheim
Kommer jeg, en fandens ridder

Glatt er runen på det høye fjell
Gnidd vekk av regn og vind
Dragende kraft av ondskap lurer
Her ved trollheims muldne grind
Fortumlet av dette mørke byggverk
Med røvet gull fra lyets pakt
Brukt som spott til å senke
Deres murer

Vi grunder over dette riket
Så vakkert fylt med tideløs skumring
Som en stjerne i tomsindighetens juv
Det bringer frem en nattlig mimring
Over tanker fra en vissen tid

Drott til himmels er det reist
Av tidens endeløse svarte minner
Stormblåst ut av det sorte indre
Har bergflint rullet fra mo til kneist
Undring og angst samler seg i natten
I mørket som ruver om spiret
For ingen dag kan veien hit
Intet lys kan luske frem

Der sorg har beseiret alle gleder
Og bygd et land på menneskets jord
Fylt med isklad prakt og heder

testo tradotto
Tempesta Esplosiva

Attraverso l'infinito, sogni decaduti
In un piovoso autunno il vento sulle desertiche pianure
Contro le montagne Sorias
Io giungo, un cavaliere del Diavolo

Levigata è la runa sopra l'alta montagna
Erosa dalla pioggia e dai venti
L'affascinante forza del male striscia
Qui sul muffito uscio della casa del Troll
Sconcertata dall'oscura costruzione
Fatta di oro rubato dal patto di luce
Usato come inganno per abbattere i loro muri

Riflettiamo su questo regno
Così bello, riempito da un crepuscolo senza fine
Come una stella nella gola della vacuità
che origina una meravigliosa notte
oltre i pensieri provenienti da un lontano tempo andato

E' eretto dritto fino al cielo
Dalle infinite memorie nere del tempo
La tempesta esplode fuori dall'interno nero
Come la roccia rotolò dalla brughiera fino alle profonfità
Immaginando l'increspatura dell'angoscia nella notte
nell'oscurità m'appare una guglia
In nessun giorno si può trovare la strada qui
Nessuna luce s'insinua dentro.

Dove il dolore ha sconfitto tutta la gioia
E costruito una regione sulla terra degli uomini
Filtrata con con lo splendore del freddo glaciale e della gloria

d'accordo, non è molto allegro ma tant'è.

bombolo2
01-02-2006, 13:10
lupo per una rissa che ho fatto

nero per il mio colore politico

:O

bombolo2
01-02-2006, 13:11
lupo per una rissa che ho fatto

nero per il mio colore politico

bombolo2 era la password che usavo hai bei tempi e me so sbajato :D

adsasdhaasddeasdd
01-02-2006, 13:12
CLASSE PHANTOM DEL VIDEOGIOCO DROGA WIPEOUT2097 CHE MI HA FATTO CONOSCERERE E AMARE L'ELETTRONICA (MUSICA) E IL CYBERPUNK PSICHEDELICO UNDERGROUND LONDINESE :cool:

il reloaded uno mi aveva fottuto il nick così ci ho messo un po di matrix va :sofico:

Pitonti
01-02-2006, 13:13
pitonti: era un soprannome di un mafioso che avevo dato a un compagno delle scuole medie anni fa, poi mi è piaciuto e me lo sono tenuto :O

maria.grace.fleed
01-02-2006, 13:15
Beh, complimenti... sei molto carina

http://www.encirobot.com/gold/chars/maria05.jpg http://www.encirobot.com/gold/chars/maria02.jpg http://www.encirobot.com/gold/chars/maria01.jpg

Oh, grazie, sei molto gentile :flower:

Hai sbagliato due volte, mi sa, si scrive Nausichaa

LuVi

No, si scrive Nausicaa (Dizionario della mitologia classica rulez)

Come Folgore dal cielo
01-02-2006, 13:15
bombolo2 era la password che usavo hai bei tempi e me so sbajato :D
Ahia!

ally
01-02-2006, 13:16
E' semplicemente un vezzeggiativo del mio nome, poi sono tutt'altro che piccola (in senso di età) :)

...è il diminutivo...Irenuccia sarebbe il corretto vezzeggiativo...

...il mio deriva da una delle tante varianti del mio soprannome...Abry...da cui Abreyu,Allea,Ally,Abrebra,Abrus...e così via...

...ciao...

stesio54
01-02-2006, 13:19
allora...prima di tutto...più che :old: è ciclico :D

btw...
allora come soprannome....frustesio era troppo lungo....da qui...stesio....il 54....perchè....www.etoile54..com ....amore a prima vista.....col tempo poi il 54 è diventato il mio numero fortunato...:)

bombolo2
01-02-2006, 13:22
Ahia!

kazz non mi era mai successo :cry:

Northern Antarctica
01-02-2006, 13:23
...è il diminutivo...Irenuccia sarebbe il corretto vezzeggiativo...

...il mio deriva da una delle tante varianti del mio soprannome...Abry...da cui Abreyu,Allea,Ally,Abrebra,Abrus...e così via...

...ciao...

da come scrivi i posts sarebbe stato carino come nick "Allypsis" ... :D

Argosoft
01-02-2006, 13:23
Argo: il mio idolo nonchè cattivo di turno dell'anime Il mistero della pietra azzurra. Argo è un uomo pieno di astio, vendicativo, animato da folli ambizioni e costantemente diretto al fallimento...
In pratica so' io :|

Poi dopo aver preso l'indirizzo informatico a scuola (oramai 4 anni or sono :cry: ) si è formata la Argosoft, la grandissima software house di ben 50 elevato alla 0 membri! :ciapet:

MILANOgirl
01-02-2006, 13:26
....il 54....perchè....www.etoile54..com ....amore a prima vista.....col tempo poi il 54 è diventato il mio numero fortunato...:)

stesio, di la verità sul numero 54 :oink: :oink: :oink: :O

Boss87
01-02-2006, 13:32
Boss87: Soprannome infame affibbiato da amico stronzo; aka Bambino Obeso Senza Speranza. 87 anno di nascita.

coldd
01-02-2006, 13:34
il nome deriva da un pg ereditato in un mmorpg

Buffus
01-02-2006, 13:35
Buffus viene dal mio cognome...Buffo!
mi chiamavano Buffus i miei compagni di classe nei primi anni del liceo scientifico...
su molti forum e in game uso Melkor...dio nella mitologia di Tolkien

stesio54
01-02-2006, 13:36
stesio, di la verità sul numero 54 :oink: :oink: :oink: :O
ok ok...sono :old: :D

rockford
01-02-2006, 13:39
il nome di un profumo...

vedere in basso a destra! (e non fatevi distrarre!!!)

http://img82.imageshack.us/img82/4632/nick9wb.jpg (http://imageshack.us)

Buffus
01-02-2006, 13:41
il nome di un profumo...

vedere in basso a destra! (e non fatevi distrarre!!!)

http://img82.imageshack.us/img82/4632/nick9wb.jpg (http://imageshack.us)
è caduta nel fango sta tipa? che ha in faccia? mioddio...

sider
01-02-2006, 13:46
Contrazione di SIDEhitteR cioè schiacciatore di banda nel volley, in inglese.
ne è venuto fuori un nick da ferramenta

Ciao

Palli
01-02-2006, 13:47
ahahah non ci avevo neanche fatto caso... ahahahahaha
stavo guardando qualcos' altro... :oink:

Ziosilvio
01-02-2006, 13:50
Thread ciclico.

Comunque: nel mio caso: nome di battesimo + indicatore dell'atteggiamento "non paterno, ma quasi" che mi piace assumere sul forum.

CARVASIN
01-02-2006, 13:51
è il nome di un medicinale,mi piaceva il nome, e poi sono fissato con il cuore (non c'entra nulla l'amore)

ciao

ninja750
01-02-2006, 13:51
Il mio ovviamente deriva da questa

http://news.bbc.co.uk/olmedia/1575000/images/_1577750_yanagawa300.jpg

Sogno ormai realizzato da tempo :)

Però diciamo che è un mix siccome mi hanno sempre affascinato le arti marziali e i ninja (appunto :D ) da cui conservo l'avatar in stile mortal kombat :)

Beelzebub
01-02-2006, 14:14
è il nome di un medicinale,mi piaceva il nome, e poi sono fissato con il cuore (non c'entra nulla l'amore)

ciao
In effetti alcuni nome di medicinali mi si infilano nella testa in modo irreversibile... ricordo addirittura quelli dei film, tipo il "Provasic" de "Il Fuggitivo" con Harrison Ford... :sofico:

VegetaSSJ5
01-02-2006, 14:31
porto il mio nick perchè mi piace questo personaggio :O

http://empiredbz8.free.fr/Vegeta/vegeta056.jpg

CARVASIN
01-02-2006, 14:32
e non è sayan 4 quello?

VegetaSSJ5
01-02-2006, 14:35
e non è sayan 4 quello?
mi sa che il nick era occupato! :sofico:

CARVASIN
01-02-2006, 14:37
In effetti alcuni nome di medicinali mi si infilano nella testa in modo irreversibile... ricordo addirittura quelli dei film, tipo il "Provasic" de "Il Fuggitivo" con Harrison Ford... :sofico:
il fatto che il nome si infili nella testa, parlando di medicinali, è il minimo...... ;)

ciao

_Xel_^^
01-02-2006, 14:41
Argo: il mio idolo nonchè cattivo di turno dell'anime Il mistero della pietra azzurra. Argo è un uomo pieno di astio, vendicativo, animato da folli ambizioni e costantemente diretto al fallimento...
In pratica so' io :|

:ave: :ave: :ave: grande cattivone di quell'anime :cool:

_Xel_^^ viene da Xelloss che uso sempre come nick... Xelloss è un demone, subordinato di uno dei 5 dark lords nell'universo in cui è ambientato Slayers (anime stupendo :O ).

sore wa... himitsu desu! ^^

Ciau! :D

sbera
01-02-2006, 14:50
s è l'iniziale del mio nome mentre bera è la parte iniziale del cognome nonchè soprannome che mi danno

Aleres
01-02-2006, 14:52
Fusione del mio nome + quello del mio cane...

Ale + Ares= Aleres
Usato praticamente come Nick ovunque....
I miei amici mi hanno dato da sempre un altro soprannome, ma non mi e' mai piaciuto....

http://img56.imageshack.us/img56/8816/ares5dt.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=ares5dt.jpg)

fireball76a
01-02-2006, 14:56
Fireball 76a

Fireball dalla canzone dei Deep Purple (palla di fuoco)
76 è il mio anno di nascita
a per avere la certezza che nessun'altro avesse lo stesso nick e quidni rifare l'iscrizione :D

IspiCiosa
01-02-2006, 15:00
Ispiciosa perchè l'avevo visto ad un' altra persona e cosi è diventato il mio idolo

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10918812#post10918812

cosi mi sono messo il suo stesso nick.

k|o
01-02-2006, 15:19
k|o è ventuo così per caso, pensavo a Ryo-Ohki di Tenchi Muyo e l'ho storpiato alla grande:D
l'avatar significa Tsunami in jappo

lucio68
01-02-2006, 15:19
era lo username scelto per la mia prima connessione internet nel '98 ed è rimasto anche come username in un paio di account di posta elettronica.
E poi siccome devo ricordare già migliaia di cose, mi serviva un nick (e una password) facile da ricordare, da qui quasi il mio nome (mi chiamo Luciano) e l'anno di nascita.
Che fantasia eh? :D

Mighty83
01-02-2006, 15:21

Eh già... Perchè vuoi farci credere che guardavi la faccia :stordita:

dibe
01-02-2006, 15:54
dibe, abbreviazione del cognome con cui vengo chiamato dagli amici da circa 15 anni... :p :D

<Straker>
01-02-2006, 15:54

MITTTTICO!!!!

:asd:

harbinger
01-02-2006, 16:37
Harbinger, il virus immesso dalla Chiesa della Nuova Epoca nella rete di comunicazione globale per rendere possibile la riprogrammazione dei chip di controllo mentale.

Dal gioco Syndicate Wars (Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Syndicate_Wars)).

^[H3ad-Tr1p]^
01-02-2006, 16:39
hi
il mio nick...heem,e' un po' lunga da spiegare ma comincio dall inizio,da qualche anno fa :D
qualche anno fa quando iniziai a collegarmi ad internet,nel lontano 1997 cominciai a frequentare alcune chat room e mi resi ben presto conto che ognuno aveva un proprio "nome d'arte" che utilizzava per navigare in rete e col quale era conosciuto in tutta la rete modiale
allora cercai in vano un nick che mi piacesse e ne cambiai 2-3 prima di automarchiarmi headtrip
mi chiamo headtrip perche' in inglese vuol dire ,letteralmente "testa in viaggio" ma anche head > affrontare e trip>viaggio
per me ha un significato un po' mistico... headtrip testa in viaggio mi da un sennso di liberta',e lo scelto perche' quando iniziai a navigare avevo bisogno di liberta', ed un posto piu' libero della rete dove avrei potuto trovarlo?
head trip affrontare un viaggio e' perche' non importa quanto sia dificile arrivare in fondo a qualcosa
i numeri contenuti nel mio nick sono l equivalente delle lettere trasformate in numeri e servono per fare in modo che tutte le volte che qualcuno va su un motore di ricerca e digita qualcosa tipo head o trip non escano migliaia di discussioni sui vari forum che portano il mio nome,i caratteri sono le ali della liberta' ^[ - ]^ :)

a dire il vero pero' dopo tutti questi anni mi sono un po' stufato di questo nick, anche perche' una volta ai PC e a varie altre cose davo tutti nomi inglesi,ora visto che qualunque cosa e' in inglese,ho cominciato a dare i nomi ai PC,periferiche ecc ecc in latino per distinguerli...vorrei quindi un nick latino...magari la trasmigrazione di headtrip in latino :p

ciao

Occasus
01-02-2006, 16:55
^']ho cominciato a dare i nomi ai PC,periferiche ecc ecc in latino per distinguerli...vorrei quindi un nick latino...magari la trasmigrazione di headtrip in latino :p

ciao
non sono l'unico allora :stordita:
---

ero rommel, poiché mi piace il suo soprannome "volpe del deserto".
decisi però un giorno di trovare un nick che non richiamasse assolutamente nemmeno lontanamente hitler e il nazismo.

dopo un lungo ragionamento adottai questo nick, perché è l'estrema sintesi di me:
adoro il latino;
mi piace il tramonto;
è un nome della 4^ declinazione. in latino non sono molto comune, quindi indica la mia tendenza all'originalità;
ecc. ecc.

col tempo scopro nuovi significati per questo nickname.

per la cronaca, il mio pc si chiama aestas (perché è un forno e perché adoro l'estate) e la mia rete locale aestus.

fab77
01-02-2006, 17:22
il mio é banale, nome e data di nascita, perché lo volevo corto e facilmente ricordabile.

kobezzz
01-02-2006, 17:29
il mio deriva da kobe braynt

FabioMaestro II
01-02-2006, 17:37
Sono un musicista (conservatorio) e qui dove lavoro mi chiamano amichevolmente "FabioMaestro". Il "II" è dovuto al fatto che sono stato bannato da un moderatore che credeva che FabioMaestro fosse l'anagramma di Marco1474. :stordita:

Palli
01-02-2006, 17:42
non mi ricordo...

rdefalco
01-02-2006, 18:36
:( semplice iniziale+cognome :(

naitsirhC
01-02-2006, 18:46
Ispiciosa perchè l'avevo visto ad un' altra persona e cosi è diventato il mio idolo

cosi mi sono messo il suo stesso nick.

:confused:
Ma dai... :mc: e prima, qual'èera il tuo nick? :D

Don Quitter
01-02-2006, 19:04
Il mio proviene da un romanzo di Stephen King... qualcuno ha letto "a volte ritornano"? :stordita:

Nemini
01-02-2006, 19:26
Nemini vide la luce nel 2000, era l'incantatrice che impersonavo in Diablo II

Aragorn
01-02-2006, 20:41
Il mio è abbastanza chiaro :) xò all'epoca lo era di meno perchè non era ancora uscita quella porcheria di film che ha fatto scoppiare la moda x il SDA :rolleyes:

Vnco
01-02-2006, 21:14
il mio nick viene dalle lettere del mio nome scritte sul codice fiscale, cioè VNC la O l'ho voluta aggiungere io anche se ora stavo pensando di cambiarlo in \/|\|[0 (cioè scritto con dei simboli e lo zero finale)

CYRANO
01-02-2006, 21:18
SwisströM...

Swiss... è inuibile :stordita:
tröM ..... non vuol dire una sega :D è una finale comune nei cognomi svedesi :mbe:

737373

... non sapevo cosa mettere :stordita: doveva essere un clone a breve termine... e invece :sofico:

pensa te che fino ad ora ho sempre letto " swiisstorm "

giuro.

Ciaozzz

GRIFONE_85
01-02-2006, 21:26
Grifone dal mitico GRIFO, simbolo di Perugia e del Perugia...

http://www.miga.unipg.it/Immagini/Grifo.gif

85 è l'anno di nascita :D

marKolino
01-02-2006, 21:29
...diminutivo :)

hikari84
01-02-2006, 21:30
...diminutivo :)

E l'avatar cos'è? La tua caricatura? :asd:

paditora
01-02-2006, 21:32
Il mio nick è semplicemente il nome account che avevo su un vecchio abbonamento internet.
All'epoca della registrazione sul forum manco sapevo cosa fosse un nickname.
Anche perchè su internet ci andavo 2 volte la settimana a esagerare.
E così misi la mia userID per l'accesso ad internet.

xenom
01-02-2006, 21:36
il mio nick l'ho rigorosamente inventato già 5 anni fa esclusivamente per uso online... :asd:
diciamo che ho unito venom (?) a xenon (!) :asd: :asd:

rdefalco
01-02-2006, 21:46
E così misi la mia userID per l'accesso ad internet.

Azz mai nessuno che mettesse il suo numero di carta di credito?
:ops:
:ops2:

(il PIN in pvt please)

paditora
01-02-2006, 21:55
Azz mai nessuno che mettesse il suo numero di carta di credito?
:ops:
:ops2:

(il PIN in pvt please)
Non ce l'ho la carta di credito. :O
Al limite avrei potuto mettere il numero di conto corrente :D

paditora
01-02-2006, 22:03
Cmq questo forum a me ha insegnato molto.
Quando comprai il primo pc nel 1998 non sapevo manco come si formattasse, o come si installasse un driver o una stampante o windows.
Adesso invece bene o male me la cavo.
L'ultimo pc che ho comprato, circa 1 annetto fa, me lo sono montato completamente da me.
I primi tempi che ero registrato difatti passavo solo quando avevo un problema con il pc.
Poi ho scoperto Off Topic (più o meno nel 2001) e ho iniziato a spammare a manetta :D
Fate un bel thread su come avete conosciuto hwupgrade.
Però anche quello mi sa che è un thread ultrastra ciciclo.

MILANOgirl
01-02-2006, 22:08
Cmq questo forum a me ha insegnato molto.
Quando comprai il primo pc nel 1998 non sapevo manco come si formattasse, o come si installasse un driver o una stampante o windows.
Adesso invece bene o male me la cavo.
L'ultimo pc che ho comprato, circa 1 annetto fa, me lo sono montato completamente da me.
I primi tempi che ero registrato difatti passavo solo quando avevo un problema con il pc.
Poi ho scoperto Off Topic (più o meno nel 2001) e ho iniziato a spammare a manetta :D
Fate un bel thread su come avete conosciuto hwupgrade.
Però anche quello mi sa che è un thread ultrastra ciciclo.

sono commossa :cry: :p

paditora
01-02-2006, 22:19
sono commossa :cry: :p
Te invece non mi hai insegnato nulla :D
No cmq anche OT mi ha insegnato molto.
Ad esempio grazie alla sezione cinema ho visto e scoperto molti capolavori del cinema.
Per fare un esempio stupido.
Scarface o Carlyto's Way li ho visti per la prima volta solo qualche annetto fa.

MILANOgirl
01-02-2006, 22:22
Te invece non mi hai insegnato nulla :D

grazie... :(

Sursit
01-02-2006, 22:25
Il mio invece è il soprannome che mi hanno dato alcuni amici friulani.

paditora
01-02-2006, 23:49
grazie... :(
Prego :D
Dai va che scherzavo ;)
No cmq grazie ad Off Topics ho conosciuto un sacco di gente in gamba.
Anche se solo virtualmente.

Hal2001
01-02-2006, 23:59
Nick nato parecchi anni fa. La mia passione erano i virus (informatici). La [X] stava per sconosciuto.
Come sono cambiati i tempi in questi quindici anni, da quando l'assembler era la bestia nera con cui combattere, ed ora.. (provare) ad insegnare a qualche casalinga ad acquisire un video da una dv o a masterizzare un supporto ottico :rolleyes: :D

sashasnow
02-02-2006, 00:06
sasha perchè quando studiavo a milano eravamo 3 alessandri in casa e per distinguerci io mi sono chiamato così...
snow da neve, ma non scio, non faccio snowboard e quando fuori è sottozero non esco manco de casa :sofico:

aemxle
02-02-2006, 00:30
Beh è un acronimo...

aemxle= alessandro e mariaevelina x l'eternità

Alessandro sono io, MariaEvelina la mia raga...

ho sempre usato questo dappertutto... solo su Ebay da poco ho cambiato, lì sono Glacius20... uso aemxle da quando sono fidanzato con la mia leri, da quando avevo 15 anni...

Ora ne ho 21 passati!!! :D :D :D

Glacius20 perchè era un personaggio che mi piaceva in Killer instinct, anche se sinceramente pensavo che a quel nome corrispondesse Cinder, e anche perchè ho gli occhi azzurri e glacius mi sa un pò di ghiaccio, neve, freddo, di norvegia insomma... boooo....
20 perchè era la mia età di quando ho creato il nick!!!

Darkdragon
02-02-2006, 01:06
DarkDragon
in realta dovrebbe essere Aleks darkDragon ma sarebbe venuto troppo lungo
allora ho tenuto darkdragon perche fa figo pur essendo anonimo :D

DankanSun
02-02-2006, 01:08
Dankan: ho cambiato 2 lettere al nome Duncan il mitico Duncan MacLeod, tanto in italiano si pronuncia allo stesso modo e cosi non ho copiato il nome paro paro :)

Sun: volevo un parola breve che suonasse bene con la 1° parola, quindi essendo appassionato di anime mi è venuta in mente la bandiera giapponese col sole rosso da qui Sun (che per me vuol dire vita e speranza)

ciao :)

GRIFONE_85
02-02-2006, 20:27
sasha perchè quando studiavo a milano eravamo 3 alessandri in casa e per distinguerci io mi sono chiamato così...
snow da neve, ma non scio, non faccio snowboard e quando fuori è sottozero non esco manco de casa :sofico:

dall'avatar e dalla frase "non esco manco de casa" al 60% se perugino... :D

Comunque sia...ciao FRAIDO !! :D

midian
02-02-2006, 20:39
midian
http://www.geocities.com/totaltwisted/midiancov.jpg

stesio54
02-02-2006, 20:46
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar84098_1.gif
sashasnow sei il mio idolo :ave:

[NoS]-roby87
02-02-2006, 22:12
[NoS]-roby87
roby87= roberto 1987
NoS= un pò per il NFSU(Need For Speed Underground) e per Trackmania inerenti appunto al nos che mettono per schizzare. :D :D
ciao ciao
:D :D :D

MrQuick
02-02-2006, 23:24
da quando facevo il dj professionista e produttore, quick = veloce, mixavo in gara 48 dischi in 30 min, e non si sentiva differenza

juninho85
02-02-2006, 23:28
in attesa del backup(:D)....è un soprannome che mi trascino da piccolo....dicevano assomigliassi a tale juninho,85 è la classe

toskurim
03-02-2006, 06:42
http://www.tos-kurim.cz/tos/obrazky/fs/typ_fs.jpg :read:

Macchina utensile che posseggo e sulla quale talvolta lavoro :D

CONFITEOR
03-02-2006, 09:26
mi piace sapere i kakki degli altri. :fagiano:

CONFITEOR
03-02-2006, 09:43
...

...ciao...
ma ke sesso sei? :fagiano:

maria.grace.fleed
03-02-2006, 10:04
mi piace sapere i kakki degli altri. :fagiano:

Beh, sarò un po' pignola, ma al massimo sono gli altri che si fanno i kakki tuoi, visto che "confiteor" vuol dire "confessare, ammettere, riconoscere"... :read:

Cociz
03-02-2006, 10:08
da cui conservo l'avatar in stile mortal kombat :)Macchè stile mortal kombat... quello è mortal kombat :D

utente del 1970
04-02-2006, 17:23
Per la sua banalità si spiega da solo.....

(mi sono registrato in fretta e furia un giorno per mandare un quesito per risolvere un problema informatico urgente)

Ciao

DickValentine
04-02-2006, 19:02
Dick Valentine è il cantante degli Electric Six, band americana che in Italia conosciamo solo io e pochi altri eletti :D
potete vedere il suo faccione in avatar :)

The Joker
04-02-2006, 19:21
il mio nick ce l'ho da quando il pipistrello mi ha buttato nell'Acido...

:D

SunShine_3
04-02-2006, 19:25
SunShine messo xchè giocavo a wow ed avevo un elfa priest con quel nick.Ero un pò esuberante a quei tempi e così nacque SunShine_1 o 2 non ricordo.Litigate varie e nacque SunShine_3 xò ora sono una persona da forum non litigo non puzzo e principalmente non sporco :stordita:

Aragorn
05-02-2006, 14:11
Dick Valentine è il cantante degli Electric Six, band americana che in Italia conosciamo solo io e pochi altri eletti :D
potete vedere il suo faccione in avatar :)

Electric Six rulez :cool:

DickValentine
05-02-2006, 14:18
Electric Six rulez :cool:
:ave:
ora mi sento un po' meno solo in questo mondo :D

Aragorn
05-02-2006, 14:25
:ave:
ora mi sento un po' meno solo in questo mondo :D

Pensa che una volta erano perfino venuti a suonare dalle mie parti ma sono venuto a sapere della notizia quando ormai era troppo tardi :muro: :muro: :muro:

DickValentine
05-02-2006, 14:52
Pensa che una volta erano perfino venuti a suonare dalle mie parti ma sono venuto a sapere della notizia quando ormai era troppo tardi :muro: :muro: :muro:
nooooooooooooooooo :cry:
qui non verranno mai :cry:

Sopor Aeternus
05-02-2006, 15:05
il mio nick proviene da una tipa/o che ho in avatar....cmq soppor aeternus vuol dire Sonno eterno in poche parole morire...:D
ps:è un cantautore di canzoni depressive e molto belle...

Aragorn
05-02-2006, 15:15
nooooooooooooooooo :cry:
qui non verranno mai :cry:

[OT] Ho visto che hanno fatto un nuovo album, è al livello di Fire?

BILLY911
05-02-2006, 15:41
Billy è il mio soprannome nel campo musicale e videoludico datomi da un mio amico al primo Indipendence Day di Bologna quando c'erano i Deftones ed i Limp Bizkit..
Quando prendemmo il treno la comitiva era composta da 14 persone e 7 di queste si chiamavano Antonio :eek: ..
Allora per rendere le cose più semplici un mio amico mi chiamò Billy visto che avevo una cinta per chitarra zebrata (tipica colorazione del genere musicale Billy)..
911 invece perchè il mio brano preferito suonato con la band era "911 for peace"..

Spazius
05-02-2006, 16:02
soprannome che mi diede un mio compagno di classe in 2^ o 3^ media, deriva dal mio cognome...

niko*
08-02-2006, 01:27
il mio attuale nick?

niko asterisco...l'asterisco per renderlo fuori dal comune :stordita:

il nick che usavo prima, cioè Kola_Gurra (doveva essere Kola_Gu inizialmente, ma era un periodo che hwu aveva problemi quindi le registrazioni sono andate a fottersi...se ricordo bene :D ) era un soprannome che mi aveva dato un amico alle medie, derivante dal mio nome e cognome :fagiano:

stesio54
08-02-2006, 08:55
il mio attuale nick?

niko asterisco...l'asterisco per renderlo fuori dal comune :stordita:

il nick che usavo prima, cioè Kola_Gurra (doveva essere Kola_Gu inizialmente, ma era un periodo che hwu aveva problemi quindi le registrazioni sono andate a fottersi...se ricordo bene :D ) era un soprannome che mi aveva dato un amico alle medie, derivante dal mio nome e cognome :fagiano:
dovevi re-iscriverti come triplo della metà :asd:!

masand
08-02-2006, 09:56
masand è la contrazione del mio nome e cognome...

Molti lo trovano bruttino, ma non fa niente :)

Un saluto a tutti...
masand

ooooooooooooooo
08-02-2006, 12:12
ahahaha questo topic fa per me :D

l'origine del mio nick?
bhe...il mio nick è la conseguenza di perdita di pazienza mentre mi stavo iscrivendo...
avrò rifatto la skeda di iscrizione 5 volte...ogni nick era esistente...

e cosi.... :D

Guren
08-02-2006, 12:39
un demone dal manga Ushio e Tora.

Ho iniziato ad usarlo come nick ai tempi delle prime beta di Quake3 (mi pare verso la fine del 1999 non mi ricordo più) ed oramai mi ci sono affezzionato :stordita: :fagiano:

rdefalco
15-03-2006, 14:16
Un UP per questo thread (so' curioso riguardo alcuni nickname)

Glide
15-03-2006, 14:34
librerie grafiche della mitica 3dfx!

..::CRI::..
15-03-2006, 14:39
Il mio invece e' il soprannome che mi hanno dato i miei amici l'estate scorsa al mare... dovete sapere che ho i capelli lunghi e boccolosi, quindi da bagnati diventano pseudo-lisci... ecco da quando mi videro con i capelli bagnati mi dissero che sembravo Gesu' ed allora cominciarono a chiamarmi "Jesus" poi "Cristo" ed infine il diminutivo "Cri".

I puntini ce li ho aggiunti per renderlo un po piu' carino...

@lessandro
15-03-2006, 14:47
Beh...il mio nick è in sostanza il mio nome...

In un'altro forum uso @le...ma quì, essendo già stato utilizzato, ho scelto @lessandro ;)

Andrea Dandy Bestia
15-03-2006, 14:48
Andrea è il mio nome di battesimo (chi l'avrebbe detto mai!)
Dandy Bestia è lo pseudonimo di Fabio Testoni, uno dei fondatori degli Skiantos.

All'epoca dell'iscrizione li ascoltavo parecchio, e poi avevo sottomano un volume sul rock italiano, mi ci è cascato l'occhio, e mi sono soffermato sull'antitesi tra Dandy e Bestia. Ora non mi piace più tanto, e infatti quando posso uso solo Andrea. Che fantasia, eh?

Mat-ita
15-03-2006, 16:16
mat-ita
mat=matteo
ita=italia

facilmente intuibile.... :mc:

baolian
15-03-2006, 16:49
Me lo porto dietro da circa 10 anni, per una lunga (e poco interessante per chi non c'era) vicenda e deriva da qui:

Baol, una tranquilla notte di regime

di Stefano Benni

“Triste è l’uomo che ama le cose solo quando si allontanano.” (Baolian, Libro dei pensieri baol I)

“Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.” (Baolian, Libro II)

Così comincia il romanzo di Benni, due massime tratte da un libro inventato, una sorta di codice baol: uno “scrigno di perle” che ogni buon baol deve conoscere e applicare.

stanton
18-03-2006, 00:50
il mio riguarda una nota marca di puntine per dj. essendo io un dj decisi che era carino.

Iluccia
18-03-2006, 12:14
generalmente sono Ila` ma non prendeva l'apicetta così ho dovutomettere un diminutivo che in realtà mi fa pure schifo :cry:

chunfy
18-03-2006, 12:25
Io mi chiamo Chung Fei, e le amiche hanno creato il vezzeggiativo chunfy :)

Mat-ita
18-03-2006, 12:27
il mio riguarda una nota marca di puntine per dj. essendo io un dj decisi che era carino.

oserei precisare attrezzature x dj! :)

Marilson
26-03-2006, 14:59

man lo man lo man lo man lo man lo man lo
io buona son non mi fate piangele io vengo di cina :D
:sofico:
scherzzz :stordita:

roberto.chi1
26-03-2006, 15:13
il mio nick deriva da un mio vecchio indirizzo e-mail....ovviamente roberto è il mio nome,chi le iniziali del cognome e 1 perchè roberto.chi già esisteva :D

andyweb79
26-03-2006, 17:02
Il mio non è nulal di che.. andyweb79 Andy perchè mi chiamo andrea e mi chiamano tutti andy, web perchè siamo sul web e 79 il mio anno di nascita, una volta avevo malchik che in russo vuol dire ragazzo, preso spunto da una amica russa e una song delle TaTu malchik gay, ma poi non ricordavo la pass, non mi piaceva più ecc ecc

wisher
26-03-2006, 18:14
mi chiamo così in onore dei nightwish

x-ics
26-03-2006, 18:32
Il mio invece e' il soprannome che mi hanno dato i miei amici l'estate scorsa al mare... dovete sapere che ho i capelli lunghi e boccolosi, quindi da bagnati diventano pseudo-lisci... ecco da quando mi videro con i capelli bagnati mi dissero che sembravo Gesu' ed allora cominciarono a chiamarmi "Jesus" poi "Cristo" ed infine il diminutivo "Cri".

I puntini ce li ho aggiunti per renderlo un po piu' carino...
Ma non è un pò impegnativo per un ebreo farsi chiamere cristo o messia che dir si voglia? a chi l'ha fatto in precedenza non è che ha detto bene. :D

Il mio nick è l'unione del fatto che nel '97 internet era il regno del mistero e dell'anonimato, e di una nota serie televisiva di casi misteriosi che andava di moda in quegl'anni.

OvErClOck82
26-03-2006, 18:34
che credeva che FabioMaestro fosse l'anagramma di Marco1474. :stordita:
devo dire che i due nick sono proprio la stesa cosa eh ?

:asd:

bixio73
26-03-2006, 21:46
Derivato (e storpiato) di Fabrizio;per 73 penso non ci siano dubbi...

CARVASIN
26-03-2006, 21:49
per 73 penso non ci siano dubbi...
gli anni? :fagiano:

TheDarkProphet
26-03-2006, 22:08
gli anni? :fagiano:

I centimetri.

d!

Innominato
26-03-2006, 22:23
Io mi chiamo così per il tipo dei promessi sposi che ha combinato delle cagate ma poi si è pentito, ovviamente le cagate le avevo combinate in questo forum, mi dispiace perchè perdo in anzianità e in post. :O

mojito
26-03-2006, 22:37
era il mio drink preferito! e poi sapeva di caraibi..

oscuroviandante
26-03-2006, 22:52
L'eroe dell'inizio di Diablo II si chiamava "il viandante oscuro" ,ma il mio nick si lega più al fatto che mitico Itto Ogami in una puntata del telefilm Samurai veniva definito in questo modo.
Ronin era già usato ...... :mad:

rdefalco
12-05-2006, 22:58
upp per questo thread :D :mc:

tatrat4d
12-05-2006, 23:03
Tatra T4D, 'sto tram ...
http://www.railfaneurope.net/pix/de/trams/Dresden/historic/DVB2000_dl01p.jpg

Onisem
12-05-2006, 23:19
Origine del nick e avatar? Ditemelo voi!

manganese
13-05-2006, 09:55
Il nick: si ricorda facilmente
L'avatar: preso da sito microsoft (utonto soddisfatto)

DjConti
13-05-2006, 10:11
il mio nick era il nome che usavo da dj... ora non lo faccio più da 2 anni interi ormai e il nick andrebbe cambiato ma va bè... l'avatar è il mio idolo!

PiZzaShoW
13-05-2006, 10:32
il mio è il mio sopranome... anche fuori da qui...

PIZZA... per il lavoro che facevo prima...

Show invece è perchè sono uno spettacolo!!!!

una volta era script... ma poi in mirc mi prendevano per il culo...
In starcraft (sia lodota la Blizzard) avevo intenzione anche di fare un club...

[SHOW] gli show... ma mi si è bloccata la mente dopo :P

deggial
13-05-2006, 10:34
deggial, album dei Therion.
è scritto in minuscolo perchè sulla copertina è scritto in minuscolo.

ps: non è che sia il mio album preferito, però sta bene come nome (molto più ad esempio di "Awaking the centuries" :D )

bird-one
13-05-2006, 11:23
Bird-one era il nome dell' ultraleggero su cui volavamio io e mio padre quando io ero una bambina: ma lo uso solo per questo forum....
in realtà il mio nik ufficiale è Neferaket (tradotto significa bell' orizzonte)

eriol
13-05-2006, 11:38

mi piacciono i nomi cinesi...
cosa significa il tuo?

Foxlady
13-05-2006, 11:58
una della canzoni più famose del chitarrista che preferisco: Hendrix :D

Onisem
13-05-2006, 12:01
una della canzoni più famose del chitarrista che preferisco: Hendrix :D
Il titolo era Foxy Lady.

Foxlady
13-05-2006, 12:12
Il titolo era Foxy Lady.
:O bhe, lo sò.

Piccolo errorino, ma il siginificat rimane quello ;)

Alabamasmith
13-05-2006, 18:07
il mio deriva da un videogioco anni 90 shareware che faceva la parodia di indiana jones... che errore madornale che fu... :help: :mbe:

Rimborsato
13-05-2006, 19:29
Rimborsato ----> perchè mi hanno rimborsato i soldi di una truffa che ho subito. Se nè parlato tantissimo qui sul forum nel lug-ago-sett 2004.

rdefalco
13-05-2006, 19:34
Rimborsato ----> perchè mi hanno rimborsato i soldi di una truffa che ho subito. Se nè parlato tantissimo qui sul forum nel lug-ago-sett 2004.
che :ciapet: è davvero un evento raro :D

enrico_vera
13-05-2006, 19:44
"nome di battesimo_soprannome" (deriva dal cognome....)

;)

pistolino
13-05-2006, 19:46
Ehm...probabilmente ero ubriaco al momento della registrazione :stordita: :mc: :fagiano:

:sofico:

glaglaino
13-05-2006, 19:49
glaglaino,nome del mio gatto, che ogni mattina alle 7 puntualmente mi aspetta sul lavandino per bere l acqua fresca mentre mi lavo i dentiii!

(quando si suol bere si dice "gla gla gla gla)

nevione
14-05-2006, 13:17
non molto originale, mi chiamo nevio e sono un omone :D

Onisem
14-05-2006, 14:11
Fahrenheit 451? Il libro intendo, è il nick è il nome del pompiere o del protagonista non ricordo bene...
Esatto! Libro di Bradbury e film di Truffaut. Il protagonista/pompiere comunque si chiamava Montag. :)

Onisem
14-05-2006, 16:15
Giustissimo! Adesso ricordo! :p Ho visto anche il film, bellissimo! Mi sembra 451 perche i pompieri bruciavano i libri alla temp di 451°F vero?
Yes. :)

p.NiGhTmArE
14-05-2006, 16:16
nick derivato dalla prima mail che creai :D
nightmare perché aveva un qualche che di oscuro...
p. (iniziale del nome, e anche del cognome) perché nightmare c'era già :sofico:

avatar attuale intuibile anche dalla firma :D

A.L.M.
14-05-2006, 16:28
Il mio è semplice. Sono le mie iniziali (la prima del nome, seconda e terza del cognome): ecco perchè ho l'avatar a cifre di camicia... :D

gigafotonico
14-05-2006, 19:02
Il mio è l'abbreviazione di supermegagigafotonico, un termine clonato al tempo del primo/secondo anno del liceo per dire fico. Me lo sono tirato dietro nella mail ed ora è come la mia ombra

Poliorcete
16-05-2006, 21:04
Poliorcete (qualcosa tipo conquistatore di città)..beh avete presente age of empire?? ecco dopo un tot di partite vinte con gli amici hai bisogno di glorificarti un po a gratis..

asuslello
17-05-2006, 08:05
mi chiamano lello e ho messo asus xkè tutti i miei pc sn asus :stordita:

awake_9999
17-05-2006, 08:55
Awake dal mitico terzo album dei Dream Theater e 9999 in omaggio alla rivoluzione napoletana del '99

ASIA81
17-05-2006, 09:03
Asia è la mia adoratissima gatta...e 81 l'anno di nascita...

sinergine
17-05-2006, 09:20
Volevo iscrivermi come magnifico che è come mi chiamano i miei amici ma già ovviamente occupato...

Poi avevo sul tavolo un CD di un mio amico DJ sinergine of sound e l'ho preso da li...

Peccato che come nick sia unico.... troppo trovato dai motori di ricerca...

rav5612
20-05-2006, 10:42
"rav5612" è la username che mi era stato rilascia all'attivazione di Iperbole, il servizio internet gratuito offerto dal comune di Bologna ai suoi concittadini. risale ad almeno 10 anni fa e da allora la uso sempre visto che non c'è il rischio di trovare dei doppioni nella rete

Moronveller
20-05-2006, 10:50
Il mio nick è un nome inventato da me e da un mio compagno ai tempi del liceo, dovremmo usarlo ancora tutti e due..fortuna ke frequentiamo forum diversi :D

rdefalco
28-05-2006, 08:39
up ;)

PeterGriffin
28-05-2006, 09:33
:stordita:

PiZzaShoW
28-05-2006, 10:18
:ciapet:

shark996
28-05-2006, 12:13
All'epoca quando creai la prima mail avevo davanti al pc solo poster Ducati (come adesso) e vidi il mitico Carl Fogarty sul 996. Usava caschi della shark....di conseguenza shark996...ormai lo uso ovunque.

Ciauz

...splash...
28-05-2006, 13:51
splash... perchè è il rumore di quando qualcuno si tuffa e data la mia passione per il nuoto era quasi ovvio...i puntini...beh perchè splash così da solo mi sembrava un po' povero... cmq è un nick che uso ovunque...

Mighty83
28-05-2006, 17:46
All'epoca quando creai la prima mail avevo davanti al pc solo poster Ducati (come adesso) e vidi il mitico Carl Fogarty sul 996. Usava caschi della shark....di conseguenza shark996...ormai lo uso ovunque.

Ciauz

:ave: Fogarty

Son leggermente di parte però :stordita:

shark996
28-05-2006, 19:42
:ave: Fogarty

Son leggermente di parte però :stordita:

:mano:

kobane
29-05-2006, 10:52
Il mio è semplice, kobane si legge come cobain (è 7 anni che ce l'ho e o uso quasi sempre...)
;)

D_thomas
29-05-2006, 11:14
D come Davide cioè il mio nome
Thomas me lo hanno affibbiato ad un corso di grafica nel quale uno mi ha chiamato così per una mia somiglianza ad un famoso tennista ( che non conosco e non so neanche il cognome). Il problema è che nel mio paese hanno imparato a chiamarmi così e adesso :rolleyes: ormai mi chiamano così e non sanno il mio vero nome!!! :D :D