fievel1982
01-02-2006, 10:06
Ciao a tutti,
sono un possessore di carta ricaricabile 3 da circa un anno e non sono mai stato soddisfatto delle prestazioni della batteria del mio videofonino; così ragionando sul fatto ke non utilizzo praticamente mai la videokiamata né tanto meno gli altri servizi UMTS, mi sono orientato sul tornare ad utilizzare un normale cellulare GSM ke permette sicuramente maggiore autonomia.
Allora prendo un mio vecchio nokia 8310, inserisco la USIM 3 e niente da fare, rifiuta l’accesso… prendo un altro nokia 5210 e indovinate un po’… niente da fare anke con questo; infine provo su un 6630 non marchiato 3 di un collega e…. miracolosamente riesco ad accedere.
Incuriosito dalla cosa mi faccio un giro sui vari forum, e cosa ti scopro?!.. ebbene si, non solo 3 vincola l’utilizzo del videofonino con una USIM 3 (e mi sta ancora bene visto me lo fa pagare molto meno del suo reale prezzo) ma mi obbliga ad utilizzare la stessa USIM 3 solo ed esclusivamente con telefonini UMTS (forse xkè i servizi UMTS sono quelli ke fruttano maggiori introiti mi chiedo maliziosamente io?).
Abbastanza infastidito dalla cosa chiamo il servizio clienti 133 (credo l’unico servizio clienti che ti chieda 30€/cent al min. per aiutarti a spendere i tuoi soldi con i loro servizi) ed un operatore mi informa del fatto ke, utilizzare la USIM 3 su un normale GSM è impossibile.
Allora non pago della risposta mi reco in un centro 3 a spiegare il mio problema, e faccio notare ke, sul contratto stipulato :read: c’è scritto del vincolo relativo al videofonino, ma nulla riguardo la USIM 3, ma anke qui la commessa mi conferma la risposta datami dal servizio clienti.
Come ben saprete ogni grossa azienda ha al suo interno un team di comunicazione/marketing ke quotidianamente ricerca su internet tutto ciò ke i consumatori vociferano (lamentele, ecc…) riguardo l’azienda stessa; bene se qualcuna di queste persone avrà modo di leggere questo topic ed avrà intenzione di contattarmi per risolvere il mio problema prima ke mi rivolga ad un altro operatore di telefonia, il mio numero di telefono è 3470640127.
Grazie a tutti quelli ke hanno avuto la pazienza di leggere questo topic, spero ne sia valsa la pena. :O
sono un possessore di carta ricaricabile 3 da circa un anno e non sono mai stato soddisfatto delle prestazioni della batteria del mio videofonino; così ragionando sul fatto ke non utilizzo praticamente mai la videokiamata né tanto meno gli altri servizi UMTS, mi sono orientato sul tornare ad utilizzare un normale cellulare GSM ke permette sicuramente maggiore autonomia.
Allora prendo un mio vecchio nokia 8310, inserisco la USIM 3 e niente da fare, rifiuta l’accesso… prendo un altro nokia 5210 e indovinate un po’… niente da fare anke con questo; infine provo su un 6630 non marchiato 3 di un collega e…. miracolosamente riesco ad accedere.
Incuriosito dalla cosa mi faccio un giro sui vari forum, e cosa ti scopro?!.. ebbene si, non solo 3 vincola l’utilizzo del videofonino con una USIM 3 (e mi sta ancora bene visto me lo fa pagare molto meno del suo reale prezzo) ma mi obbliga ad utilizzare la stessa USIM 3 solo ed esclusivamente con telefonini UMTS (forse xkè i servizi UMTS sono quelli ke fruttano maggiori introiti mi chiedo maliziosamente io?).
Abbastanza infastidito dalla cosa chiamo il servizio clienti 133 (credo l’unico servizio clienti che ti chieda 30€/cent al min. per aiutarti a spendere i tuoi soldi con i loro servizi) ed un operatore mi informa del fatto ke, utilizzare la USIM 3 su un normale GSM è impossibile.
Allora non pago della risposta mi reco in un centro 3 a spiegare il mio problema, e faccio notare ke, sul contratto stipulato :read: c’è scritto del vincolo relativo al videofonino, ma nulla riguardo la USIM 3, ma anke qui la commessa mi conferma la risposta datami dal servizio clienti.
Come ben saprete ogni grossa azienda ha al suo interno un team di comunicazione/marketing ke quotidianamente ricerca su internet tutto ciò ke i consumatori vociferano (lamentele, ecc…) riguardo l’azienda stessa; bene se qualcuna di queste persone avrà modo di leggere questo topic ed avrà intenzione di contattarmi per risolvere il mio problema prima ke mi rivolga ad un altro operatore di telefonia, il mio numero di telefono è 3470640127.
Grazie a tutti quelli ke hanno avuto la pazienza di leggere questo topic, spero ne sia valsa la pena. :O