View Full Version : differenza tra SD e MMC
lupetto2k
01-02-2006, 09:49
ciao a tutti
ho cercato su internet ma non è facile districarsi tra i siti che vendono queste memorie
vorrei capire la differenza tra questi due formati: in fondo hanno la stessa forma, se continuano a coesistere immagino abbiano peculiarità (e difetti) diverse
lupetto2k
06-02-2006, 16:14
up
Guarda non sapendo nemmeno io ho trovato questo:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050805
ciao,
da quello che ricordo, le MMC non hanno il bottone x la protezione dati e non possono salvare filmati.
Nelle fotocamere digitali, oramai non esiste + un modello compatibile solo con le MMC, ma esistono modelli che leggono sia MMC che SD, da questo si capisce che la MMC continuano solo a supportarla.
Non so quali siano i pregi della MMC, costano leggermente di meno, sono leggermente meno spesse?
Le MMC si stanno muovendo con il formato RSMMC ( ReduceSizeMultiMediaCard ), dedicate ai cellulari.
Ti consiglio le SD.
lupetto2k
07-02-2006, 10:52
Guarda non sapendo nemmeno io ho trovato questo:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050805
Grazie, è stato utilissimo :)
da quello che ricordo, le MMC non hanno il bottone x la protezione dati e non possono salvare filmati.
Ho una fotocamera che può usarle e vi salva i filmati...
Le MMC si stanno muovendo con il formato RSMMC (ReduceSizeMultiMediaCard ), dedicate ai cellulari.
Vedo, però anche lì ci sono le Mini SD e le TransFlash (le microSD)
Mah...
E' un po' una rottura perchè non è che sono due memorie completamente differenti (come le CF).
Io ho un palmare che legge entrambe, una fotocamera che legge entrambe, un'altra fotocamera che legge solo SD e un telefono che legge le RSMMC (che possono essere "allungate" a MMC con un adattatore.
E' curioso che due formati tanto simili e compatibili si diano ancora battaglia sul mercato; in genere il migliore (anche solo commercialmente) assorbe l'altro.
E' solo una considerazione personale, ma secondo me non hanno senso di esistere entrambe; ce ne sono fin troppe di alternative che frammentano il mercato :O
Grazie comunque ad entrambi per le vostre risposte :)
forse mi sono speigato male...
se ci fai caso, ora come ora, non viene prodotta + nessuna macchina digitale che supporta solo le MMC, ma sono tutte SD che supportano anche le MMC.
Non vale in discorso inverso.
Nessuna è nativa x le MMC.
Secondo me la MMC è un formato che andrà x sparire..altrimenti non si spega questa politica della compatibilità.
lupetto2k
07-02-2006, 11:01
forse mi sono speigato male...
se ci fai caso, ora come ora, non viene prodotta + nessuna macchina digitale che supporta solo le MMC, ma sono tutte SD che supportano anche le MMC.
Non vale in discorso inverso.
Nessuna è nativa x le MMC.
Secondo me la MMC è un formato che andrà x sparire..altrimenti non si spega questa politica della compatibilità.
forse hai ragione però se fai caso questo non è applicabile ai telefonini.
A vederla così MMC deve essere un formato che ha ancora dei vantaggi altrimenti non mi spiego come mai su alcuni telefoni (ho appena preso un 6630 per esempio) vengano usate le versioni piccole delle MMC e non quelle delle SD... :confused:
...MMC deve essere un formato che ha ancora dei vantaggi altrimenti non mi spiego come mai su alcuni telefoni (ho appena preso un 6630 per esempio) vengano usate le versioni piccole delle MMC e non quelle delle SD... :confused:
forse x il discorso delle versioni "piccole" (reduce size ) ci sono altri vantaggi.
Non so x certo se sui telefoni ci sia compatibilità tra i 2 formati, oppure ne viene supportato uno solo ( o solo RSMMC o solo MiniSD ).
boh... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.