PDA

View Full Version : Avrò l'ADSL da Libero o no?

_Aenea_
01-02-2006, 10:48
Circa due settimane fa ho fatto la richiesta per l'ADSL di Libero (ADSL 4 Mega Flat) e ho scelto l'opzione Tuttoincluso. Ieri mi è arrivata una lettera da Wind che mi diceva che non sono coperto dalla linea ADSL a causa di interventi di manutenzione!!! :mad:

Premetto che abito a Milano, non in un posto sperduto dell'Italia, senza offesa per chi ci abita, anzi....
Sono cliente da più di due anni di Wind e sono staccato da Telecom, quindi non pago più il canone.

E' da più di due anni che cerco di avere l'ADSL da Libero :mad: :mad: :mad: , ma sempre e inesorabilmente mi dicevano che c'erano interventi di manutenzione, o era colpa di Telecom, oppure non c'erano risorse!!!! Finalmente due settimane fa guardo sul sito la copertura per la mia linea e.... massì vuoi vedere che forse posso avere finalmente l'odiato/amato ADSL?!?!?

Chiamo il call center, dico che opzioni voglio, tipo di modem ecc..., poi ieri quella lettera e mi è cascato il mondo addosso. Non voglio aspettare altri mesi per questa dannatissima linea, anche perchè se volessi passare a Tiscali, o a Fasrweb senza scazzi e smazzi (tipo cambiare numero e altre str****e varie), dovrei ripassare a Telecom e spendere altri soldi!!!!!!

Quindi, chiedo a voi "dèi della banda", come posso fare per spronare Libero ad avere l'ADSL, o passare a qualche altro gestore senza ulteriori disagi!!!!

Per favore, rispondetemi, e scusatemi se chiedo troppo!!!

P.S. Abbasso Libero,Wind etc... :muro: :muro: :muro:

_Aenea_
01-02-2006, 13:24
Ah, dimenticavo...
A quale indirizzo di posta/numero di telefono/fax di Libero-Wind-Infostrada devo rivolgermi per lamentarmi e/o insultarli ? Lo so, non serve a molto, ma mi farebbe sentire meglio!

Glide
01-02-2006, 13:29
evita libero!!
leggi i post in questo forum :muro:

_Aenea_
01-02-2006, 13:35
evita libero!!

HO CAPITO CHE BISOGNA EVITARE LIBERO COME LA PESTE!!!!

Purtroppo non posso fare altro dato che mi sono STACCATO da Telecom!!!! Non posso quindi mettere l'ADSL di Tiscali e se mi abbono a Fastweb devo per forza cambiare numero!!!!!!!!!!!

Alexi@
01-02-2006, 13:36
per fastweb non credo sia necessario cambiare numero, io quando mi sono staccata da telecom per passare a Fw ho mantenuto lo stesso numero (penso che anche per altri gestori se su rete propria possa valere lo stesso discorso).

Cmq visti i problemi di libero, al tuo posto ci ripenserei nel volere l'adsl con loro

Karinblue
01-02-2006, 13:39
evita libero!!
Straquoto!

_Aenea_
01-02-2006, 13:49
per fastweb non credo sia necessario cambiare numero, io quando mi sono staccata da telecom per passare a Fw ho mantenuto lo stesso numero (penso che anche per altri gestori se su rete propria possa valere lo stesso discorso).

Cmq visti i problemi di libero, al tuo posto ci ripenserei nel volere l'adsl con loro

Purtroppo quando ho chiamato ieri mi hanno detto che non cambio numero SOLO se non sei "staccato" da Telecom, ovvero se paghi ancora il canone Telecom...

sigh, sob... SIA MALEDETTO IL GIORNO CHE SONO PASSATO A WIND-INFOSTRADA!!!!

_Aenea_
01-02-2006, 13:52
Scusate il mio tono da incaxxato, ma non ne posso più!!!
GRazie per il vostro supporto, però gradirei anche qualche risposta un pochino più concreta...

Scusatemi ancora se rompo le pa**e :D

insane_2k
01-02-2006, 14:11
Ripassa a telecom, chiama il 187 e fatti mandare i moduli.
Una volta che sei con telecom (ripaghi i 150 euro di attivazione, però conservi il numero), fai tranquillamente tiscali.. e dopo 12 mesi puoi chiedere la revoca del canone passando al 100% su rete tiscali.

Leggendo quello che sta combinando Infostrada, piuttosto torno al 56k! :D

Ciao!

cprintf
01-02-2006, 14:41
Hai anche un'altra possibilità: ti fai l'attivazione con un altro doppino con un altro provider.

A quel punto avrai la solita linea telecozz con la fonia fissa e il doppino aggiuntivo solo dati.

_Aenea_
01-02-2006, 14:44
Ripassa a telecom, chiama il 187 e fatti mandare i moduli.
Una volta che sei con telecom (ripaghi i 150 euro di attivazione, però conservi il numero), fai tranquillamente tiscali.. e dopo 12 mesi puoi chiedere la revoca del canone passando al 100% su rete tiscali.

Leggendo quello che sta combinando Infostrada, piuttosto torno al 56k! :D

Ciao!

Grazie... avevo pensato anche io di fare una cosa del genere! Ma quanto pago di penale per staccarmi da Wind-Infostrada?! Altrimenti fare come mi hai consigliato tu sarebbe abbastanza fattibile! Grazie!

_Aenea_
01-02-2006, 14:46
Un'ultima cosa... se ripasso a Telecom e poi mi abbono a Fastweb, pago ancora il canone?! :confused:

_Aenea_
01-02-2006, 16:06
Hai anche un'altra possibilità: ti fai l'attivazione con un altro doppino con un altro provider.

A quel punto avrai la solita linea telecozz con la fonia fissa e il doppino aggiuntivo solo dati.

Scusami, ma non mi è ben chiaro cosa intendi! :confused:

generals
01-02-2006, 16:53
Circa due settimane fa ho fatto la richiesta per l'ADSL di Libero (ADSL 4 Mega Flat) e ho scelto l'opzione Tuttoincluso. Ieri mi è arrivata una lettera da Wind che mi diceva che non sono coperto dalla linea ADSL a causa di interventi di manutenzione!!! :mad:

Premetto che abito a Milano, non in un posto sperduto dell'Italia, senza offesa per chi ci abita, anzi....
Sono cliente da più di due anni di Wind e sono staccato da Telecom, quindi non pago più il canone.

E' da più di due anni che cerco di avere l'ADSL da Libero :mad: :mad: :mad: , ma sempre e inesorabilmente mi dicevano che c'erano interventi di manutenzione, o era colpa di Telecom, oppure non c'erano risorse!!!! Finalmente due settimane fa guardo sul sito la copertura per la mia linea e.... massì vuoi vedere che forse posso avere finalmente l'odiato/amato ADSL?!?!?

Chiamo il call center, dico che opzioni voglio, tipo di modem ecc..., poi ieri quella lettera e mi è cascato il mondo addosso. Non voglio aspettare altri mesi per questa dannatissima linea, anche perchè se volessi passare a Tiscali, o a Fasrweb senza scazzi e smazzi (tipo cambiare numero e altre str****e varie), dovrei ripassare a Telecom e spendere altri soldi!!!!!!

Quindi, chiedo a voi "dèi della banda", come posso fare per spronare Libero ad avere l'ADSL, o passare a qualche altro gestore senza ulteriori disagi!!!!

Per favore, rispondetemi, e scusatemi se chiedo troppo!!!

P.S. Abbasso Libero,Wind etc... :muro: :muro: :muro:

Purtroppo non hai risorse in centrale e fino a quando non ci saranno non avrai l'adsl. Io mi sono trovato per qualche mese nella tua stessa condizione, controllavo al telefono spessissimo la disponibilità di risorse ed appena c'erano mi sono fiondato al telefono attivando l'adsl (ho fatto subito la free) e poi sono passato on line alla tuttoincluso (il tutto a casa dei miei). Pensa che all'appartamento accanto c'è un amico che ha wind ed a distanza di un anno non ha ancora l'adsl, la risposta è sempre: non ci sono risorse. Il fatto è che appena si libera un posto in centrale c'è subito qualcuno che lo occupa. cmq se ti dicono manutenzione forse c'è speranza anche a me dicevano così inizialmente :sperem:

_Aenea_
01-02-2006, 16:58
Purtroppo non hai risorse in centrale e fino a quando non ci saranno non avrai l'adsl. Io mi sono trovato per qualche mese nella tua stessa condizione, controllavo al telefono spessissimo la disponibilità di risorse ed appena c'erano mi sono fiondato al telefono attivando l'adsl (ho fatto subito la free) e poi sono passato on line alla tuttoincluso (il tutto a casa dei miei). Pensa che all'appartamento accanto c'è un amico che ha wind ed a distanza di un anno non ha ancora l'adsl, la risposta è sempre: non ci sono risorse. Il fatto è che appena si libera un posto in centrale c'è subito qualcuno che lo occupa. cmq se ti dicono manutenzione forse c'è speranza anche a me dicevano così inizialmente :sperem:

Grazie, Generals! Ma la disponibilità di risorse centrali da cosa dipende?! Dalla stramaledettissima Telecom?

generals
01-02-2006, 17:03
Grazie, Generals! Ma la disponibilità di risorse centrali da cosa dipende?! Dalla stramaledettissima Telecom?

non mi è stato mai chiaro però penso più da Libero. Purtroppo nella situazione tua non sai di preciso se e quando avrai l'adsl e questo influisce anche sulle tue opzioni, magari cioè attivi ngi con cavo dati (con costo di attivazione ecc.) passa un mesetto per averla e nel frattempo esce la risorsa con libero :eek: . D'altronde però potresti rimanere un bel pezzo senza adsl. mah

cprintf
01-02-2006, 17:28
Scusami, ma non mi è ben chiaro cosa intendi! :confused:

Faq di NGI sul cavo dati:
http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp

Per verificare la copertura:
http://www.ngi.it/f5/copertura.asp