PDA

View Full Version : ASUS P4S8X-X rileva mast e DVD na non legge i dati!

Cr@shNet
01-02-2006, 09:48
Caio a tutti,
ho un problema enorme...ho provato di tutto settando con tutte le combinazioni possibili e aggiornando anche il BIOS ma niente di fatto!!! il problema persiste!!!
Ho una scheda madre P4S8X-X, un HD Maxtor sull'IDE I° (settato come master), un masterizzatore Lg (settato come master) e un lettore DVD (settato come slave) sull'IDE II°...il problema è che solo con questa combinazione (tra l'altro giusta e regolare) win xp mi riconosce tutto, dischi e unità ottiche, solo che se provo a mettere dei cd all'interno dei lettori non vedo niente!!! il dvd mi risponde di inserire il disco mentre il mast mi apre anche la faosa finestra per mostrarmi i contenuti in autoplay ma vuota!!!
Il fatto più assurdo è che se provo a masterizzare qualcosa lo fa anche!!! poi però non mi consente di vederlo...e in più...se faccio partire il pc con un cd all'interno, quindi lo accendo quando c'è già un cd dentro allora me ne mostra il contenuto...e anche se cambio cd funziona, poi però se spengo e riaccendo senza cd inserito e provo ad inserirne uno dopo l'accensione ritorna il problema e non mi consente di leggerlo! :muro: :mc:

Forse sono stato un po confusionario...non ci sto capendo niente più!!!
se qualcuno ha qualche consiglio...non risparmiatevelo!!!

buona giornata!!! :mc: :mc: