PDA

View Full Version : Quesito temi WinXP Dualview

Zan
01-02-2006, 09:43
Ciao!

Ho un quesito fuori dalla routine, al quale vorrei dare una mezza risposta.

Premessa:

Uso sistemi con hardware differente, Win Xp Prof, SP2, SP1, doppio monitor (stessa risoluzione) in modo affiancato, non uso gestione desktop. Gestione dei due monitor in maniera indipendente (dualview), cioè non ho un enorme desktop, ma due distinti.
Uso un applicativo che apre la sua unica finestra virtualmente su entrambi i monitor. La grandezza di questa finestra è semplicemente X=larghezza dei due monitor, Y= altezza di un monitor.

L'applicativo viaggia benissimo come descritto sopra, a patto di avere come tema del desktop WinXP Style.
Se si cambia per usare il più leggero e smilzo Windows Classic, la visualizzazione del mio applicativo si limita al monitor primario. Si può notare in alto a destra però che le icone per il ridimensionamento della finestra non si vedono. Cliccando poi col mouse destro sulla barra dell'applicativo (in alto) e selezionando ripristina, il secondo monitor visualizza l'altra metà.
Anche usando le prorietà del shortcut (apri in finestra normale, minimizza, etc.) oppure cambiando le impostazioni dell'applicativo stesso questo comportamento bizzarro rimane.

Questo mi da a pensare che Win gestisca i due temi in maniera concretamente differentemente. Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi approfonditamente la questione?

Grazie
:)