PDA

View Full Version : Swap MAgic 2.0 [PS2] [Possibile fare back-up disco?]

david-1
01-02-2006, 09:04
Come da titolo, vorrei sapere se posso fare un back-up del suddetto Swap magic.
Se qualcuno lo sa, lo ringrazio. :)

ciao

Vishnu
01-02-2006, 09:50
no, dovrebbero avere una struttura diversa dai normali cd o dvd (di preciso non so dirti) infatti se vedi hanno degli "strani" segni :)

Manp
01-02-2006, 11:00
Come da titolo, vorrei sapere se posso fare un back-up del suddetto Swap magic.
Se qualcuno lo sa, lo ringrazio. :)

ciao

e poi come fai a bootarlo?! usi l'originale dello Swap Magic per bootare il suo backup?

:)

david-1
01-02-2006, 14:43
Ahhh, ho capito...
Quindi come mai nei circuiti p2p ci sono delle iso di Swap magic? A che scopo?

PS: dalle mie parti non si trovano più negozi con SM2.0. Mi indicate un bel link ove acquistarlo al prezzo migliore? :)

Serve per far girare copie di back-up dei giochi, giusto?
Ci sono giochi che non vanno? (a me interessno quelli più recenti, come Resident 4, l'ultimo Onimusha, PES5, GTA.SA e GT4...)

Grazie ancora.

Dark Schneider
01-02-2006, 14:53
Cmq mi sa che si è arrivati al 3.0 come versione. Però io non lo uso.
Riguardo la compatibilità mi sa che c'è qualche lista sul sito ufficiale di swap magic.

Io cmq preferisco sempre prendere a basso costo direttamente da play.com!! Swap Magic mi pare che un po' stressa la lente più del dovuto. Tipo GTA leggevo nell'altro topic che stressa molto la lente di suo..ed è sconsigliato SM. Poi non so.
A parte che poi ce l'ho per Pc quindi non è un titolo che mi interessa.
Cmq su ebay si vendono.

david-1
01-02-2006, 15:54
Cmq mi sa che si è arrivati al 3.0 come versione. Però io non lo uso.
Riguardo la compatibilità mi sa che c'è qualche lista sul sito ufficiale di swap magic.

Io cmq preferisco sempre prendere a basso costo direttamente da play.com!! Swap Magic mi pare che un po' stressa la lente più del dovuto. Tipo GTA leggevo nell'altro topic che stressa molto la lente di suo..ed è sconsigliato SM. Poi non so.
A parte che poi ce l'ho per Pc quindi non è un titolo che mi interessa.
Cmq su ebay si vendono.
Ma si deve aprire la consolle???? :mbe:

Dark Schneider
01-02-2006, 16:06
Mmm no da quello che ricordo è che oltre a swap magic devi prendere gli slim tool(se hai la ps2 Slim). Son 3 piccoli pezzettini di plastica che devi mettere sulla PS2..si incastrano in alcuni punti vicino al lettore. Poi usi il cd/dvd di swap magic.

Vishnu
01-02-2006, 16:54
cmq lo swap magic è a dir poko skomodissimo, primo devi fare attenzione a come adoperi la slide card e poi ogni volta devi fare swappare e blabla un buon 80% delle copie di back-up ke ho fatto (e ci tengo a sottolineare ke erano proprio come di back-up dei miei giochi e non "copie di back-up" :rolleyes: :P) non partivano (forse ero io? forse erano i supporti?) fatto sta che ho optato per un bel chip allo stesso costo grossomodo :) e ci ho pure messo l'hdd sopra! :D xciò se proprio non vuoi modificare la play è un metodo skomodo...ma è un metodo, altrimenti ti consiglio vivamente un bel chip :) io il mio swap magic l'ho venduto per disperazione, era lì ad ammuffire per quanto era skomodo :cool:

david-1
01-02-2006, 18:10
X DARK: ho una PS da tempo immemorabile, credo sia una V3... quindi non devo aprirla, giusto???

X Vishnu: quanto costa Swap Magic? :confused: E un buon chip?
Il prblema è che non conosco nessuno che faccia modifiche.... :cry:

Dane
01-02-2006, 18:17
l'altro giorno ne ho vista una comica:

psTWO con swapmagic: per mettere gli aggeggi di plastica un tizio ha aperto tutta la console..... :muro: :muro: :muro:

cmq, per david-1:
lo swap magic funziona, anche se non sempre e al primo colpo

non serve aprire la console, dato che è stato "studiato" (anche se è una parola grossa) per non perdere la garanzia.

Se vuoi risparmiare prendi lo swap magic, altrimenti fatti modificare la console.
Prima della modifica chiedi al modder di valutare lo stato della console. Ti saprà dire abbastanza in fretta se leggerà senza problemi i giochi da te menzionati. Se l'ottica è messa male andrai in contro ad altre spese.

Ciao!

thrash
01-02-2006, 18:29
Ahhh, ho capito...
Quindi come mai nei circuiti p2p ci sono delle iso di Swap magic? A che scopo?

PS: dalle mie parti non si trovano più negozi con SM2.0. Mi indicate un bel link ove acquistarlo al prezzo migliore? :)

Serve per far girare copie di back-up dei giochi, giusto?
Ci sono giochi che non vanno? (a me interessno quelli più recenti, come Resident 4, l'ultimo Onimusha, PES5, GTA.SA e GT4...)

Grazie ancora.

i giochi da te citati vanno tutti,GT4 è l'unico che non so

Red_Star
01-02-2006, 21:57
Bha...... non ho molta fiducia nello SM...preferisco un bel modchip.

Dark Schneider
01-02-2006, 22:11
X DARK: ho una PS da tempo immemorabile, credo sia una V3... quindi non devo aprirla, giusto???

Non devi aprirla!! Cmq se hai la PS2 vecchia console oltre ai cd/dvd di swap magic devi prendere la Slide Card.
La slim tool solo per la lim.

Cmq hai pvt. :)

ciao

yamaz
01-02-2006, 22:15
niente discorsi sul fare backup vari :) regolamento.