PDA

View Full Version : Paypal...chi lo ha usato ?

3Dfx4ever
01-02-2006, 08:34
Salve a tutti,

ho finora fatto alcuni acquisti su aste on-line, sempre con consegna a mano e pagamento in contanti...
In questo caso dovrei acquistare un obiettivo Nikon ed alcuni accessori da una persona che si trova troppo lontana ed accetta solo pagamento tramite Paypal (che a quanto ne so dovrebbe essere gratuito e sicuro x chi acquista)...

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
E' veramente gratuito e sicuro ?
Me lo consigliate ?

Grazie.

maxLT
01-02-2006, 08:48
ciao,
tu che paghi...non hai spese, lui che riceve il tuo pagamento ha una piccola percentuale da dare a paypal, vedi tasse.
X esempio....lui ti chiede il pagamento complessivo di 200 euro, tu paghi 200 Euro, lui ne riceve 200 ma gli vengono scalate le tasse, quindi gli restano 197-198 Euro x esempio.

Il pagamento è sicuro, su quel sito di aste, se scegli il pgamento PayPal...il tuo stato viene subito aggiornato e nell'asta viene inserita la nuova dicitura " questo oggetto è stato pagato tramite Paypal in data XXXXX".
Tu ricevi una ricevuta via email....e anche il venditore...qundi non si scappa.

X gli acquirenti è comodo, xchè effettivamente spendono solo la somma che devono pagare, mentre x i venditori un pò meno, xchè da quella somma ricevuta, vengono dettratte le tasse duvute a paypal.

Spero di esser stato chiaro

ciao

maxLT
01-02-2006, 08:52
aggiungo...
occhio che se hai un totale di 200 euro da pagare ( oggetto e spese incluse ), non devi pagare una percentuale aggiuntiva....alcuni mettono in asta che se si paga con paypa, bisogna aggiungere il4 o 4,5% sul totale.
Questo è un metodo adottato dai venditori x rientrarci con la somma da ricevere.
Mi pare che eBayxz vieti la richiesta di percentuali aggiunte richiedendo il pagamento con PayPal.
:)

angelodn
01-02-2006, 08:53
ciao io ho usato questo metodo di pagamento per tre volte.
devi registrarti nel sito, creare un account e inserire i dati della carta di credito.
da poco hanno tradotto il sito il italiano, quindi è più facile capire la procedura.
comunque come tutte le situazioni in cui si fornisce il numero della carta di credito c'è un minimo rischio, ma il sito è serio e io non ho avuto problemi.
se non mi ricordo male nel momento in cui ordini il pagamento, dall'altra parte deve essere prima accettato e nel periodo che intercorre per la transazione (non instantanea come postepay) puoi annullare tutto.
io personalmente l'ho fatto e lo rifarei con tranquillità.
magari già lo sai/fai...il consiglio che ti posso dare, per essere ancora più tranquillo, è quello di usare carte di credito ricaricabili, con ricariche ad hoc.

ciao ciao :cool:

picea abies
01-02-2006, 08:58
Ciao !

Allora io in ebay quando faccio acquisti uso solo paypal perchè viene ritenuto da molti tra i vari pagamenti il più sicuro e soprattutto perchè in caso di frodi ottieni il risarcimento.

Però fai ben attenzione, ho provato ad ascrivermi a paypal con la carta di credito prepagata che inizialmente usavo ma niente da fare:
il problema sta che ti viene mandato un codice dispositivo (da usare come passaggio finale nell'iscrizione) nel tuo estratto conto ma la mia carta prepagata non mi da la possibilità di vedere il mio estratto conto.... quindi niente iscrizione!
sono perciò costretto ad usare la paypal di un mio amico iscritto pure lui in ebay e mi son sempre trovato bene.

Per chi acquista da quello che so è completamente gratuita!

3Dfx4ever
01-02-2006, 09:54
Ciao !

Però fai ben attenzione, ho provato ad ascrivermi a paypal con la carta di credito prepagata che inizialmente usavo ma niente da fare:
il problema sta che ti viene mandato un codice dispositivo (da usare come passaggio finale nell'iscrizione) nel tuo estratto conto ma la mia carta prepagata non mi da la possibilità di vedere il mio estratto conto.... quindi niente iscrizione!
sono perciò costretto ad usare la paypal di un mio amico iscritto pure lui in ebay e mi son sempre trovato bene.

Io userei la mia postepay... potrei avere problemi ?
Thanks.

rafely
01-02-2006, 09:57
Io uso paypal da un pò di tempo e non ho mai avuto problemi. Ho comprato appositamente una carta postepay (costa 5 euro) che uso per gli acquisti su internet e ricarico solo per queste occasioni quindi pochi rischi!! :)

Fibo
01-02-2006, 10:09
Sicuro al 100% lo è solo tra utenti verificati.

Per il resto il PayPal è un sistema che supporta al massimo il compratore, spesso a discapito del venditore, quindi tu compratore puoi stare più che tranquillo.

picea abies
01-02-2006, 10:28
Io uso paypal da un pò di tempo e non ho mai avuto problemi. Ho comprato appositamente una carta postepay (costa 5 euro) che uso per gli acquisti su internet e ricarico solo per queste occasioni quindi pochi rischi!! :)

Bella idea
quindi si può pagare con paypal attraverso la postepay??? Peccato ke postepay sia bandita in ebay....
che dite??

maxLT
01-02-2006, 10:31
Bella idea
quindi si può pagare con paypal attraverso la postepay??? Peccato ke postepay sia bandita in ebay....
che dite??

se usi Postepay con Paypal, il tuo pagamento figurerà con PayPal...Ebay bandisce il pagamento "diretto" con PostePay...è diverso.

ciao

FreeMan
01-02-2006, 11:58
In piazzetta c'è una discussione dedicata a paypal... ti/vi rimando a quella.

qui siamo nella sezione sbagliata

CLOSED!!

>bYeZ<