View Full Version : Durata router wireless
tutmosi3
01-02-2006, 08:24
Ciao
Vorrei lanciare un sondaggio riguardante il record di durata del vostro router wireless (vanno bene sia i router con modem sia quelli senza).
Spiego meglio facendo qualche esempio.
Accendo il router, configuro tutto, parte la WLAN ed il counter.
Dopo un settimana aggiorno il firmware ed il counter si resetta.
Dopo 2 mesi salta la corrente ed il counter si resetta.
Dopo 3 giorni lo spengo perchè mi va di spegnerlo ed il counter si resetta.
Dopo 1 mese si impalla la WLAN e riavvio il router.
In questo esempio la durata massima è stata 2 mesi.
Spero di essere stato chiaro.
Specifichiamo anche il router in questione ed il firmware.
Inizio io: il mio router (senza modem) è un D-Link DI-624+ con firmware originale ed è attivo dal 01-07-2005, quindi sono 7 mesi giusti giusti.
Ciao
ottimo sondaggio: però io specificherei che certe volte i problemi li crea il provider di collegamento e a volte disconnessioni o perdite di portante sono dovuti ad esso ;)
a prescindere dalla "sfinge" libero il router netgear dg834gt in mio possesso se non lo ammazzi a martellate o scariche elettriche non ti abbandonerà: non lo lascio acceso sempre, ma per circa 15-16 ore almeno ogni volta e francamente mi dimentico di lui ;)
firmware caricato: 1.01.32 beta non presente sul sito web (solo sul forum netgear)
client wireless ad esso collegati:
-) intel 2200bg resa stabile per ogni utilizzo discreto raggio d'azione
-) dlink airplus dwl g650+ in bridge con ethernet realtek a cui è collegato dec dreambox nessun problema col bridge e utilizzo contemporaneo (la scheda è atheros compatibile quindi raggio d'azione potenziabile dalla modalità ext range 108mbps)
-) usb usr805422 su porta 1.1 grande stabilità di connessione e discreto raggio d'azione
tutmosi3
01-02-2006, 12:55
ottimo sondaggio: però io specificherei che certe volte i problemi li crea il provider di collegamento e a volte disconnessioni o perdite di portante sono dovuti ad esso ;)
a prescindere dalla "sfinge" libero il router netgear dg834gt in mio possesso se non lo ammazzi a martellate o scariche elettriche non ti abbandonerà: non lo lascio acceso sempre, ma per circa 15-16 ore almeno ogni volta e francamente mi dimentico di lui ;)
firmware caricato: 1.01.32 beta non presente sul sito web (solo sul forum netgear)
client wireless ad esso collegati:
-) intel 2200bg resa stabile per ogni utilizzo discreto raggio d'azione
-) dlink airplus dwl g650+ in bridge con ethernet realtek a cui è collegato dec dreambox nessun problema col bridge e utilizzo contemporaneo (la scheda è atheros compatibile quindi raggio d'azione potenziabile dalla modalità ext range 108mbps)
-) usb usr805422 su porta 1.1 grande stabilità di connessione e discreto raggio d'azione
Anche io sono molto soddisfatto del mio D-Link, al contario della stesura che ho dato a questo sondaggio.
Non piacciono le diciture delle scelte: più di un mese meno di 2 ecc.
Però non sapevo come fare diversamente.
Ciao
tutmosi3
02-02-2006, 17:14
Ottimo sondaggio ma non particolarmente popolare.
Ciao
tutmosi3
06-02-2006, 07:32
A questo punto penso che il wireless sia molto diffuso di quanto pensassi.
Aprirò un nuovo sondaggio per vederne la diffusione.
Ciao
tutmosi3
08-02-2006, 07:43
Up
Ciao,
bè... il sondaggio sarebbe interessante ma, dal momento che tutti noi del forum pasticciamo molto, è difficile fare una verifica sicura. Io per esempio "tengo duro" pochi giorni perchè, o provo un altro router (quindi disconnetto) o decido di cambiare IP, quindi disconnetto, o faccio uno dei miei soliti test perniciosi, quindi sono costretto a riavviare....
Normalmente con Netgear DG834G non trovo disconnessioni, blocchi o riavvii spontanei. Raramente (molto raramente) telecom, (ho Alice Mega) perde la portante per qualche attimo (vedo dal log del router) però con quell'ISP e quel router penso si possa essere piuttosto soddisfatti.
Il D-Link DSL-G604T che ogni tanto uso sulla mia Alice, ogni tanto si blocca e richiede invece un paio di riavvii alla settimana... Come sai ho sulla mia rete un server FTP ed un HTTP, quindi il traffico è notevole e molti sono gli attacchi ai quali sono continuamente sottoposto :D
P.S.
i miei server li ho disconnessi ieri mattina per piccoli lavori di manutenzione e pulizia :p Se ti serve qualche file, fammi un fischio che riattacco :D
tutmosi3
09-02-2006, 10:47
i miei server li ho disconnessi ieri mattina per piccoli lavori di manutenzione e pulizia :p Se ti serve qualche file, fammi un fischio che riattacco :D
Tranquillo amico ... Sono andato sul sito della D-Link.
Ciao e grazie
Ciao,
bè... il sondaggio sarebbe interessante ma, dal momento che tutti noi del forum pasticciamo molto, è difficile fare una verifica sicura. Io per esempio "tengo duro" pochi giorni perchè, o provo un altro router (quindi disconnetto) o decido di cambiare IP, quindi disconnetto, o faccio uno dei miei soliti test perniciosi, quindi sono costretto a riavviare....
...
wgator, sei la versione "informatizzata" di mio nonno, solo che lui è un artigiano/falegname ma la "filosofia" di base è la stessa... :D
wgator, sei la versione "informatizzata" di mio nonno...
:D forse.... perchè ho quasi 40 anni :p Però non sono nonno :Prrr:
non era per l'età (te ne davo d+ effettivamente :eek: )
ma per il "modus operandi" chiaramente con prodotti diversi
tutmosi3
09-02-2006, 13:22
:D forse.... perchè ho quasi 40 anni :p Però non sono nonno :Prrr:
Tu hai quasi 40 anni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.