View Full Version : internet security.... quale compro???
cornholio
01-02-2006, 06:38
cio ragazzi... ho letto i topic su antivirus etc... ma mi è rimasto ancora un bel dubbio... quale internet security potrei comprare??? ho norton 2005 da un bel po, ma è pesatissima e mi rallenta troppo il pc... con la uova scheda madre ho anche il firewall nvidia, è decente o non lo installo nemmeno???
insomma sono un norton dipendente che cerca un suo sostituto molto più leggero, ma con circa le sue stesse funzioni. grazie!!!
ciao!!
eliogolf
01-02-2006, 06:49
potrei provare kaspersky internet security 2006 che è ancora in fase di beta,e dopo comprarlo,non è proprio il top della legerezza,ma + leggero del norton c'è,però riconosce molti più virus,ed è + efficace,e anbche il firewall non scherza,non è come l'anti hacker che non era molto buono,l'hanno rifatto quasi da 0
potrei provare kaspersky internet security 2006 che è ancora in fase di beta,e dopo comprarlo,non è proprio il top della legerezza,ma + leggero del norton c'è,però riconosce molti più virus,ed è + efficace,e anbche il firewall non scherza,non è come l'anti hacker che non era molto buono,l'hanno rifatto quasi da 0
Non posso che essere d'accordo, nel senso che, IMHO, KIS 2006 è l'unica alternativa seria per ora a NIS 2005 o 2006, soprattutto come contenuti. Molto buona è anche F-Secure 2006 ma secondo la mia prova è più pesante di NIS 2005 che utilizzo ora (e che cmq per inciso non mi sembra pesante, forse l'hai configurata male...).
Provato anche Kaspersky 2005 ma non vale la pena.
Purtroppo KIS 2006 è in beta e non mi sento di consigliarne l'uso adesso (altrimenti l'avrei già installata anch'io). L'ho provata ma l'ho tolta perché i bug e le mancanze sono ancora tante.
Wip
Soloarte
02-02-2006, 21:09
cio ragazzi... ho letto i topic su antivirus etc... ma mi è rimasto ancora un bel dubbio... quale internet security potrei comprare??? ho norton 2005 da un bel po, ma è pesatissima e mi rallenta troppo il pc... con la uova scheda madre ho anche il firewall nvidia, è decente o non lo installo nemmeno???
insomma sono un norton dipendente che cerca un suo sostituto molto più leggero, ma con circa le sue stesse funzioni. grazie!!!
ciao!!
Comprare? Se parli di comprare allora ti dico che è meglio che aspetti la versione definitiva di KIS 2006. Per il momento usa Zonealarm free.
Sygate per il momento è l'unica seria alternativa.
ciauzz.
BravoGT83
03-02-2006, 10:26
GDATA o F-Secure....2 otttimi prodotti....:)
Ho visto in negozio la suite 2006 della GData...ma porco cane, dalla 2005 non hanno cambiato quel cavolo di FireWall AntiHacker?! Peccato... :(
zanardi84
03-02-2006, 14:12
Consiglio. Lascia perdere le internet security!
Scaricati
-un bel antivirus (antivir)
-firewall (sygate)
-antispyware e merda informatica (ad-aware)
poi per il resto:
-un pulitore generale (ccleaner, di cui c'èl a guida su questo sito)
-pulitore di registro (regcleaner)
il tutto rigorosamente gratis perchè sono prodotti freeware.
ciao!!
Non ho letto le raccomandazioni degli altri e chiedo venia :D se hai già avuto la stessa dritta, cmq io ti suggerirei TEMPORANEAMENTE un bel Sygate/Outpost per il Fw e un bel Nod32/KAV in versione TRIAL nell'attesa dell'uscita del KIS 2006 che è ancora in fase di beta :)
Consiglio. Lascia perdere le internet security!
Scaricati
-un bel antivirus (antivir)
-firewall (sygate)
-antispyware e merda informatica (ad-aware)
poi per il resto:
-un pulitore generale (ccleaner, di cui c'èl a guida su questo sito)
-pulitore di registro (regcleaner)
il tutto rigorosamente gratis perchè sono prodotti freeware.
Potrei anche appoggiare i tuoi consigli (in realtà odio le combinazioni di programma e mi piacciono le suite, pur sapendo che non possono essere il massimo in ogni settore, ma sono un gran bel compromesso se si sceglie bene e non implica incompatibilità tra gli elementi oltre a costare, nel caso dei prodotti commerciali che non dimenticatevi mai chi li usa in ufficio non può far altro che comprarli, molto meno che di tutti gli elementi singoli) se non fosse per AdAware, che ormai fra tutti i programmi disponibili forse è tra i peggiori o cmq quelli meno completi. Se non si danno una svegliata e svecchiano il programma per me molta gente li abbandonerà.
Wip
subvertigo
03-02-2006, 22:12
Consiglio:
NOD32 + firewall di xp...
per normali esigenze è più che sufficiente.
monkey island
04-02-2006, 05:49
Consiglio:
NOD32 + firewall di xp...
per normali esigenze è più che sufficiente.
Il firewall di XP non è per niente sicuro.
manganese
04-02-2006, 08:09
...cut...
oltre a costare, nel caso dei prodotti commerciali che non dimenticatevi mai chi li usa in ufficio non può far altro che comprarli, molto meno che di tutti gli elementi singoli
...cut...
Wip
Secondo la mia opinione questo è un passaggio fondamentale.
Non esiste un programma (o metodo) migliore di un'altro per proteggere il computer: dipende tutto dall'uso che se ne fa; e la prima distinzione è proprio tra utenti home e office.
Nel primo caso (home) secondo me si può risparmiare qualcosina sfruttando le alternative free: primi tra tutti "zone alarm+avast" e evitando le suite.
In ambito office, invece le cose cambiano molto...soprattutto con la 196 :cry:
ot
perchè non ricevo gli avvisi di risposta ai post nella mail?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.