View Full Version : Carabiniere ucciso durante una rapina ...
tdi150cv
01-02-2006, 00:38
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/30/carabiniere.shtml
si sprecano parole su parole in merito all'imprenditore che giustamente ha difeso la propria abitazione e non si regala una parola ad un carabiniere morto nel tentativo di sventare una rapina ...
Pazienza ... ma permettete la domanda ... la cosa sarebbe passata inosservata comunque se fosse stato il carabiniere ad uccidere i due rapinatori ? :rolleyes:
che tristezza ...
"che tristezza" cosa, esattamente?
"che tristezza" cosa, esattamente?
Penso voglia dire questo:
se fosse stato il carabiniere ad uccidere i due rapinatori, sarebbero nati decine di post e commenti sulla forza bruta delle forze dell'ordie, abuso di potere ecc...
Tralasciando inutili polemiche, penso che notizie come queste diano una profonda tristezza a chi le sente, mi dispiace molto per la morte del carabinere che stava facendo solamente suo dovere :(
beppegrillo
01-02-2006, 02:58
secondo alcune testimonianze parlavano con accento slavo
Due sono fuggiti per le strade mentre un terzo si è impadronito di una macchina sparando alle gambe della proprietaria(85 enne) ed è fuggito
Nevermind
01-02-2006, 07:57
[
si sprecano parole su parole in merito all'imprenditore che giustamente ha difeso la propria abitazione e non si regala una parola ad un carabiniere morto nel tentativo di sventare una rapina ...
Pazienza ... ma permettete la domanda ... la cosa sarebbe passata inosservata comunque se fosse stato il carabiniere ad uccidere i due rapinatori ? :rolleyes:
che tristezza ...
PAradossalmente è così che funziona nel cervello mediatico e oramai anche in quello delle persone un carabiniere che muore mentre fa il suo lavoro è cosa normale, sembra probabilmente più strano se un rapinatore muore facendo il suo di "lavoro".
tdi150cv
01-02-2006, 08:06
Penso voglia dire questo:
se fosse stato il carabiniere ad uccidere i due rapinatori, sarebbero nati decine di post e commenti sulla forza bruta delle forze dell'ordie, abuso di potere ecc...
Tralasciando inutili polemiche, penso che notizie come queste diano una profonda tristezza a chi le sente, mi dispiace molto per la morte del carabinere che stava facendo solamente suo dovere :(
bravo ... l'importante e' che la morte di questo carabiniere serva almeno a far riflettere ...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/30/carabiniere.shtml
che tristezza ...
diciamo pure che i due episodi non centrano un mazza l'un con l'altro, ma se ti va di trollare...
Innominato
01-02-2006, 08:25
Almeno non c'è gente che dice che i banditi erano armati per via della nuova legge... :rolleyes:
Io penso già a quando consegneranno a sua moglie una medaglia e magari andrà con sua figlia in braccio :(
Lucio Virzì
01-02-2006, 09:33
Pensa te, Quattrocchi eroe e questo qui no.
LuVi
Ecco un esempio di comportamento eroico.
Northern Antarctica
01-02-2006, 09:37
esatto.
Be non direi proprio.
E' più una dimostrazione del grado di impreparazione delle nostre forze dell'ordine ad affrontare bande criminali provenienti dalla ex iugoslavia, armati di armi automatiche e dotati di una preparazione di tipo militare.
I due carabinieri (quello ucciso e quello ferito) sono stati entrambi colpiti alle spalle, dinamica tipica di una imboscata (da parte di un componente del commando che stava di copertura).
Più che eroi, carnr da macello.
Ciao
Northern Antarctica
01-02-2006, 09:46
Be non direi proprio.
E' più una dimostrazione del grado di impreparazione delle nostre forze dell'ordine ad affrontare bande criminali provenienti dalla ex iugoslavia, armati di armi automatiche e dotati di una preparazione di tipo militare.
I due carabinieri (quello ucciso e quello ferito) sono stati entrambi colpiti alle spalle, dinamica tipica di una imboscata (da parte di un componente del commando che stava di copertura).
Ciao
questo è un altro paio di maniche ;)
Nevermind
01-02-2006, 09:47
Be non direi proprio.
Ciao
Beh erano due normali carabinieri mica la swat e il fattore sorpresa beh fotte anche i veterani di guerra....per non dire poi delle leggi assurde per cui se sparavano loro per primi e li stecchivano probabilmnente poi venivano pure processati e inchiappettati.
beppegrillo
01-02-2006, 13:50
Beh erano due normali carabinieri mica la swat e il fattore sorpresa beh fotte anche i veterani di guerra....per non dire poi delle leggi assurde per cui se sparavano loro per primi e li stecchivano probabilmnente poi venivano pure processati e inchiappettati.
Già, le forze dell'ordine dovrebbero protestare per queste norme.
Molti hanno il terrore di aprire fuoco, perchè dopo ne passano di tutti i colori, dalle possibili ritorsioni, sospensione di stipendio e carcere!!
Si invertono i ruoli, w l'italia :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.