PDA

View Full Version : Curiosita' A8N-sli + dualcore

jackal21
01-02-2006, 00:09
Ciao,a febbraio 2005 ho acquistato una A8N-sli deluxe alla quale ci ho abbinato un 3200+ A64,ora ho visto sul sito Asus che tale scheda supporta i dualcore,ma quella che ho acquistato io e' precedente di qualche mese all'uscita sul mercato di tali processori (nel periodo dell'acquisto non si parlava minimamente di supporto per dualcore nel sito Asus),ora mi chiedevo se posso mettere un processore dualcore,oppure la mia rev. di scheda madre nn li supporta perche' antecedente ai dualcore?....oppure basta aggiornare il bios e non ci sono problemi?.....oltretutto ho notato che gli alimentatori certificati per dualcore hanno una alimentazione supplementare(il connettore con fili gialli e neri) a 8 contatti,mentre alla A8N-sli se ne puo' collegare solo uno a 4 contatti.
ciao

jackal21
02-02-2006, 21:43
Nessuno sa darmi una risposta?

dragonheart81
02-02-2006, 21:56
Si magari aggiorna il bios ma li supporta eccome i dual core per quanto riguarda l'alimentazione gli 8 pin sono per i pentium mentre gli amd hanno 4 pin che sono i 12 w del processore ci sono i cavi che convertono gli 8 pin a 4 pin!

jackal21
02-02-2006, 23:20
ok,grazie....io pensavo gia di passare a un dual core magari tra un annetto(ovviamente se i giochi lo sfrutteranno se no e' inutile),ora son + tranquillo.

dragonheart81
03-02-2006, 18:44
ok,grazie....io pensavo gia di passare a un dual core magari tra un annetto(ovviamente se i giochi lo sfrutteranno se no e' inutile),ora son + tranquillo.
Nvidia ha gia rilascito driver aggiornti per svegliare il secono core :)