PDA

View Full Version : Berlusconi a porta a porta:ti sta crescendo il nasone....PINOCCHIO

gighen78
31-01-2006, 23:13
Berlusconi a Porta a porta sta dicendo un sacco di fandonie.Io da italiano medio mi sento offeso.Ha sostenuto che durante il suo governo il carico fiscale è diminuito :eek: ...e che le paghe sono aumentate.. :eek: .Ma stiamo scherzando!!!!!!falso!! :muro: Che finisca lui il mese con 1000 euro al mese (anzi 800 900 euro paga media)ASSURDO!!!

Lucio Virzì
31-01-2006, 23:15
Condivisibile il tuo sdegno, direi da Italiano serio e che si scontra con la realtà di tutti i giorni, ma edita l'insulto, gli altri esseri viventi non lo meritano. ;)

LuVi

gighen78
31-01-2006, 23:25
Condivisibile il tuo sdegno, direi da Italiano serio e che si scontra con la realtà di tutti i giorni, ma edita l'insulto, gli altri esseri viventi non lo meritano. ;)

LuVi
Ho altri modi di insultarlo:non votarlo.
Anzi mi sa che non vado nemmeno a votare.
Mi fanno ribrezzo entrambi

pampano
31-01-2006, 23:26
Lo sto guardando. Mi sta scoppiando il fegato :ncomment:

gighen78
31-01-2006, 23:29
Il bello è che non lascia parlare gli altri.Sa tutto lui.E' partito da zero...bla bla bla.Quando suo padre comunque a soldi non stava assolutamente male!!anzi..Ma chi vuoi fare fesso?e tutte le indagini che ti riguardano?non parli di quelle?tu e tuo fratello anche lui ovviamente poverino ha avuto una infanzia povera.... :muro:

Xilema
31-01-2006, 23:30
La cosa più sconvolgente è l' assoluta tranquillità con la quale sta sparando menate/bugie a ripetizione.
Da questo punto di vista è quasi ammirevole.
Riuscirebbe a vendere il buco del c..o di un topo come anello nuziale... come si diceva in un certo film...
Miticamente esilarante.

~ZeRO sTrEsS~
31-01-2006, 23:34
BERLUSCA FOR PRESIDENT!!! (a Zelig ovviamente!)

peccato che non lo possa vedere :cry:

LightIntoDarkness
31-01-2006, 23:35
Dopo che ha definito masochista chi vota Prodi e Vespa non ha battuto ciglio, ho capito che avevo cose più importanti da fare... :muro:

nothinghr
31-01-2006, 23:43
Dopo che ha definito masochista chi vota Prodi e Vespa non ha battuto ciglio, ho capito che avevo cose più importanti da fare... :muro:
Ormai lo vedo stanco, che si sia stufato di raccontare balle? forse si è accorto che i sondaggi non gli vogliono sorridere...

~ZeRO sTrEsS~
31-01-2006, 23:43

minkia registratelo!!! lo voglio vedere :cry:

facciamo una berlusca collection e poi la diffondiamo per la rete?

gighen78
31-01-2006, 23:59
Ha persino sostenuto che lui non è capace di odiare... :D
Santo subito!!!

Arrow06
01-02-2006, 00:01
Mai sentite tante caxxate tutte insieme... :muro: :doh:

gighen78
01-02-2006, 00:03
[QUOTE=Arrow06]Mai sentite tante caxxate tutte insieme... :muro: :doh:[/QUOTE
anni fa ha sostenuto che non si sarebbe mai seduto con bossi allo stesso tavolo (se non è odio quello..)adesso ha detto che gli fa gli auguri di pronta guarigione come se gli stesse a cuore come un parente..

CYRANO
01-02-2006, 00:03
domani lo vedrò pure nella puntata dei simpsons ne son sicuro... :rolleyes:

Ciaozzz

gighen78
01-02-2006, 00:05
:doh: [QUOTE=CYRANO]domani lo vedrò pure nella puntata dei simpsons ne son sicuro... :rolleyes:

:D :D
Comunque sia la opposizione non presentandosi stasera ha fatto veramente una figura di m...a!!Cavolo prevedo un futuro buio...

Arrow06
01-02-2006, 00:07
[QUOTE=Arrow06]Mai sentite tante caxxate tutte insieme... :muro: :doh:[/QUOTE
anni fa ha sostenuto che non si sarebbe mai seduto con bossi allo stesso tavolo (se non è odio quello..)adesso ha detto che gli fa gli auguri di pronta guarigione come se gli stesse a cuore come un parente..

Infatti ;) , troppe cose ha detto e troppe cose si è rimangiato col tempo......

sid_yanar
01-02-2006, 00:19
Berlusconi a Porta a porta sta dicendo un sacco di fandonie.Io da italiano medio mi sento offeso.Ha sostenuto che durante il suo governo il carico fiscale è diminuito :eek: ...e che le paghe sono aumentate.. :eek: .Ma stiamo scherzando!!!!!!falso!! :muro: Che finisca lui il mese con 1000 euro al mese (anzi 800 900 euro paga media)ASSURDO!!!

come non quotarti. purtroppo il pdc sta in ogni caso ripetendo ossessivamente e con ogni mezzo possibile ( è oramai onnipresente in ogni telegiornale e programma televisivo, sempre senza contraddittorio) menzogne e fesserie varie, che se ripetute con insistenza possono nella testa di alcuni soggetti divenire verità. In una parola...propaganda. Ed attenzione a darlo per spacciato, dato che con questi sistemi e non solo ha secondo me discrete possibilità di vincere queste elezioni. Del resto ogni popolo ha i governanti che si merita...

Arrow06
01-02-2006, 00:23
il pdc sta in ogni caso ripetendo ossessivamente e con ogni mezzo possibile ( è oramai onnipresente in ogni telegiornale e programma televisivo, sempre senza contraddittorio) menzogne e fesserie varie, che se ripetute con insistenza possono nella testa di alcuni soggetti divenire verità. In una parola...propaganda. Ed attenzione a darlo per spacciato, dato che con questi sistemi e non solo ha secondo me discrete possibilità di vincere queste elezioni. Del resto ogni popolo ha i governanti che si merita...

Verissimo

tdi150cv
01-02-2006, 00:29

gia ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124663
e ancora gia ... se guardi lo stipendio medio di un impiegato neoassunto nel 2000 e lo guardi oggi ... i 1000 euro nel 2000 erano un grandissimo sogno ...
che siano pochi comunque ok ... ma e' n'altro discorso ...
ovviamente tutto dimostrabile se serve una busta paga base nel 2000-01 e del 2006 vado da un collega e me ne faccio dare qualcuna ... :D
E come al solito concludo invitandovi a votare il Prodii ... sicuramente lui vi regalera' regge lussuose e stipendi da nababbi ...

p.s. questo genere di post sono tutti da salvare ... e tra un annetto li riprenderemo in esame con grasse risate da parte di qualcuno ... :cool:

andrewxx
01-02-2006, 00:32
come non quotarti. purtroppo il pdc sta in ogni caso ripetendo ossessivamente e con ogni mezzo possibile ( è oramai onnipresente in ogni telegiornale e programma televisivo, sempre senza contraddittorio) menzogne e fesserie varie, che se ripetute con insistenza possono nella testa di alcuni soggetti divenire verità. In una parola...propaganda. Ed attenzione a darlo per spacciato, dato che con questi sistemi e non solo ha secondo me discrete possibilità di vincere queste elezioni. Del resto ogni popolo ha i governanti che si merita...
condivido.... la ricerca del consenso... Mussolini insegna.... le tv...il lavaggio del cervello...
speriamo che non ci riesca, comunque è assurdo che sia in tv quasi tutti i giorni, e i direttori delle reti non battono ciclio, l'opposizione dov'è???? perchè dalema o fassino non erano al programma a sputtanarlo su tutte le leggi ad personam che si son fatti, ma dico una leggina per agevolare i giovani, per inserirli nel mondo del lavoro.....?????? no èh,,,,,, ma l'opposizione dov'è :muro: facile dire che il Silvio è tutto dire, ma gli altri cosa fanno, non è così che si dimostra di essere migliori, non hanno coraggio sono i soliti sanguisughe a sbaffo :Puke: qui la scelta è tra il peggiore è il leggermente meno peggio :doh:
mandiamoli a casa sti politici ci sono da bambini, sono morti, pensano solo ad ingrassare, e i 30 enni sono nei call center a farsi alienare.... che tristezza

gighen78
01-02-2006, 00:34
e ancora gia ... se guardi lo stipendio medio di un impiegato neoassunto nel 2000 e lo guardi oggi ... i 1000 euro nel 2000 erano un grandissimo sogno ...
ovviamente tutto dimostrabile se serve una busta paga base nel 2000-01 e del 2006 vado da un collega e me ne faccio dare qualcuna ... :D
E come al solito concludo invitandovi a votare il Prodii ... sicuramente lui vi regalera' regge lussuose e stipendi da nababbi ...

p.s. questo genere di post sono tutti da salvare ... e tra un annetto li riprenderemo in esame con grasse risate da parte di qualcuno ... :cool:
Prima cosa:io mi sono riferito al fatto che gli stipendi sono aumentati e il carico fiscale è sceso.FALSISSIMO!!!!!!
Seconda cosa:non voto per nessuno perchè mi fanno ribrezzo entrambi.

andrewxx
01-02-2006, 00:36
Prima cosa:io mi sono riferito al fatto che gli stipendi sono aumentati e il carico fiscale è sceso.FALSISSIMO!!!!!!
straquoto

gighen78
01-02-2006, 00:38
Altra cosa:come è che ogni giornale e telegiornale da un dato diverso dell'aumento degli stipendi?Vorrei proprio saperlo
Poi perchè il mio stipendio non ha avuto aumenti...vorrei saperlo?quale stipendio ha avuto l'aumento ?quello del politico?fatemi sapere :D

tdi150cv
01-02-2006, 00:42

ti ripeto ... devo postarti una busta paga di un neo assunto nel 2000 e uno nel 2006 oppure fai la fatica di sfogliare tra le tue ?

gighen78
01-02-2006, 00:44
ti ripeto ... devo postarti una busta paga di un neo assunto nel 2000 e uno nel 2006 oppure fai la fatica di sfogliare tra le tue ?
Ti ripeto....devo mostrarti le mie buste paga e vedi gli aumenti che ho avuto l'anno scorso?devo mostrarti quanto ho pagato di tasse questo anno e gli anni passati?

dantes76
01-02-2006, 01:26

Strano...perche non fanno il confronto dei prezzi dei beni di consumo del 2000 con quellli del 2006, o fanno troppa fatica, o il sederino gli fa cipciop...
vediamo di quanto sono aumentati al dettaglio gli alimentari fra il 2000 e il 2006..cipciop

sider
01-02-2006, 06:10
Ti ripeto....devo mostrarti le mie buste paga e vedi gli aumenti che ho avuto l'anno scorso?devo mostrarti quanto ho pagato di tasse questo anno e gli anni passati?

Ma se le tasse sono dimunuite e gli stipendi aumentati, ti posso rispondere io....prendi + dell'anno scorso e paghi meno tasse. Giusto?

Lucio Virzì
01-02-2006, 06:13
Per quanto riguarda gli stipendi c'è un mio apposito thread, che conferma il trend NEGATIVO!!! In assoluto.
Per quanto riguarda le "idee" del pdc c'è da dire che, alla magistratura rossa, ai giornali rossi, alle coop rosse, ha aggiunto la finanza rossa.
E' ossessionato.
Per me o è completamente andato o è consigliato male.
Credo che anche per i più accaniti sostenitori si stia dimostrando completamente pazzo.

E' vergognoso il trattamento che gli viene riservato e l'esposizione mediatica che gli viene consentita.

LuVi

sider
01-02-2006, 06:18
L'esposizione mediatica andrebbe anche bene, è il vero contradditorio che manca.
Il giornalista scafato che lo sbugiarda dati alla mano ad ogni falsità detta.
Tipo come nei paesi civili.

sider
01-02-2006, 07:20
A partire dal 1 febbraio 2005, l'imposta di bollo trimestrale applicata per legge sul conto corrente è passata da 6,39 euro a 8,55 euro. Tale addebito è imposto dallo Stato mediante Decreto Legge del 31/01/05 ed applicato dalle Banche a tutti i conti correnti (naturalmente la cosa è passata senza che se ne sapesse nulla)

Questa cifra va dritta dai nostri conti alle casse statali e il nostro Silvio si ciondola in tv parlando di più soldi nelle tasche degli Italiani, "grazie finalmente al controllo delle spese dello Stato necessarie per far fronte alla riduzione delle Tasse".

LightIntoDarkness
01-02-2006, 07:37
L'esposizione mediatica andrebbe anche bene, è il vero contradditorio che manca.
Tipo come nei paesi civili.Ecco.
Invece in Italia oggi c'è un clima per cui un dato non è valido a priori... si sparano cifre e si contraddicono continuamente, creando un clima aleatorio in cui valgono i dati di chi si sostiene. In Italia oltre alla politica è ormai quasi morto il giornalismo politico.

tdi150cv
01-02-2006, 07:56
Strano...perche non fanno il confronto dei prezzi dei beni di consumo del 2000 con quellli del 2006, o fanno troppa fatica, o il sederino gli fa cipciop...
vediamo di quanto sono aumentati al dettaglio gli alimentari fra il 2000 e il 2006..cipciop

non ho detto mai il contrario ... ma al solito i mali dell'europa o di una societa' al solito affetta dal male incurabile della tecnologia non sono certo attribuibili al governo attuale ...

tdi150cv
01-02-2006, 07:58

parlo 2000 <---> 2006 la differenza e' enorme ...

tdi150cv
01-02-2006, 08:02

dici che manca il vero contradditorio o invece ci siamo autoconvinti di queste cose ? :D
In effetti e' strano che qui tutti vedono solo aumenti e in televisione nessuno sia capace con dati alla mano di riportare le stesse obiezioni ... o sbaglio ?

Korn
01-02-2006, 08:08
e postala siamo curiosi

Nevermind
01-02-2006, 08:10
Cmq come ricordava qualcuno io mai visto da quando sono al mondo gli italiani arrivare bene a fine mese, da me con un reddito normale si è sempre tirata la cinghia (tarlasciando quando è morto mio papà e la veramente posso dire di sapere cosa vuol dire tirare la cinghia).

SEcondo me il problema non sono i soldi dello stipendio ma il fatto che si vorrebbe condurre una vita che non ci possiamo permettere, vedo gente che rogna che non arriva a fine mese che però si compera un cell nuovo ogni 3 mesi da 400€ e allora amico mio ti dico "MA MI PRENDI PER IL CULO???"

LA cosa che sta veramente facendo girare le palle è il costo del mattone che è lievitato da far schifo e l'aumento trufaldino post euro dei commercianti.

Se vogliamo dare la colpa al Governo di questo ok, ma non mi venite a dire che prima del governo del Berlusca si arrivava a fine mese tranquillamente e ora per colpa sua no perchè state dicendo solo cazzate IMHO.

sider
01-02-2006, 08:14
dici che manca il vero contradditorio o invece ci siamo autoconvinti di queste cose ? :D
In effetti e' strano che qui tutti vedono solo aumenti e in televisione nessuno sia capace con dati alla mano di riportare le stesse obiezioni ... o sbaglio ?

Non è che non sono capaci...non lo fanno. I giornalisti scomodi non sono invitati. Ti faccio un esempio? Quando ha detto che lui avrebbe fatto valutare un euro=1500 lire. Come questo non sia possibile, te lo può dire qualsiasi persona con un minimo di conoscenze di economia. E' una balla, insomma.
La riduzione delle tasse? Diminuite (per alcuni redditi, non per me) quelle "statali" sono aumentate quelle "locali" ed è ovvio dato che i comuni hanno avuto meno contributi. Diminuire le tasse col debito pubblico che aumenta non è possibile, lo sanno anche i bambini. Balla.
Lui non ha avuto vantaggi personali da questa legislatura? Anche qui ci sono dati UFFICIALI di come abbia risparmiato milioni di euro che doveva al fisco.
E' una balla pure questa.

Gemma
01-02-2006, 08:26
un grande, grandissimo, fantastico affabulatore.
Convinto di quello che dice, anche quando rasenta l'assurdo, e quindi convincente, sostanzioso, parla all'uomo comune con le parole giuste, senza arzigogoli politichesi.
Un vero esperto di marketing, un venditore nato.
Ha costruito città bellissime, ha dato lavoro a milioni di italiani, tutto ciò che ha toccato lo ha traformato in oro... ah, che uomo! Come non ammirarlo?
Lavora pro-bono, ha rinunciato alle sue floride aziende per poter salvare l'Italia dal pericolo del comunismo, è un lavoratore instancabile e probo, vuole bene alla mamma. Cosa chiedere di più?
Veste bene, appare ancora meglio, è colto ed erudito, garbato e sorridente, ha vinto persino contro un male temutissimo.
Incarna un ideale, ecco tutto.
L'importante è non chiedersi mai cosa c'è dietro questa facciata sberluscicante, non voler sapere come ha veramente costruito il suo impero, l'importante è non approfondire, credergli così, sulla parola, solo perchè è di sciolta favella. L'importante è non farsi troppe domane, ecco.
E poi parla sempre in terza persona... mi ricorda qualcosa...

edit (aggiunta):
forse questo post andava bene anche per il 3d "perchè votano Berlusconi" :D

Gemma
01-02-2006, 08:27
cipciop? MUHAHAHAHAHAHA mi sono sganasciata :sbonk:

Fratello Cadfael
01-02-2006, 08:47
Sarà per questo che il Vespone è il suo giornalista preferito?

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/berlutv/agf73747431801171920_big.jpg

Poi sarà anche vero che la carta stampata è tutta in mano ai comunisti (come il Giornale, il Foglio, Libero, la Nazione, Panoraa ecc. :D ) ma nella TV, pubblica o privata che sia, può contare su una folta schiera di giornalisti che lo trattano in guanti bianchi.

gighen78
01-02-2006, 09:21
Ma lo fai apposta?nel mio primo post ho scritto che ieri sera Berlusconi ha sostenuto che questo anno lo sgravo fiscale è diminuito e che le buste paga hanno avute un aumento rispetto all'anno passato.Ed è tutto falso come abbiamo potuto vedere.Ho parlato di quello che ha detto lui ieri sera, NON se le paghe sono aumentate rispetto a 5 o 6 anni fa.Capisci o no? :muro:

Lucio Virzì
01-02-2006, 09:24
... dietro questa facciata sberluscicante....

Il termine è perfetto! :D

LuVi

~ZeRO sTrEsS~
01-02-2006, 09:31
Ma lo fai apposta?nel mio primo post ho scritto che ieri sera Berlusconi ha sostenuto che questo anno lo sgravo fiscale è diminuito e che le buste paga hanno avute un aumento rispetto all'anno passato.Ed è tutto falso come abbiamo potuto vedere.Ho parlato di quello che ha detto lui ieri sera, NON se le paghe sono aumentate rispetto a 5 o 6 anni fa.Capisci o no? :muro:

a parte... questo i salari sono cambiati dall'entrata dell'euro... ma ti dimentichi che tutto costa il doppio.

1200 euro = 2.300.000 lire circa

io ricordo che chi aveva quello stipendio era una persona "ricca" oggi con 1200 a stento riesce a portare avanti famiglia... contando che il minimo sindacale e' 960 euro.

in italia per un lavoro in un call center ti danno 800-900 euro (questo e; quello che mi hanno proposto per andare a fare il call center per le olimpiadi a torino) all'estero lavorare in un call center ti pagano minimo 1200 e il costo della vita e' mediamente un 20% meno caro che in italia, e in alcuni stati si arriva anche al 50% (olanda, qui 1200 euro ti entrano netti, le spese di trasporto per obbligo te le deve pagare l'azienda, buoni pasta anche, il caffe e' gratis, ecc..)

Lucio Virzì
01-02-2006, 09:35

Non lo ammetterà mai.
Piuttosto farebbe il confronto con i salari del bisnonno.

LuVi

Lucio Virzì
01-02-2006, 10:25
Ecco, direi che Fassino, ancora una volta, ha detto quello che in molti hanno pensato, ieri sera:

Roma, 11:17

UNIPOL: FASSINO, BERLUSCONI IN DELIRIO HA 'SBROCCATO'

"E' il delirio di un uomo disperato che sta per perdere le elezioni e non sa come evitare la sconfitta. Sono affermazioni molto gravi, e ogni volta che va in televisione Berlusconi 'sbrocca', come si dice a Roma". Cosi' il segretario dei Ds, Piero Fassino, ospite della trasmissione 'Omnibus' su La7, replica alle parole del presidente del Consiglio sul caso Unipol. "Quindici giorni fa - spiega Fassino - si e' inventato accuse che poi si sono rivelate essere prive di fondamento. Ieri sera ha detto tutte queste sciocchezze. Per quello che mi riguarda non intendo parlarne oltre, lo lascio al suo delirio, perche' a me interessa parlare dei problemi dell'Italia e parlare agli italiani". Secondo il segretario Ds e' "talmente assurdo quello che dice Berlusconi che non merita nemmeno di essere seguito sul suo terreno. Certamente una cosa va detta: chi ha la responsabilita' di guidare una nazione dovrebbe avere almeno il senso di responsabilita' quando parla. Berlusconi ha detto ieri delle cose che sono denigratorie e infamanti e che dimostrano la sua meschinita', lanciando accuse che non hanno nessun fondamento. Prima di tutto davanti alla sua coscienza - ha concluso Fassino - che dovrebbe chiedersi se e' corretto il suo comportamento".

Gemma
01-02-2006, 10:34
Il termine è perfetto! :D

LuVi
in milanese gli sberlusci sono i luccichii :stordita: anche se sembra fatto apposta :D

mt_iceman
01-02-2006, 10:48
Ecco, direi che Fassino, ancora una volta, ha detto quello che in molti hanno pensato, ieri sera:

Roma, 11:17

UNIPOL: FASSINO, BERLUSCONI IN DELIRIO HA 'SBROCCATO'

"E' il delirio di un uomo disperato che sta per perdere le elezioni e non sa come evitare la sconfitta. Sono affermazioni molto gravi, e ogni volta che va in televisione Berlusconi 'sbrocca', come si dice a Roma". Cosi' il segretario dei Ds, Piero Fassino, ospite della trasmissione 'Omnibus' su La7, replica alle parole del presidente del Consiglio sul caso Unipol. "Quindici giorni fa - spiega Fassino - si e' inventato accuse che poi si sono rivelate essere prive di fondamento. Ieri sera ha detto tutte queste sciocchezze. Per quello che mi riguarda non intendo parlarne oltre, lo lascio al suo delirio, perche' a me interessa parlare dei problemi dell'Italia e parlare agli italiani". Secondo il segretario Ds e' "talmente assurdo quello che dice Berlusconi che non merita nemmeno di essere seguito sul suo terreno. Certamente una cosa va detta: chi ha la responsabilita' di guidare una nazione dovrebbe avere almeno il senso di responsabilita' quando parla. Berlusconi ha detto ieri delle cose che sono denigratorie e infamanti e che dimostrano la sua meschinita', lanciando accuse che non hanno nessun fondamento. Prima di tutto davanti alla sua coscienza - ha concluso Fassino - che dovrebbe chiedersi se e' corretto il suo comportamento".

in poche parole non ha detto nulla.solita storia: berlusconi ha detto fandonie..bla bla bla...sbugiardalo punto per punto caro pierino...... :rolleyes:

lowenz
01-02-2006, 10:55
A me ha stupito quante volte Berlusconi ha detto "IO".....ieri sera è riuscito a presentarsi quasi come chiave di volta del pianeta Terra.....veramente iperbolico.
Nel fare il venditore deve essere veramente impossibile a battersi. :D

smeg47
01-02-2006, 10:55

ho ascoltato il tuo consiglio....e nel 3d indicato ho travato, tra le altre cose quello che segue:

----------------

Altri approfondimenti anche qui
http://www.espressonline.it/eol/fre...Content=1216830

per un raffronto retribuzioni-inflazione.

Alcuni dati:

"Effettuate rilevazioni sul campo, spulciata la valanga di dati messi a disposizione da fonti quali Istat, Eurostat, Ocse, Ubs, Eurofund e Ires, l'osservatorio Operae è arrivato al seguente e inequivocabile risultato: fatto 100 il rapporto salari/prezzi nel 1991, da noi si scende a 98 nel 2002 mentre in Germania, per esempio, si sale a 140."

"i lavoratori italiani sono diventati consumatori sempre più deboli: rispetto agli altri paesi europei, se confrontiamo alcuni dati relativi alle città italiane emerge chiaramente come negli anni più recenti vi sia stata una crescita verso l'alto dei costi".

----

sider
01-02-2006, 10:59
"Effettuate rilevazioni sul campo, spulciata la valanga di dati messi a disposizione da fonti quali Istat, Eurostat, Ocse, Ubs, Eurofund e Ires, l'osservatorio Operae è arrivato al seguente e inequivocabile risultato: fatto 100 il rapporto salari/prezzi nel 1991, da noi si scende a 98 nel 2002 mentre in Germania, per esempio, si sale a 140."
"i lavoratori italiani sono diventati consumatori sempre più deboli: rispetto agli altri paesi europei, se confrontiamo alcuni dati relativi alle città italiane emerge chiaramente come negli anni più recenti vi sia stata una crescita verso l'alto dei costi".
----

Purtroppo non serve che ce lo dicano....ce ne accorgiamo da soli.

gighen78
01-02-2006, 11:03
Purtroppo non serve che ce lo dicano....ce ne accorgiamo da soli.
come non quotarti.L'istat puo evidenziare i dati che vuole (che poi ogni giornale e ogni telegiornale danno i dati che vogliono..non so se ve ne siete accorti ma ieri io ho letto e sentito dieci dati ognuno diverso dall'altro..)

buffer
01-02-2006, 11:10

mi stupisce che te ne sei accorto solo ora, dopo 374 apparizioni :rolleyes:

Aiace
01-02-2006, 11:17
in poche parole non ha detto nulla.solita storia: berlusconi ha detto fandonie..bla bla bla...sbugiardalo punto per punto caro pierino...... :rolleyes:

All'inizio della trasmissione Berlusconi ha affermato di non avere niente di penalmente rilevante da dichiarare, ma che davanti all'incitazione di Bertinotti di andare alla magistratura ha dovuto per forza andarci.

Poi dopo un po ha affermato che i ROSSI hanno insabbiato tutto... ma che cosa hanno insabbiato? Quello che lui stesso aveva appena definito "non rilevante penalmente"??
Che pensi a quello che s'è insabbiato lui...

Gemma
01-02-2006, 11:18
A me ha stupito quante volte Berlusconi ha detto "IO".....ieri sera è riuscito a presentarsi quasi come chiave di volta del pianeta Terra.....veramente iperbolico.
Nel fare il venditore deve essere veramente impossibile a battersi. :D
Berlusconi dice "IO" ?
io l'ho sempre sentito parlare di sè in terza persona :O

Aiace
01-02-2006, 11:21
Berlusconi dice "IO" ?

Come il Mago Otelma! :fiufiu:

lowenz
01-02-2006, 11:23
Berlusconi dice "IO" ?
Fra un po' si evolverà alla terza persona plurale....."Le loro presidenze del consiglio" :D
Scherzi a parte ieri sera ha ripetuto centinaia di volte "Io", anche nel senso che il resto del mondo, a quanto pare, è trascurabile e se ancora sussiste e non è collassato su se stesso è grazie a lui (realizzazione di patti USA-Russia, progetti di controffensiva economica europea a Cina e India, ecc.,.....insomma è il perno del pianeta.....). Francamente iperbolico, come detto sopra.

Aiace
01-02-2006, 11:35
Esilarante quando ha detto che, da solo, deve compensare le presenze televisive di Prodi, di Fassino, di Rutelli, ecc.

Ma i suoi compari non esistono?? Che Fini non si vede in TV? E La Russa? E i Leghisti? Bellissimo! Neanche per lui contano niente!! :p

dantes76
01-02-2006, 11:46
non ho detto mai il contrario ... ma al solito i mali dell'europa o di una societa' al solito affetta dal male incurabile della tecnologia non sono certo attribuibili al governo attuale ...

sempre del periodo 2000-->2006 si parla: mi levi una curiosita'?
ma tu lo stipendio lo spendi? o lo metti sotto il mattone?
dico lo usi per mangiare, vestirti,?
allora assieme agli stipendi 2000-2006
gradirei il paragone fra i beni di consumo sempre in quel periodo, altrimenti anche io posso dire: fra il 1994 e il 2004 gli stipendi sono aumentati..grazie al kaiser..

Everyman
01-02-2006, 13:05
Vivo all'estero da 3 anni ormai.
L'Italia mi manca. Ma col cazzo che ci ritorno (cit)

Un mio amico disse ieri questa frase (vivo all'estero anch'io da 3 anni, precisamente in UK) che mi ha fatto pensare.

Solo quando si ricevono molte mazzate nelle palle, la gente si accorgera' del danno Berlusconi. Ovviamente pagando di tasca loro. Senza contare i problemi di dialettica sia a destra che a sinistra.

Ma ritengo pure che se Berlusconi e' andato al governo la colpa non e' solo sua o di chi l'ha votato, ma del sistema Italia che riflette tutti gli italiani. La colpa, quindi e' di tutti. Se Berlusconi e' un ladro e un bugiardo, l'Italia e' un paese ladro e bugiardo.

Questo mio post verra' frainteso da molta gente, ma abbiate pazienza: io l'Italia l'adoro.

Saluti :)

sid_yanar
01-02-2006, 14:08
condivido.... la ricerca del consenso... Mussolini insegna.... le tv...il lavaggio del cervello...
speriamo che non ci riesca, comunque è assurdo che sia in tv quasi tutti i giorni, e i direttori delle reti non battono ciclio, l'opposizione dov'è???? perchè dalema o fassino non erano al programma a sputtanarlo su tutte le leggi ad personam che si son fatti, ma dico una leggina per agevolare i giovani, per inserirli nel mondo del lavoro.....?????? no èh,,,,,, ma l'opposizione dov'è :muro: facile dire che il Silvio è tutto dire, ma gli altri cosa fanno, non è così che si dimostra di essere migliori, non hanno coraggio sono i soliti sanguisughe a sbaffo :Puke: qui la scelta è tra il peggiore è il leggermente meno peggio :doh:
mandiamoli a casa sti politici ci sono da bambini, sono morti, pensano solo ad ingrassare, e i 30 enni sono nei call center a farsi alienare.... che tristezza

quoto ed aggiungo che a suo tempo la sinistra aveva la possibilità di evitare all'Italia cinque irrecuperabili anni di berlusconismo. Se hanno letteralmente ragalato il paese a berlusconi ed alla sua gang (non è un termine improprio: tra le fila di FI ed UDC risiedono ben 23 parlamentari condannati in via definitiva) dovre tutti riflettere e non poco...

cynar
01-02-2006, 14:17
Cicchitto, che fine...
di Maria Novella Oppo

Ma che trattamento hanno fatto a Cicchitto? Va bene che sono lontani i
tempi del marxismo-cicchittismo (geniale definizione del grande
Fortebraccio), ma un uomo non può cambiare in maniera così crudele solo
perché sta per perdere le elezioni. L’altra sera a “Primo piano” il fu
Cicchitto sembrava che volesse sbranare il serafico Castagnetti, che
continuava a sorridergli. Ma del resto, chi non sarebbe infuriato se
dovesse adempiere alla missione affidata a Cicchitto e cioè affermare che
Ciampi e Berlusconi la pensano esattamente allo stesso modo sul pluralismo
dell’informazione? In più, Cicchitto era anche comandato a sostenere che
sono proprio i leader del centrosinistra ad abusare della tv, della radio,
del phon e, non c’è bisogno di dirlo, della stampa, tutta comunista
all’85%. Senza contare che un po’ di comunismo si può facilmente trovare
anche in quei due fricchettoni di Casini e Fini. Ma questo Cicchitto non
poteva dirlo; doveva solo lasciarlo capire tra un ruggito e l’altro. :read:

misterx76
01-02-2006, 14:21
Quello che manca davvero è un contraddittorio capace da parte dell'opposizione. i 3 Re Magi, Rutelli, Prodi e Fassino fanno bene a non andare troppo in tv perché altre 3 o 4 apparizioni e perdono tutto il vantaggio accumulato. Sono troppo scarsi in comunicazioni. Non sono in grado di reggere un confronto con Berlusconi.
Ma che fine hanno fatto i politici di centro-sinistra? dove sono i Parisi, i Veltroni, i Bassolino, i Salvi, i Folena, i Mussi? etc...

Solo D'Alema e Bertinotti riescono a non farsi mettere sotto da Berlusconi.

Ser21
01-02-2006, 14:30
In ogni caso è scandaloso che si permette sulla Rete Pubblica un tale spot elettoriale a Berlusconi.Adirittura il "caro" vespa si è visto costretto a rettificare tale falsità politiche del Premier.In ogni caso lasciare ad un oratore come Berlusca il tempo di "mangiarsi" in diretta quei tre giornalisti,che avranno parlato in tutto 10 minuti,significa voler perdere le elezioni.Non è possibile che nn ci fosse NESSUNO a sottolineare le idiozie che diceva,in questo modo la gente disinformata rimane incantata dalla dialettica,falsa,di quell'ipocrita (Avete sentito quando parlava di Africa o sfruttamento delle risorse energetiche?) e si lascia cadere in queste false verità.
Non oso immaginare cosa accadrà in un confronto prodi-Berlusca,il bolognese,purtroppo,se la farà nelle mutande....che tristezza.Ma nn poteva vincere D'Alema le primarie??Almeno lui sa tenere testa al Berlusca in un confronto dialettico e mediatico.

misterx76
01-02-2006, 15:21
Ma nn poteva vincere D'Alema le primarie??Almeno lui sa tenere testa al Berlusca in un confronto dialettico e mediatico.
D'Alema non le ha fatte le primarie. Nessun DS le ha fatte.

matrizoo
01-02-2006, 16:53
Ribadisco la mia tesi: la sinistra NON vuole vincere le elezioni.
non c'e' altra spiegazione a quello che sta succedendo :O
l'opuscolo che mi e' arrivato ieri e' solo la ciliegina sulla torta di una propaganda studiata per raccogliere i voti mancanti, che a noi pare degna di un quoziente intellettivo di un posacenere, ma che evidentemente funziona.
La sinistra sta guardando, la destra sta facendo campagna elettorale :rolleyes:
per parlare di stipendi ieri facevo il conto delle tasse, e siccome sono ignorante come una capra in materia ho semplicemente fatto il conto della serva...netto/lordo = 0,70
non aggiungo altro senno' degenero...

m4st3rx
01-02-2006, 18:02
Sa tanto di venditore ... cioe' e' piu' o meno come quelli delle telepromozioni, che non si fermano 5 millisecondi, le sparano (grosse) in continuazione !

E Silvio ci sogmiglia tanto.. se uno e' un po' fesso quasi quasi ci crede veramente alle cappellate che ha sparato (falsita' palesi alcune, mezze verita' altre)