PDA

View Full Version : masterizzatore non riconosce ne scrive dvd

pietroct
31-01-2006, 22:59
ho un masterizzatore dvdram lg gsa4082b che masterizza e legge tranquillamente cd anche riscrivibili.....dvd nulla il lettore si blocca continua a lampeggiare le applicazioni tipo nero alchool si bloccano....se premo il pulsante x fare fuoriuscire il dvd esce tranquillamente e le applicazioni di masterizzazione ripartono....le applicazioni che non centrano con il dvd funzionano tranquillamente anche quando questo si blocca....insomma ho un masterizzatore cd

ho agg il firmware ma nulla...

ps: sul gestione risorse spunta nella voce plug and play bios extension il triangolino giallo di errore

grazie

pietroct
31-01-2006, 23:34
cercando di installare alcohol mi da alcohol internal error 25001, 25021

DonaldDuck
01-02-2006, 06:25
cercando di installare alcohol mi da alcohol internal error 25001, 25021
Ciao
se non hai disabilitato nel bios ( non penso) la voce riguardante l'utilizzo di un OS Plug & Play) sapevo che a volte Alcohol determina questo problema quando installa il driver SCSI per la periferica virtuale, specie se nel sistema è presente Nero. Alcohol è stato installato e disinstallato più volte, giusto? Ed ora se provi a rimetterlo non porta a termine la routine generando quel codice di errore. Prova a rimuovere manualmente la cartella corrispondente, eliminando poi le voci di registro con un cleaner ( RegSupreme ad es) e se presente "Alcohol SCSI controller" (mi sembra si chiami così) da gestione risorse. Quest'ultima possibilmente in modalità provvisoria.
Ciauz :)