PDA

View Full Version : intel pro/wireless lan 2100 3a mini pc adapter

Predator Hunter
31-01-2006, 23:54
Ciao a tutti ho un centrino e da sistema mi risulta di avere tale scheda che in effetti e' presente nelle connessioni di rete

il problema e' che non mi individua il router (alcatel speed touch) che invece viene individuato dal mio pc desktop con un adapter wireless.

ho installato i driver nuovi e con essi anke intel PROSet il quale mi diche che "radio switched off" e piu in basso c'e' un'opzione, non clickabile, con scritto hardware radio switch e e' settata ad off e non psoso cambiarlo

come posso fare a connettermi alla mia rete wireless con questo benedetto portatile?
grazie a tutti in anticipo

Pearl
01-02-2006, 09:53
Probabilmente c'è un tasto o una combinazione di tasti per accendere effettivamente la scheda wireless, per questo motivo anche se correttamente istallata non ti rileva la rete... Che portatile hai?

wgator
01-02-2006, 11:46
Ciao,

se ricordo bene la Intel Pro 2100 è una scheda wireless in standard 802.11b quindi a 11 Mbps. Verifica che il router non sia "forzato" a lavorare a 54 Mbps. In pratica devi controllare sul router che sia attiva la modalità mista b/g è non "solo g"

Stev-O
01-02-2006, 12:11
verifica anche da bios di non avere il supporto wifi disabilitato o che si disabilita al riavvio

Predator Hunter
02-02-2006, 00:20
ringrazio tutti per l'aiuto.

alla fine era un problema che non avevo considerato (ma voi si!) il fatto che si potesse abilitare ils egnale radio con dei tasti del pc e non per forza direttamente sull'hw

insomma Fn+F2 sul mio dell latitude d400 :)

Gratias!!!