PDA

View Full Version : PC DANNATO

thefly pc
31-01-2006, 23:49
ho un problema su un pc..
premesso che in molti ci hanno smanettato massacrandolo..
comunque è stato dicono appena formattato(io dubito perchè ci sono gli stessi file di prima).
ci sono alcuni problemi:
(il pc è un hp 2200+ 256mb con due hard disk uno da 80gb e uno da 6gb norton antivirus 2005 e linea 56kb x internet)
1-hard disk da 6gb è usato come sistema di ripristino di windows xp home
2-nelle cartelle del hard disk da 80gb abbiamo più copie della cartella system e system32 non sò il perchè
3-i caricamenti dei programmi sono lentissimi..es:per caricare il flipper di windows il sistema va in stallo per 10 secondi e dopo riparte.
4-quando si collega ad internet compare un messaggio di allerta di windows che avvisa di spegnere automaticamente tutto causa di grave pericolo.
...e questi sono i primi problemi che ho notato in un'oretta..

da notare che effettuando la scansione con norton ha rivelato 38 virus tra dilemer worm e cavalli di troia..

il mio consiglio è di sostituire in blocco hard disk e montare un sistema operativo un pochino più leggero al posto di xp..

accetto consigli..

ciao thefly

aLLaNoN81
01-02-2006, 01:48
ho un problema su un pc..
premesso che in molti ci hanno smanettato massacrandolo..
comunque è stato dicono appena formattato(io dubito perchè ci sono gli stessi file di prima).
ci sono alcuni problemi:
(il pc è un hp 2200+ 256mb con due hard disk uno da 80gb e uno da 6gb norton antivirus 2005 e linea 56kb x internet)
1-hard disk da 6gb è usato come sistema di ripristino di windows xp home
2-nelle cartelle del hard disk da 80gb abbiamo più copie della cartella system e system32 non sò il perchè
3-i caricamenti dei programmi sono lentissimi..es:per caricare il flipper di windows il sistema va in stallo per 10 secondi e dopo riparte.
4-quando si collega ad internet compare un messaggio di allerta di windows che avvisa di spegnere automaticamente tutto causa di grave pericolo.
...e questi sono i primi problemi che ho notato in un'oretta..

da notare che effettuando la scansione con norton ha rivelato 38 virus tra dilemer worm e cavalli di troia..

il mio consiglio è di sostituire in blocco hard disk e montare un sistema operativo un pochino più leggero al posto di xp..

accetto consigli..

ciao thefly
Abolisci proprio il 6Gb, formattata e crea una seconda partizione nell'80Gb, così risolvi tutto...

misterx76
01-02-2006, 14:48
Quoto, inoltre il tuo pc benché non potentissimo e piuttosto datato può supportare benissimo xp. Tornare al 98 o ME sarebbe una follia.

franksisca
01-02-2006, 15:10
e soprattuto non metterlo in mani "esperte";)

andrea.ippo
01-02-2006, 15:24
Per la formattazione ti hanno abbondantemente preso per il c**o...
La finestra di errore durante la connessione, per cui si spegne il pc entro (mi pare) 1 minuto è certamente un virus (sarà uno dei 38...)
Anch'io consiglio di eliminare il 6gb (anche perché dopo qualche anno perdono affidabilità gli hard disk...) e di partizionare quello da 80gb, ovviamente formattato, ma stavolta sul serio... ;)

thefly pc
02-02-2006, 01:18
grazie a dio il pc non è il mio!!!!
..comunque come lo formatto???
io il mio lo formattato più volte schiacciando (non ricordo quale f?) all'avvio di windows..questo invece non funziona!!!!!!!!!
non c'è qualche programma specifico?
ho installato norton 2005 aggiornato a ieri e non trova il virus che mi reca quell'errore..
sono in procinto di buttarlo giù dal balcone!!!

skirzo
02-02-2006, 01:39
grazie a dio il pc non è il mio!!!!
..comunque come lo formatto???
io il mio lo formattato più volte schiacciando (non ricordo quale f?) all'avvio di windows..questo invece non funziona!!!!!!!!!
non c'è qualche programma specifico?
ho installato norton 2005 aggiornato a ieri e non trova il virus che mi reca quell'errore..
sono in procinto di buttarlo giù dal balcone!!!
premesso che come già detto innumerevoli volte, il norton è un virus lui stesso.
cmq il problema dell'avviso si risolveva già con l'installazione del sp1 oppure installando l'apposita patch.

schiacciando f? sul tuo, credo significhi che il tuo pc ha una partizione nascosta o richiama il cd di ripristino, dove c'è il sistema operativo.

Tu invece devi accedere al bios all'avvio, nella stragrande maggioranza dei casi premendo il tasto "canc" o "del", poi dipende dal bios.
Scegliere il cd-rom come periferica di avvio e inserire il cd di xp, poi seguire le istruzioni a video.

thefly pc
02-02-2006, 01:50
non c'è il disco di xp!come faccio?

mi viene comunicato che il disco da 6gb è usato per il ripristino del sistema..
aiuto!!!!!!
thefly

ciskje
02-02-2006, 21:43
se vuoi un consiglio su un programma x formattare ti suggerisco acronis disk director suite puoi formattare,creare partizionie fare tantissime altre cose è ottimo poi vedi tu ciauz..........