Entra

View Full Version : Nuovo Amd m2

damolition
31-01-2006, 21:22
Ragazzi mi spiegate un po le caratteristiche del nuovo processore in arrivo? Quando uscirà? E' solo questione di ddr2? Questo ve lo chiedo perchè appena riesco a vendere il mio pc vorrei provare sti benedetti dual core ma se tra poco uscirà questo processore (m2) mi conviene aspettare quello? Ciao

MaxArt
31-01-2006, 23:19
M2 non è un processore, è un tipo di zoccolo su cui monteranno i processori AMD in futuro. I processori che andranno su socket M2 sono all'incirca gli stessi di quegli attuali, compresi i Sempron. I Turion andranno su socket S1 mentre gli Opteron su socket F. Non è dato sapere se la serie Opteron 1xx andrà sullo stesso socket M2, che è proprio dei processori desktop (adesso gli Opteron 1xx vanno su socket 939, mentre i 2xx e 8xx su socket 940).

In sostanza sì, è solo una questione di DDR2. Ma verrà anche affinato il processo produttivo (65 nm) ed in futuro elevato il system clock (forse già a 333 MHz).
Per gli Opteron verrà integrato anche il controller PCI-Express, a quanto mi ricordo.

damolition
31-01-2006, 23:35
Che mi consigli di fare??

tury80
01-02-2006, 07:34
io avevo sentito che M2 sara' per il socket 940,o mi sbaglio? :)

etzocri
01-02-2006, 09:13
m2 sarà un socket a 940 pin.. ma non è un processore :O

OverClocK79®
01-02-2006, 09:26
visto il sistema
aggiorna il bios e cambia CPU e tiri avanti fino al 2007 con M3 :p

BYEZZZZZZZZZZZ

Tralux
01-02-2006, 09:38
Qualche info su M2 QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1385/index.html)

;)

dj883u2
01-02-2006, 10:16
Per ora,le ddr2 non è che siano delle meraviglie...
Io aggiornerei il tuo sistema attuale e aspetterei le ddr3.
Ciao ;)

lukeskywalker
01-02-2006, 10:46
Ciao ;)
anch'io :)

wiltord
01-02-2006, 10:51
Ciao ;)

quotone.. :D

Tralux
01-02-2006, 11:27
Ciao ;)

quoto pure io e mi :ave: :ave: :ave:

tury80
01-02-2006, 11:35
m2 sarà un socket a 940 pin.. ma non è un processore :O

lo so :sofico:
mi sono spiegato male,ma il succo e' quello :)

cmq penso che le ddr2 su amd siano un'altra storia rispetto ad intel :cool:

dj883u2
01-02-2006, 11:45
quoto pure io e mi :ave: :ave: :ave:
Esagerato...poi ti viene il mal di schiena... :D :D
Ciao ;)

MaxArt
01-02-2006, 12:08
Mi pare che alcuni di voi stiano dando per scontato che AMD adotterà le DDR3 dal primo momento. Permettetemi di muovere i miei dubbi a riguardo. Ciò poteva aver senso se AMD fosse rimasta sulle memorie DDR saltando del tutto le DDR2, ma in un momento di forte espansione commerciale per AMD come questo rimanere sulle DDR sarebbe stato controproducente.
Ergo AMD passa alle DDR2, e se le terrà per un bel po', vedrete. Adotterà le DDR3 un anno dopo Intel, secondo le mie personali previsioni.

valerio_s5
01-02-2006, 12:30
ragazzi io stavo pensando all'acquisto di un nuovo pc(compro e assemblo o faccio assemblare, nn comprò quelle ciofeche che vendono gli ipermercati) diciamo che avrei un budget massimo di 1500 euro fino ora avevo deciso questi componeti

AMD ATHLON 64 3500+ SKT 939

DFI LANPARTY UT RDX200 CF-DR(anche se nn ne sono pienamente convinto perchè opterei più per una scheda single vga sempre della DFI)

ENERMAX LIBERTY 500WATT

CORSAIR TWINX PRO 1Gb CAS2 XMS3200C2PRO(oppure due banche da 512Kb CORSAIR PC 3200 XMS CAS 2)

SEAGATE 200GB SATA( che mi dite dei sata due che differenza esiste con i sata?)

SAPPHIRE X1600XT 256 (sono orietnato su questa scheda perchè nn se ne capisce niente sull'evoluzione delle schede ati,inoltre adesso commprerei solo una scheda quidni quando ci sarà più chiarezza aggiornerò la sola parte video. io mi ero affezionato alla x800gto2 ma credo sia inutile acuistarla nel caso prensa una scheda madre crossfire, dicimo che commprerò sta scheda solo se scelgo una soluzione single vga. voi che ne dite?)

a tutto questo aggiungerò una scheda di acquisizione video con tv tuner integrato(gira voce che avivo faccia schifo è vero?), scheda WIFI, MASTERIZZATORE DVD, LETTORE DVD, CASE(SE POTETE CONSIGLIATEMENE UNO) E MONITOR.

RAGAZZI DATEMI UNA MANO

E POI MI CONSILGIATE DI SPENDERE TUTTI STI SOLDI ADESSO, O APSETTARE I SOCKET M2 LE MEMORIA DDR2(PER AMD)? GRAZIE VI PREGO RISPONDETE.

dj883u2
01-02-2006, 12:38
Mi pare che alcuni di voi stiano dando per scontato che AMD adotterà le DDR3 dal primo momento. Permettetemi di muovere i miei dubbi a riguardo. Ciò poteva aver senso se AMD fosse rimasta sulle memorie DDR saltando del tutto le DDR2, ma in un momento di forte espansione commerciale per AMD come questo rimanere sulle DDR sarebbe stato controproducente.
Ergo AMD passa alle DDR2, e se le terrà per un bel po', vedrete. Adotterà le DDR3 un anno dopo Intel, secondo le mie personali previsioni.
Le ddr3 prima della metà del 2007 non le vedremo ne su Intel,ne su Amd...ad inizi 2008 se ne parla..
Detto questo,allo stato attuale le memorie DDR2,non offrono la velocità delle ddr normali,vedi le latenze che hanno,ma offrono una banda maggiore.
Questo lo vedi con i processori Intel
Ora l'introduzione di un nuovo socket da parte di AMD che supporti le ddr2,può indicare essenzialmente 2 cose:
1)Visto che i processori AMD implementano il controllo della memoria direttamente sul processore,potrebbe darsi che vengano meglio sfruttate le ddr2...il punto è quanto di +?....
2)Operazione di marketing,per allineare Amd ad Intel.
Staremo a vedere.
Dal mio punto di vista non si noteranno differenze tali da giustificare un cambio di processore,scheda madre e ram....
Cosa che magari vale per le ddr3.
Ciao ;)

dj883u2
01-02-2006, 12:39
ragazzi io stavo pensando all'acquisto di un nuovo pc(compro e assemblo o faccio assemblare, nn comprò quelle ciofeche che vendono gli ipermercati) diciamo che avrei un budget massimo di 1500 euro fino ora avevo deciso questi componeti

AMD ATHLON 64 3500+ SKT 939

DFI LANPARTY UT RDX200 CF-DR(anche se nn ne sono pienamente convinto perchè opterei più per una scheda single vga sempre della DFI)

ENERMAX LIBERTY 500WATT

CORSAIR TWINX PRO 1Gb CAS2 XMS3200C2PRO(oppure due banche da 512Kb CORSAIR PC 3200 XMS CAS 2)

SEAGATE 200GB SATA( che mi dite dei sata due che differenza esiste con i sata?)

SAPPHIRE X1600XT 256 (sono orietnato su questa scheda perchè nn se ne capisce niente sull'evoluzione delle schede ati,inoltre adesso commprerei solo una scheda quidni quando ci sarà più chiarezza aggiornerò la sola parte video. io mi ero affezionato alla x800gto2 ma credo sia inutile acuistarla nel caso prensa una scheda madre crossfire, dicimo che commprerò sta scheda solo se scelgo una soluzione single vga. voi che ne dite?)

a tutto questo aggiungerò una scheda di acquisizione video con tv tuner integrato(gira voce che avivo faccia schifo è vero?), scheda WIFI, MASTERIZZATORE DVD, LETTORE DVD, CASE(SE POTETE CONSIGLIATEMENE UNO) E MONITOR.

RAGAZZI DATEMI UNA MANO

E POI MI CONSILGIATE DI SPENDERE TUTTI STI SOLDI ADESSO, O APSETTARE I SOCKET M2 LE MEMORIA DDR2(PER AMD)? GRAZIE VI PREGO RISPONDETE.
Che centra con questa discussione?
Apri un'altra discussione.
Ciao ;)