View Full Version : depilazione Laser
ciao ragazzi mi serve un vostro parere:
avete mai fatto o avete mai avuto conoscenti che hanno fatto questo tipo di depilazione?
Ma funziona veramente o ti spillano un sacco di soldi ma poi non ci sono risultati?
BeamMeUpScotty!
31-01-2006, 21:22
Eccomi qui! Funzionare funziona se lo fai presso un centro qualificato e serio, secondo me la cosa migliore che potresti fare è rivolgerti ad un dermatologo, di solito (non tutti) fanno anche questo tipo di interventi con la sicurezza (o quasi.......) di trovarsi in mani sicure...se non altro potrebbe consigliarti o sconsigliarti eventualmente qualcuno a cui rivolgerti. So che il procedimento non è eccessivamente doloroso, che è molto costoso e che deve essere fatto in più volte sia per le dimensioni dell'area su cui è possibile intervenire sia per la naturale irritazione della pelle..credo che comunque dipenda anche dalla parte trattata e dalla consistenza della massa villosa :D
mah guarda x il costo non è un grosso problema (beh dipende...basta che on sparino cifre tipo 20.000 euro :eek: )
anche perchè lo fai una volta e sei a posto!
la zona è la nuca...la parte di peli che ti fa il barbiere quando ti tagli i capelli x intenderci.
Non sarà una zona estesa però mi da fastidio.
il che "si faccia una volta sola" è inesatto...dopo qualche anno c e la tendenza al ritorno dei peli ma non è nulla di sicuro o documentato...cmq non costa moltissimo...per la zona nuca al massimo ti partono un centinaio di euro...inoltre non è assolutamente doloroso (specialmente in quella zona che non è delle piu sensibili)...
in ogni caso ho letto che si deve andare in un centro specializzato...se si va in un semplice centro estetico che fa cerette et similia, ci può scappare la fregatura!
Ma è una cosa che richiede l'intervento di un medico o no?
Beelzebub
01-02-2006, 17:16
Che bisogna ripeterlo nel tempo è vero, altrimenti dopo un paio di anni i peli ricominciano a crescere... però il primo "giro" di depilazione è quello che costa di più, poi è solo una specie di tagliando, per mantenere la zona del tutto glabra.
BeamMeUpScotty!
01-02-2006, 19:16
in ogni caso ho letto che si deve andare in un centro specializzato...se si va in un semplice centro estetico che fa cerette et similia, ci può scappare la fregatura!
Ma è una cosa che richiede l'intervento di un medico o no?
Credo che un medico utilizzi proprio il laser, mentre nei centri estetici utilizzano altri sistemi, tipo elettricità o cose simili
Credo che un medico utilizzi proprio il laser, mentre nei centri estetici utilizzano altri sistemi, tipo elettricità o cose simili
c'è l'ago elettrico, ma ormai non è più in uso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.