PDA

View Full Version : depilazione Laser

Sdruso
31-01-2006, 21:05
ciao ragazzi mi serve un vostro parere:
avete mai fatto o avete mai avuto conoscenti che hanno fatto questo tipo di depilazione?

Ma funziona veramente o ti spillano un sacco di soldi ma poi non ci sono risultati?

BeamMeUpScotty!
31-01-2006, 21:22
Eccomi qui! Funzionare funziona se lo fai presso un centro qualificato e serio, secondo me la cosa migliore che potresti fare è rivolgerti ad un dermatologo, di solito (non tutti) fanno anche questo tipo di interventi con la sicurezza (o quasi.......) di trovarsi in mani sicure...se non altro potrebbe consigliarti o sconsigliarti eventualmente qualcuno a cui rivolgerti. So che il procedimento non è eccessivamente doloroso, che è molto costoso e che deve essere fatto in più volte sia per le dimensioni dell'area su cui è possibile intervenire sia per la naturale irritazione della pelle..credo che comunque dipenda anche dalla parte trattata e dalla consistenza della massa villosa :D

Sdruso
31-01-2006, 22:30
mah guarda x il costo non è un grosso problema (beh dipende...basta che on sparino cifre tipo 20.000 euro :eek: )
anche perchè lo fai una volta e sei a posto!

la zona è la nuca...la parte di peli che ti fa il barbiere quando ti tagli i capelli x intenderci.
Non sarà una zona estesa però mi da fastidio.

Sdruso
01-02-2006, 13:33
uppo!

dnarod
01-02-2006, 14:08
il che "si faccia una volta sola" è inesatto...dopo qualche anno c e la tendenza al ritorno dei peli ma non è nulla di sicuro o documentato...cmq non costa moltissimo...per la zona nuca al massimo ti partono un centinaio di euro...inoltre non è assolutamente doloroso (specialmente in quella zona che non è delle piu sensibili)...

Sdruso
01-02-2006, 14:10
in ogni caso ho letto che si deve andare in un centro specializzato...se si va in un semplice centro estetico che fa cerette et similia, ci può scappare la fregatura!

Ma è una cosa che richiede l'intervento di un medico o no?

Beelzebub
01-02-2006, 17:16
Che bisogna ripeterlo nel tempo è vero, altrimenti dopo un paio di anni i peli ricominciano a crescere... però il primo "giro" di depilazione è quello che costa di più, poi è solo una specie di tagliando, per mantenere la zona del tutto glabra.

BeamMeUpScotty!
01-02-2006, 19:16
in ogni caso ho letto che si deve andare in un centro specializzato...se si va in un semplice centro estetico che fa cerette et similia, ci può scappare la fregatura!

Ma è una cosa che richiede l'intervento di un medico o no?

Credo che un medico utilizzi proprio il laser, mentre nei centri estetici utilizzano altri sistemi, tipo elettricità o cose simili

max84
01-02-2006, 19:35
Credo che un medico utilizzi proprio il laser, mentre nei centri estetici utilizzano altri sistemi, tipo elettricità o cose simili
c'è l'ago elettrico, ma ormai non è più in uso