PDA

View Full Version : Aiuto!!! Morto il 7.1 e non so perchè!!!

gatto73
31-01-2006, 21:53
Ciao a tutti!!!

Sono nuovo nuovo de Forum ed ho per voi un problemino davvero curioso...

Ho da tempo una Audigy 2 ZS con annesso kit di casse creative 7.1 Inspire
T7700 e per diverso tempo è andato tutto ok. Mi riferisco all'audio multicanale quando guardavo i DVD, prima li sentivo sia in 5.1 che in 7.1 ed anche tutti i vari test (tipo il THX Optimizer) andavano a buon fine. Ora la situazione è improvvisamente cambiata, sento solo ed esclusivamente i canali destro, sinistro, sub e basta... Giochi film e quant'altro ne concerne il multicanale. Si percepisce vagamente il centrale e quasi per nulla i 2 laterali e i 2 posteriori. Ho controllato più volte i collegamenti, i driver sono stati aggiornati e le impostazioni tutte corrette. Ho recentemente anche reinstallato XP Pro speranzoso di risolvere e ripristinare la situazione corretta e invece stessa solfa! Tra l'altro c'è una cosa che non mi convince, nel pannello di controllo c'è l'icona "Suoni e periferiche audio" per gestire i relativi settaggi, se entro in avanzate-->Accelerazione Hardware, il relativo cursore rimane sempre sulla seconda tacca da sinistra ossia "Accelerazione limitata" nonostante io lo sposti sull'accelerazione completa.... Non contento, scazzato e deluso dalla Audigy2 ZS (ipotizzando fosse colpevole) sono andato in cerca di una X-Fi ed ho trovato una platinum... Torno a casa disinstallo i driver e quant'altro, scollego l'Audigy e collego la X-Fi installo i driver riavvio... tutto ok... faccio
un test multicanale con la console THX e..... STESSO FOTTUTISSIMO PROBLEMA!!! Sono corretti solo il centrale, destro, sinistro e sub. Laterali
e posteriori vengono rispettivamente riprodotti dai canali destro e sinistro
anteriori. A questo punto temo proprio che l'ampli delle mie Inspire T7700
si sia fottuto il cervello, ammesso che l'abbia mai avuto! Sto facendo prove
e provette scollegando cavi, cavetti e invertendo il tutto a turno per sentire anche il singolo canale... E non è finita qua!! Sono andato da un amico che mi ha prestao il suo Creative I-Trigue 5600 (5.1) e ho fatto una prova (mi sen detto: si sarà sfasciato davvero l'ampli delle T7700???) ovviamente settando su 5.1 ma senza risolvere, stessa identica situazione....
Ho provato anche spostare di uno slot la scheda audio e disinstallando e reinstallando tutto ma nulla... altro piccolo dettaglio, quando installo il driver della X-Fi dal cd della Creative durante l'installazione mi appare l'errore che non è stato possibile registrare delle DLL, 3 errori per 3 DLL... sarò sfigato io??

La mia mobo è una ASUS A8N-SLI DeLuxe, CPU AMD Athlon64 3500+, 1GB (2x512) di Ram OCZ e ho 2 Gainward 6800 Ultra in SLI

Non capisco non capisco non capisco..... Butto tutto??????? :muro:

Ho dato la mia Audigy e le casse 7.1 T700 ad un mio amico per provare sul suo pc.... [/B] e li FUNZIONA TUTTO!!! SUL MIO NOOOO!!!!!! :cry: :muro:

Ancora di più non capisco non capisco non capisco.....