PDA

View Full Version : aiuto driver dvd

mr.zakk
31-01-2006, 20:45
innanzi tutto un saluto a tutto il forum ^_^

posto per chiedervi un aiuto riguardo il mio portatile.

Ho un vecchissimo IBM thinkpad 600x sprovvisto di lettore dvd.

Ho acquistato su internet un DVD-ROM della Matshima (che a quanto ho capito è a sua volta della Panasonic) modello SR-8171-H

Il problema è che il computer (su cui è installato come OS Win XP) mi riconosce il lettore solo come lettore CD e non per i DVD. :cry:

Ho cercato i driver sia sul sito della Panasonic che su quello della Matshita ma non ho trovato niente... l'unico sito in cui si trova qualcosa è http://members.driverguide.com/ ma purtroppo il file che serve a me manca :doh:

qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

ciao e grazie a tutti

LethalWeapon
31-01-2006, 21:15
Windows XP dovrebbe riconoscerlo subito, hai provato a guardare al BIOS del portatile se c'è qualcosa da cambiare? magari mettere in modalità AUTO le unità ottiche?

mr.zakk
01-02-2006, 11:40
mmhh... purtroppo pare che XP in automatico non me lo riconosca... legge i normali CD ma i DVD è come se non li vedesse...

ora provo a vedere le impostazioni del bios, grazie per il consiglio.

Nel frattempo se qualcuno sa consigliarmi qualche altra cosa (un buon sito dove trovare questo materiale, un servizio clienti della Matshita possibilmente non in giapponese ^_^ o qualsiasi altra cosa) mi fa un grandissimo favore.

Ciao a presto

LethalWeapon
01-02-2006, 12:00
ma non riesce a leggere dvd con programmi o con film?
Se non riesci a vedere film ti serve qualche programma come windvd o powerdvd.

mr.zakk
01-02-2006, 20:07
purtoppo non e' un problema di codec per film, video, etc. Succede che se metto un DVD, qualsiasi, non riesco neanche a vedere cosa contiene. Appare solo un messaggio di errore che mi chiede di inserire un disco nell'unia' :(

se invece metto un CD e' tutto ok