PDA

View Full Version : Problema con files condivisi...

Damman
31-01-2006, 21:27
Ciao a tutti,

ho un problema...e come sempre mi rivolgo a voi... ;)

A lavoro ho una piccola rete locale, sul server centrale della rete sono presenti dei file. Io vorrei che questi file siano visibili da tutti i computer collegati in rete, però voglio che nessuno possa copiarli sul proprio computer...cioè questi devono restare solo sul server centrale essendo però accessibili da tutti i computer.

Come potrei fare? Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo...

Ciao... :)

Damman
01-02-2006, 11:04
Nessuno può aiutarmi? E' davvero importante... :(

Keko
01-02-2006, 11:24
Ciao...io non ho mai provato a farlo ma "tentar non nuoce"...condividi il file con clic destro e condivisione. Dai però alle cartelle permesso di sola lettura!
Ciao...

Damman
01-02-2006, 14:42
Intanto ti ringrazio per la risposta... :)

In quel modo, però, non è possibile modificare il file ma è comunque possibile copiarlo su altri computer...Quindi non và bene... :(

Keko
01-02-2006, 15:51
Scusa ma se prima clicchi col destro sul file e fai proprietà puoi accedere ai permessi, no? Poi puoi scegliere se nasconderlo, metterlo in sola lettura ecc...poi lo condividi...

Damman
01-02-2006, 18:22
Ho capito cosa vuoi dire...ma anche se nascondo il file o lo metto in sola lettura questo può comunque essere copiato e salvato sul proprio computer dagli utenti collegati al server centrale...E io invece voglio che venga solo letto ma non copiato dagli altri...

Damman
01-02-2006, 21:54
Girando un po' in internet ho trovato questo:

http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HA010397891040.aspx

Che ne dite...potrebbe funzionare?

Damman
02-02-2006, 20:48
Non avevo fatto caso che quel metodo è applicabile solo ad Excel, Word, Powerpoint e Outlook...il file che interessa a me invece è un database di Access... :(