PDA

View Full Version : Internet explorer 7 beta 2

Telikalikput
31-01-2006, 20:23
Sul sito della microsoft (http://www.microsoft.com/windows/IE/ie7/default.mspx) ho visto la Beta 2 preview di internet explorer 7. Qualcuno l'ha già scaricata e provata?

Dal sito 3dfxzone.it (http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=2324)

31.01.2006 - Microsoft ha rilasciato Internet Explorer 7 Beta 2 Preview

"Contrariamente alle attese, Microsoft ha reso fin da subito disponibile la pre-release etichettata "Beta 2 Preview" del browser Internet Explorer 7 (11.7Mb).

Al momento il solo Sistema Operativo supportato dal software, scaricabile liberamente dal sito di MS e "mirrorato" da HWSetup.it nella sezione dedicata ai browser, è Windows XP aggiornato con il Service Pack 2.

Ricordiamo infine che le precedenti pre-release di IE 7.0 non sono state distribuite pubblicamente."

MadebyN
31-01-2006, 23:49
Ho provato la beta 1.
A parte qualche piccolissimo bug, anche raro però, tutto ok.
Ha le "tabs" come firefox. Hanno cambiato la grafica degli strumenti. C'è, finalmente (sempre come firefox...) un tasto per cancellare completamente la cache. :ciapet:

Ovviamente è più veloce di firefox. Quest'ultimo non si carica all'avvio con windows. firefox occupa più ram. credo.

Non ho mai usato Opera. Non posso confrontarli. :muro:

Telikalikput
01-02-2006, 08:29
Installato e caricato, non mi ha dato problemi. E' molto veloce, più di firefox, ma per certe cose meno intuitivo. Ci sono numerose migliorie per quanto riguarda la sicurezza. Da provare sicuramente.... per poi tornare a firefox :ciapet:

Per chi lo installasse consiglio di disattivare la protezione in real time di microsoft antispyware che a me durante l'installazione ha dato una ventina di avvisi, con relativa richiesta di permesso.

akasa
01-02-2006, 09:32
E' bello e fatto bene,ma rimane comunque non personalizabile e secondo me è una pecca. L'ho già disinstallato :p ... avevo 3 tab aperte: hwupgrade, corriere.it e repubblica.it. Senza navigarci solo per fare la prova: oltre i 70Mb!

trevi63
01-02-2006, 13:19
ma e' in lingua italiana???

Telikalikput
01-02-2006, 13:20
ma e' in lingua italiana???

A meno che mi sia sfuggito qualcosa durante il setup, è in lingua inglese.

TerzaVia
01-02-2006, 14:11
E' bello e fatto bene,ma rimane comunque non personalizabile e secondo me è una pecca. L'ho già disinstallato :p ... avevo 3 tab aperte: hwupgrade, corriere.it e repubblica.it. Senza navigarci solo per fare la prova: oltre i 70Mb!

Come si disinstalla per tornare alla vs.6?

pistolino
01-02-2006, 14:15
Come si disinstalla per tornare alla vs.6?

pannello di controllo, installazione applicazioni, mostra aggiornamenti e lo rimuovi :)

Telikalikput
01-02-2006, 14:16
pannello di controllo, installazione applicazioni, mostra aggiornamenti e lo rimuovi :)

Esattamente :)

Dalla faq pubblicata su tweakness.it: "Per disinstallare Internet Explorer 7 Beta 2 Preview e tornare a Internet Explorer 6 su Windows XP, cliccate su “Start” e “Pannello di Controllo” e scegliete “Installazione Applicazioni”, selezionate “Mostra aggiornamenti” in cima alla finestra, scorrete la lista fino a “Windows XP – Aggiornamenti Software”, selezionate “Internet Explorer 7 Beta 2 Preview,” e cliccate "Modifica/Rimuovi".
Se "Internet Explorer 7 Beta 2 Preview" non esiste come voce, eseguite il file %windir%\$NtUninstallie7bet2p$\spuninst\spuninst.exe. Nota: è necessario avere attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste. %windir% è la cartella di installazione di Windows, comunemente 'C:\Windows'."

TerzaVia
01-02-2006, 17:44
Ok grazie a entrambi. ;)

pistolino
01-02-2006, 19:13
Se ne parla anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125957

;)

andorra24
02-02-2006, 15:59
Falla DoS in IE7 Beta 2 Preview

Tom Ferris, noto ricercatore di sicurezza, ha affermato di aver scoperto una falla di sicurezza nella nuova Beta 2 Preview di Internet Explorer 7, resa disponibile pubblicamente due giorni fa da Microsoft.
Il bug risiede nel file urlmon.dll e causa il crash del browser durante il caricamento di URL di protocollo "file://" contenenti una lunga stringa di trattini. Ferris, conosciuto online come "badpack3t", aveva già in passato scoperto altre vulnerabilità in Firefox, IE6 e QuickTime. Il ricercatore ha evidenziato che la falla potrebbe consentire anche l'esecuzione di codice arbitrario sui computer che eseguono la nuova beta del famoso browser.
Il team di developers Microsoft a lavoro sul progetto Internet Explorer ha pubblicato una nota in commento alla nuova scoperta sul suo blog ufficiale. Il team conferma l'esistenza del bug in IE 7 tuttavia dopo l'analisi del problema non ritiene che la falla possa essere sfruttata per eseguire codice nocivo o garantirsi privilegi elevati su un sistema vulnerabile.
Fonte:http://www.tweakness.net/topic.php?id=2059

Telikalikput
02-02-2006, 16:17
E' disponibile l'aggiornamento per firefox alla versione 1.5.0.1
Migliorata la sicurezza e risolto il problema legato alla memoria.

Silvermoon
02-02-2006, 18:53
C'è, finalmente (sempre come firefox...) un tasto per cancellare completamente la cache. :ciapet:

scusate l'ignoranza ma è da poco che uso firefox ..dove è situato questo pulsante per la cache?

grazie mille :D

andorra24
02-02-2006, 19:00
scusate l'ignoranza ma è da poco che uso firefox ..dove è situato questo pulsante per la cache?

grazie mille :D
Strumenti/Opzioni/Privacy/Cache

Silvermoon
02-02-2006, 19:24
grazie mille :)

pistolino
02-02-2006, 19:27
E' disponibile l'aggiornamento per firefox alla versione 1.5.0.1
Migliorata la sicurezza e risolto il problema legato alla memoria.

e cosa centra con IE7? :mbe:

Telikalikput
02-02-2006, 19:36
e cosa centra con IE7? :mbe:

Secondo te?

gioran888
04-02-2006, 13:04
:fiufiu: :)

gioran888
04-02-2006, 14:34
L'ho appena installato e sembra non male...........veloce, buon rendering delle pagine, MA PESANTE...........
http://img209.imageshack.us/img209/1104/image0013fi.th.png (http://img209.imageshack.us/my.php?image=image0013fi.png)
Con tre tab aperti su questo forum ed una pagina blank circa 108mb di task...........troppi davvero.
FF è più intuitivo :(
comunque le migliorie ci sono......