PDA

View Full Version : Problema Cartelle.....sto impazzendo

godkillthequeen
31-01-2006, 20:19
salve a tutti... spiego veloce veloce il mio problema

2 giorni fa spippolando su opzioni cartella, dopo aver cambiato delle icone..."cosa già fatta".. aprendo una qualunque cartella, mi si avviava il cerca file di windows !!!
vado in opzioni cartella, tipo di file, cartella di file, avanzate...e vedo che come unica azione c'è find ! ... ho aggiunto "open"..aprendola con explorer.exe... e fin qui ok... sembrava essere tornato tutto normale !

però adesso se apro una cartella.. e poi un'altra e poi un'altra.. mi si aprono più finestre !!!!! come fare ???? in opzioni cartella/generale ho già selezionato di aprire la cartella nella stessa finestra !!!

al tempo stesso in opzioni cartella/tipi di file/cartella di file/avanzate.. c'è un'opzione... sfoglia cartella in un unica finestra... ma non posso selezionarla !

avete idea di cosa sia successo ? che devo fare ???

grazie a tutti

tutmosi3
01-02-2006, 08:11
Se hai XP, provi un ripristino del sistema ad un punto in cui sei sicuro che tutto andava.
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema -> Ripristina uno stato precedente del computer

Ciao

crick_pitomba
01-02-2006, 11:49
salve a tutti... spiego veloce veloce il mio problema

2 giorni fa spippolando su opzioni cartella, dopo aver cambiato delle icone..."cosa già fatta".. aprendo una qualunque cartella, mi si avviava il cerca file di windows !!!
vado in opzioni cartella, tipo di file, cartella di file, avanzate...e vedo che come unica azione c'è find ! ... ho aggiunto "open"..aprendola con explorer.exe... e fin qui ok... sembrava essere tornato tutto normale !

ho idea che sia "spippolato" il registro

prova a vedere cosa c'è in questa chiave del registro
HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\shell\open\command

il valore corretto dovrebbe essere
"%SystemRoot%\Explorer.exe /idlist,%I,%L"
(senza virgolette)

forse a te c'è
"%SystemRoot%\Explorer.exe /e /idlist,%I,%L"

godkillthequeen
01-02-2006, 15:27
come si fa a vedere cosa c'è in quella chiave di registro ? che devo cercare ? da dove ? passo passo che non l'ho mai fatto :)

spero sia davvero quel fatto là...

Blind.Guardian
01-02-2006, 18:03
Inserisci la chiave di registro che ti metto in allegato col doppi click e vedrai che risolvi..
Un pò di tempo fa ho avuto lo stesso problema.. Fammi sapere se risolvi..

godkillthequeen
01-02-2006, 19:01
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ottimo ci sono riuscito !!!!

ma a cosa è dovuto quel fatto ? io non ho modificato niente di niente quando mi è venuto quel problema