View Full Version : 6600gt oppure x1600pro
Ciao a tutti, il mio dubbio appunto è tra la gf6600gt agp e la x1600pro agp.
Il mio pc è un p4 nw 2.8ghz con 1ghz di ram su una MB abit ic7.
Attualmente la scheda video è una ti 4200 e penso mi abbia dato tutto ciò che poteva.
La 6600gt a vedere dai test è un po' più performante, ma è anche un po' datata come scheda :muro: ; la 1600pro al contrario è più nuova come tecnologia :confused: .
Voi cosa mi consigliate???
Il fatto che la ati sia una scheda più recente, potrebbe voler dire essere sfruttata meglio in seguito con dei driver più aggiornati??
Grazie!!
Dipende da cosa cerchi. La 6600 è più potente come capacità "bruta", la Ati ha più capacità sui filtri. Vista la tua cfg direi che la 6600 è meglio, dato che x sfruttare appieno i filtri ci vuole un sistema abbstanza pompato e on mi pare il tuo caso. Quindi la 6600 fossi in te la sceglierei, puoi cloccarla bene e se trovi una versione da 256 stai a posto per un pò. Cmq ci sono 3d specifici nei forum, quindi puoi farti una idea sicuramente migliore rispetto a quanto ti ho detto... spero di esserti stato utile!
Ginger79
31-01-2006, 23:40
Io (da possessore di 6600GT da circa 1 anno) ti posso assicurare che è un ottima scheda e da molte soddisfazioni (senza filtri) però così come è messo il mercato oggi ti consiglio di aspettare la 7600GT che tra 1 mese sarà disponibile e avrà un prezzo allineato ... oppure se non sai aspettare vai diretto sulla 6800gs che si trova (se cerchi bene) sui 200€ Iva Incl. ed è una scheda che va come un treno.
Io tra poco cambierò la mia fidata Leadtek 6600GT@600/1200 per un'ottima 7800GS AGP che sono sicuro farà faville !
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-157.html
la x1600 ha a suo favore la codifica/decodifica avivo!
dicono che per comprimere un divx è molto + veloce!
ciao
dicono che per comprimere un divx è molto + veloce!
ciao
mmmm : :rolleyes:
mmmm : :rolleyes:
infatti ho detto dicono!
bisogna vedere chi ha fatto le prove si è avvantaggiato del avivo converter o è solo merito del procio montato!
tu sai qualcosa ha riguardo!
ciao
Personalmente ho avuto un Pov 6600GT e mi ha dato enormi soddisfazioni, ho avuto sul muletto anche schede ATI (9800 e 1600) e parte una migliore qualità visiva, le prestazioni non erano mai superiori. Poi ripeto, dipende da cosa circonda la scheda video, cioè il resto del sistema. Secondo me farebbe bene a puntare su una 6600/256, abbastanza potente e certamente economica. Esistono modelli con ddr a 1.6ns che sono una scheggia e non costano uno sproposito, intorno ai 150 o giù di li... se non ricordo malissimo!
fabri_pego
01-02-2006, 16:42
Anche io ho lo stesso dubbio nella scelta della scheda video. Ma mi conviene cambiare la mia powercolor 9600 xt 128 mb AGP con una di queste 2? Sarebbe un salto di qualità? Premetto che il negozio della zona che ho visitato mi ha rivalutato la mia scheda 60 €, percui una x1600 agp 256 mb la pagherei sui 100 €
la 6600gt è piu veloce della x1600pro ;) ,l'unica cosa che ha in piu la ati è l'avivo
:D :D Bhe intanto grazie!!
Mi sembra di capire che tra le due mi consigliate la 6600gt.
Ho anche letto, fra i post, che tra poco dovrebbe uscire la 7600gt, voi avete un' idea di quanto potrebbe costare??
Forse, se la cifra sarà intorno ai 180€, mi conviene aspettare..... :help:
Ho anche letto, fra i post, che tra poco dovrebbe uscire la 7600gt, voi avete un' idea di quanto potrebbe costare??
In italia mi sembra un pò difficile a quel prezzo!
poi chissà!!!
ciao
io penso che appena uscita sarà sui 200€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.