PDA

View Full Version : Aiuto ho un problemino con il notebook

Giacomopt
31-01-2006, 20:15
Salve a tutti,
ho un notebook sony vaio di qualche anno fa modello fcg fr215e
Amd 2200 256 ram ecc ecc..
ho un problema che riguarda l'accensione..ovvero non si accende più !!
sia con alimentazione che a batteria non parte..si limita semplicemente ad illuminare i due led di controllo disco e alimentazione facendo un piccolo rumore nel floppy...
Spero sia un problema del BIOS anche se non so davvero cosa possa averlo scatenato!!
ho letto in un altro post che esistono per l'asus dei Crisis Recovery floppy disks..ci sono anche per il sony ..prima di buttare via tutto volevo provare a resuscitarlo..
se qualcuno puo' darmi una mano ne sarei molto felice..
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

sdjhgafkqwihaskldds
31-01-2006, 20:27
Anche il mio faceva così un compaq evo n115.
l'ho smontato e rimontato ed è ripartito, può darsi che c'è qualche periferica non connessa bene o addirittura guasta che causa il blocco dell'avvio. Se non te la senti di smontarlo e farlo partire senza qualche periferica ovviamente LASCIA PERDERE non voglio che lo rovini per colpa mia.
Dimenticavo.. la schermata del bios riesci a visualizzarla oppure no?
nel mio caso non si vedeva.
ciao.

DDJ3000
31-01-2006, 21:36
...la batteria fa male contatto...??? hai provato a staccarla e riattaccarla...se lo hai tenuto in un luogo umido con temperature basse...può capitare che i contatti facciano una sorta di condensa... :)

dj883u2
31-01-2006, 21:44
...la batteria fa male contatto...??? hai provato a staccarla e riattaccarla...se lo hai tenuto in un luogo umido con temperature basse...può capitare che i contatti facciano una sorta di condensa... :)
Non gli parte neanche con l'alimentatore..... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
31-01-2006, 21:45
Sostituisci l'Hd.
Ciao ;)

Giacomopt
01-02-2006, 10:48
Bene..il computer è completamente smontato..per vedere se c'erano tracce di eventuali sbruciacchiature nei pressi dell'alimentazione ma non ci sono.. proverò a cambiare l'HD ed il DVD rom.
cmq KURU non vedo neppure la schermata iniziale del bios..da quando premo il bottone al suo spegnimento passa un secondo..
vi faccio sapere l'esito della sostituzione..
se avete altri suggerimenti vi ringrazio infinitamente :D

Scruffy
01-02-2006, 11:20
provato a staccare e riattaccare la ram?

dj883u2
01-02-2006, 11:21
Bene..il computer è completamente smontato..per vedere se c'erano tracce di eventuali sbruciacchiature nei pressi dell'alimentazione ma non ci sono.. proverò a cambiare l'HD ed il DVD rom.
cmq KURU non vedo neppure la schermata iniziale del bios..da quando premo il bottone al suo spegnimento passa un secondo..
Se cambi l'hd è da problemi,allora si è rotta la scheda madre,sicuramente sarà saltato qualche condensatore zona alimentazione della scheda madre.
Ciao ;)

Giacomopt
01-02-2006, 11:43
Sostituendo hard disk e lettore non sortisce nessun effetto..

dj883u2
01-02-2006, 11:46
Sostituendo hard disk e lettore non sortisce nessun effetto..
Scheda madre....
Ciao ;)

sdjhgafkqwihaskldds
01-02-2006, 17:27
Sono gli stessi identici sintomi che aveva il mio quando non partiva. Secondo me potrebbe trattarsi di un malfunzionamento di un componente "caldo" (cpu, ram, scheda video, scheda madre) e non "freddo" (dvd, hd, modem ...) perché neanche compare la schermata del bios.