PDA

View Full Version : urgentissimo aiuto!!!!!!!!!!

sansachino
31-01-2006, 19:30
ragazzi e' veramente importante in quanto causa questo problema non riesco a finire di installare un sistema operativo su un pc di mia sorella1
allora il problema e' che sul mio pc appena montato e installato non funziona il floppy o meglio non viene riconosciuto praticamente ho attaccato tutto per bene ma windows prima mi dava su gestione periferiche un controller floppy a forma di cd-rom e il floppy sotto quello standard e non mi leggeva nessun floppy inserito (compare la clessidra) ora io sempre tramite gestione periferiche ho disattivato il controller floppy e ho lasciato la figura del floppy standard ma niente allora sono andato sul bios e ho visto che il floppy mi viene riconoscito come legacy diskette a: ma niente non funziona quale sara' il problema?ragazzi vi prego e' davvero urgente
grazie

got is back
31-01-2006, 19:45
la luce del floppy rimane accesa fissa? Nel caso devi collegare il cavo dati nel modo corretto! Ovvero la parte incrociata va al floppy con la righina viola verso il centro della periferica mentre l'altra va alla scheda madre. ciao ciao

sansachino
31-01-2006, 21:05
ragazzi niente ho controllato il cavo e niente e' collegato con la parte incrociata verso il floppy mentre la luce e' sempre accesa .un altra cosa e' vero che con un disco di windows xp con service pack 2 integrato non si ha bisogno di istallare drive sata per far partire il tutto?

got is back
01-02-2006, 08:48
Se la luce è sempre accesa vuol dire che hai messo il cavo al contrario.. Prova le possibili combinazioni, ovvero:

1) gira il connettore attaccato al floppy sotto sopra, tenendo la parte incrociata dal lato floppy mi raccomando ( accendi e controlla se funzia, altrimenti passa al punto 2)

2) prova ora a girare il connettore dal lato mainbord ( accendi e controlla se funzia, altrimenti passa al punto 3)

3) rigira il connettore dal lato floppy ( accendi e controlla se funzia, ora hai esaurito le combinazioni disponibili.. se non va evidentemente il problema non è nel collegamento)

Quando è collegato correttamente il led del floppy si accende in boot per poi spegnersi quando carica il so, se rimane acceso fisso è al 99% un collegamento errato del cavo dati. Saluti