PDA

View Full Version : HELP!! problema copia

millennium_y2k
31-01-2006, 19:02
Ho un dvd video...
non è originale il film, ma è una "copia di backup"...
è masterizzato su un dvd+r...

io voglio farne una copia, su un dvd-r, masterizzo, tutto ok... ma non viene letto da nessun dvd da salotto e nemmeno da pc!!! mi riconosce che è un dvd video, con il nome, ma il menu non parte...
Se faccio un'immagine del primo dvd, e la monto con es. nero showtime, si vede bene.. il menu, i capitolil, ecc... pii materizzo.. e nulla!!!

MOTIVO!?!?!?

è il passaggio da dvd+r a dvd-r??? non penso... :mc: :mc:

millennium_y2k
01-02-2006, 00:42
nessuno mi sa dire nulla????????????

DonaldDuck
01-02-2006, 05:35
è il passaggio da dvd+r a dvd-r??? non penso... :mc: :mc:
No no. Ma sei sicuro che il DVD che devi clonare gira bene? Nel senso che già di per se non contenga degli errori. Perchè non provi invece ( utilizzando un DVD riscrivibile per non buttare un supporto inutilmente) ad usare un ripper ?
Ciauz :)

millennium_y2k
01-02-2006, 09:33
il dvd "originale" gira bene, l'ho provato sia su pc che su lettore da tavolo...
e cmq ho 4 dvd messi così.. tutte e 4 mi danno lo stesso problema...

che ripper posso usare???

DonaldDuck
01-02-2006, 10:28
Ripensandoci bene mi sa che dipende proprio dal passaggio da +R a -R. Nel settore del lead-in che contiene anche la TOC (tabella dei contenuti del supporto) dovrebbero essere memorizzate anche le caratteristiche (intese come standard) del supporto.
il dvd "originale" gira bene, l'ho provato sia su pc che su lettore da tavolo...
e cmq ho 4 dvd messi così.. tutte e 4 mi danno lo stesso problema...

che ripper posso usare???
Oddio, uno qualsiasi: shrink, Clad DVD .NET etc. Crei e nomini una cartella qualsiasi sull'hard disk, indirizzi il ripper ad utilizzarla come target ( destinazione) e se utilizzi Nero scegli l'opzione di creazione di DVD video. Fai prima una prova su un DVD riscrivibile.
Ciauz :)