PDA

View Full Version : Telefonate anonime.. cosa fare?

Tefnut
31-01-2006, 18:31
Salve, vi pongo il problema dei miei genitori...
... oggi appena rientrati in casa si sono accorti di aver ricevuto parecchie telefonate.
molte fatti con numeri anonimi... altri con numeri "inesistenti".. (prob èun interno o forse qualche coso tipo telecom)..

la loro paura è che sia qualcuno che voglia accertare eventuale presenza di qualcuno in casa...

c'è modo di gestire questa situazione?
un inoltro della telefonata?
una denuncia per controllo di chi ha chiamato?

anche perchè loro difficilmente escono.. e porprio ogi che sono usciti avevano una 10ina di chiamate.. 8 anonime.

grazie

lnessuno
31-01-2006, 18:32
la prossima volta rispondi che il telefono è sotto controllo, e aggiungi un bello "stronzo" alla fine per salutare il simpatico omino :p

A vida è samba
31-01-2006, 18:35
Fai mettere sotto controllo il telefono di casa. Devi sporgere denuncia presso la tua questura.

trokij
31-01-2006, 18:44
compra una pistola ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11118365#post11118365)

Redux
31-01-2006, 19:09
Questo, sempre a portata di mano
http://www.pontemagra.com/open2b/var/catalog/b/563.jpg

Brigante
31-01-2006, 19:14
Fai mettere sotto controllo il telefono di casa. Devi sporgere denuncia presso la tua questura.

Per mettere sotto controllo il telefono c'è bisogno sicuramente di una reale minaccia, non puoi andare in Questura e dire che chissachì ti chiama...

compra una pistola ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11118365#post11118365)

Si, e poi? Spari nella cornetta? :D

No, purtroppo le soluzioni non sono molte, a parte staccare momentaneamente il telefono. Se la cosa continua vai dai Carabinieri e senti cosa ti consigliano di fare.

trokij
31-01-2006, 21:13
Si, e poi? Spari nella cornetta? :D
:mbe:
Ovviamente intendevo dire che se le telefonate dovessero rivelare intenti omicidi avrebbero accolto il presunto serial killer con del bell' piombo caldo, forti della nuova fichissima legge :cool:

N.b il tutto abbasta ironico :O

BeamMeUpScotty!
31-01-2006, 21:15
Denuncia ai carabinieri!

Brigante
31-01-2006, 21:36
:mbe:
Ovviamente intendevo dire che se le telefonate dovessero rivelare intenti omicidi avrebbero accolto il presunto serial killer con del bell' piombo caldo, forti della nuova fichissima legge :cool:

N.b il tutto abbasta ironico :O

;)

Special
31-01-2006, 22:17
Sul cell ricevevo telefonate da un numero inesistente e poi ho scoperto che erano quelli della wind che mi volevano attivare un servizio...

Conan ama Lana
01-02-2006, 01:02
Fammi capire... siete tornati a casa è avete trovato delle telefonate ... e volete denunciare... MA CHI E DI CHE COSA???

ALmeno prima rispondete! Poi, dopo, forse... :)

sparagnino
01-02-2006, 02:55
Fammi capire... siete tornati a casa è avete trovato delle telefonate ... e volete denunciare... MA CHI E DI CHE COSA???

La regola d'oro e'

" Prima spari e poi dici mani in alto "

Tefnut
01-02-2006, 09:06

no è solo "timore" dei miei genitori.. non vogliono assolutamente denunciare...
ho unicamente chiesto se c'era modo di avere quei numeri..

sai vivendo in una casa isolata ti poni qualche dubbio :) soprattutto visto i tempi che corrono..
La preoccupazione è nata dal fatto che normalmente c'è sempre qualcuno in casa e non ricevono tante telefonate... una volta che escono (e ti garantisco che era tanto che non c'era almeno una persona in casa) ricevono valanghe ti telefonate anonime..

comunque pure io gli ho detto che probabilmente era la wind (già successo)

bertoz85
01-02-2006, 10:32
compri un cordless che visuaslizza il numero in entrata, attivi il servizio sul tuo operatore, e se chiamano numeri stranil li vedi e non rispondi ;)

Brigante
01-02-2006, 10:48
compri un cordless che visuaslizza il numero in entrata, attivi il servizio sul tuo operatore, e se chiamano numeri stranil li vedi e non rispondi ;)

Si, ma se ti chiamano da un numero privato (anonimo) non vedi nulla.

weather65
01-02-2006, 11:14
La preoccupazione è nata dal fatto che normalmente c'è sempre qualcuno in casa e non ricevono tante telefonate... una volta che escono (e ti garantisco che era tanto che non c'era almeno una persona in casa) ricevono valanghe ti telefonate anonime..

...tenderei ad escludere che fossero telefonate di "controllo" da parte di qualche malintenzionato...a maggior ragione se "concentrate" in un solo giorno...se volevano sapere se casa era vuota ne bastava una, massimo due, di telefonate anonime...
Non credo che sia interesse di un ladro "allarmare" troppo la sua "vittima"... :cool: