PDA

View Full Version : Alimentatore da 650W

Gargor
31-01-2006, 18:29
Ciao raga un alimentatore Q-tec da 650W c'è scritto : Prescott Ready. Che vuol dì?
In + è triple fan 24\20 pin + 2 sata costa 65 euro voi che dite fa schifo o è almeno decente?

Blooms
31-01-2006, 18:33
Ciao raga un alimentatore Q-tec da 650W c'è scritto : Prescott Ready. Che vuol dì?
In + è triple fan 24\20 pin + 2 sata costa 65 euro voi che dite fa schifo o è almeno decente?

Guarda indipendentemente da quel hce c'è scritto....è proprio il Qtec che fa cagare..... :D

che potenza hai bisogno ?

Don Quitter
31-01-2006, 18:36
Prescott ready significa che va bene per un p4. Secondo loro. Il q-tec non è un gran che. Vedi se puoi prenderti un enermax.

Gargor
31-01-2006, 18:39
Ma se uno nn puo + spendere tanto dopo aver fatto lo SLI? e poi ho cercato delle recensioni e tutte dicono che non è male!
Xchè dite che fa cagare x esp diretta?

Gargor
31-01-2006, 18:43
Thermaltake Silent Power 680W questo invece?
o questo : HIPER 580W Alimentatore Modulare +Sata+Silent?
il primo viene 139 e il secondo 119!

Don Quitter
31-01-2006, 18:45
L'hyper va già meglio. Anche un liberty andrebbe bene. Quello da 500w costa 95€.

Gargor
31-01-2006, 18:49
L'hyper va già meglio. Anche un liberty andrebbe bene. Quello da 500w costa 95€.

Ma scusa come mai non mi fai puntare a quello + potente? Il thermalteich è come il q-tec? Non sapevo che la marca dell'alimentatore fosse così imp.

Don Quitter
31-01-2006, 19:15
E' molto più importante la marca del voltaggio dichiarato. Gli enermax sono una garanzia.

Gabriyzf
31-01-2006, 20:49

Io questo alimentatore ce l'ho da una decina di giorni, ed ho un sistema bello incasinato, eppure per adesso non posso proprio lamentarmi, q-tec o non q-tec.
Certo non sarà un "mostro" ma alla fin fine, se mi tira il sistema senza problemi, perchè spendere di più?
Tieni comunque presente che se leggi in giro ci sono più esperienze negative per i modelli inferiori che per questo, che, tutto sommato, sembra andare abbastanza bene.

zorco
31-01-2006, 22:30
io il q-tec 650w cè lò da circa un'anno ormai, mai dato problemi anche mettendo in overclock tutto cpu e svga..dire che fa schifo boh, io mi trovo molto bene e non lo cambierei..

Blooms
31-01-2006, 22:34
io il q-tec 650w cè lò da circa un'anno ormai, mai dato problemi anche mettendo in overclock tutto cpu e svga..dire che fa schifo boh, io mi trovo molto bene e non lo cambierei..

Azz scusa zorco ... :D

Beh facendo il paragone con brand di shcede video...è peggio di una sparkle.....vuol dire che sei un bel culattone allora se ti va bene :sofico:

zorco
31-01-2006, 22:44
Azz scusa zorco ... :D

Beh facendo il paragone con brand di shcede video...è peggio di una sparkle.....vuol dire che sei un bel culattone allora se ti va bene :sofico:

beh non penso che sia questione di culo, un negoziante che conosco ne ha venduti un bel pò nessuno dei clienti ha avuto problemi con questi psu, almeno per quando riguarda i 650w...

ceck
01-02-2006, 08:19
Nei Q-TEC la dicitura "Prescott Ready" significa che è "Pronto per bruciarti il Prescott" e magari anche la mobo.

Gargor aggiungi un 40€ e prendi un ali di marca.

Ciauz :)

nevione
01-02-2006, 10:35
vuol dire che l'ali e' pronto a trasformarti la cpu in un precotto! :D
Consiglio:stai alla larga dai q-tec!

Blooms
01-02-2006, 10:41
Nei Q-TEC la dicitura "Prescott Ready" significa che è "Pronto per bruciarti il Prescott" e magari anche la mobo.

:sofico: questa ancora non l'avevo sentita :sofico:

nevione
01-02-2006, 10:51
scherzavo eh in generale si hanno esperienze negative coi q tec ma se questo va bene come dice zorco allora a quella cifra puo' essere un idea :p

YER
01-02-2006, 10:59
io ho avuto due q-tech (uno da 400w e l'altro da 500w) sul vecchio pc che era un P4 1,7 ghz e andavano benissimo. Ho provato a metterli sul pc che ho in sign e non partiva manco, ora con il seasonic sempre da 500w non ho nessun problema. Quindi io farei una distinzione anche da pc a pc: se uno ha una configurazione normale (quindi NON un Fx60 e due 1800xt in cross fire tanto per capirci con 8 dischi sataII ecc ecc) secondo me il modello che dice lui da 650 puoi andare anche bene, ma già con uno sli io non lo prenderei!!! hai speso già tanto per farti un pc prestazionale (immagino almeno....avrai una A8N-E Sli, due nvidia penso di fascia medio alta altrimenti lo sli non ti serve a una mazza, un bel procio (forse un X2).....) spendi altri 40-50 euro per avere un ali che sia realmente stabile e potente!!

Marcowlg
01-02-2006, 14:23
che mi dite invece del tt purepower da 680?

zorco
01-02-2006, 14:29
io ho avuto due q-tech (uno da 400w e l'altro da 500w) sul vecchio pc che era un P4 1,7 ghz e andavano benissimo. Ho provato a metterli sul pc che ho in sign e non partiva manco, ora con il seasonic sempre da 500w non ho nessun problema. Quindi io farei una distinzione anche da pc a pc: se uno ha una configurazione normale (quindi NON un Fx60 e due 1800xt in cross fire tanto per capirci con 8 dischi sataII ecc ecc) secondo me il modello che dice lui da 650 puoi andare anche bene, ma già con uno sli io non lo prenderei!!! hai speso già tanto per farti un pc prestazionale (immagino almeno....avrai una A8N-E Sli, due nvidia penso di fascia medio alta altrimenti lo sli non ti serve a una mazza, un bel procio (forse un X2).....) spendi altri 40-50 euro per avere un ali che sia realmente stabile e potente!!
quoto infatti dipende dalla config, quindi dai carichi che l'ali è sottoposto,con la mia config o similari va benissimo....tra l'altro questo q-tec non è predisposto per sli quindi 2 linee +12V dedicate.....

Gargor
01-02-2006, 18:41
Allora ho un AMD4000+(over a 2,62GhZ) Sli tra 2 Geforce 7800GT della Gigabyte un po over, 3 hard disk uno serial ata2, scheda madre asus a8n32 sli deluxe, 2 giga di ram, 12 ventole di raffreddamente (comprese anche quelle delle shede video, cpu ecc..) dissipatore con ventola cooler master hiper48, scheda audio creative x-fi Fatal1 fps 64Mb, 1 maste dvd e un lettore dvd, case dalla Xion (con fronte trasparente e neon tamarro blu) scheda pci per il Wi-Fi per collegamenti senza fili con il mio portatile...e alimentatore q-tec 550W che x ora tiene, ma ... ce un MA! A volte il pc dopo le 4 ore circa si riavvia, devo scoprire formattando se è un problema software o proprio dell'imputato!
Cmq raga alle alternative che ho proposto sopra all'enermax cosa consigliate? siate chiari please! ciao e grazie
ps con sta config spero di giocare a oblivion al max dettaglio e pure a UT2007 incrocio le dita?

Donagh
01-02-2006, 19:17
te lo scordi con quella config di giocare al massimo dettaglio a quei 2 titoli

nemmeno con un fx60 e 2 gtx non ci giocheresti....

YER
01-02-2006, 19:24

ella madonna!!! compriamo un super computer Cray per giocare al prossimo Half life allora!!! almeno con 24 opteron e 36 giga di ram forse alziamo i dettagli!! :D :D :D

Allora ho un AMD4000+(over a 2,62GhZ) Sli tra 2 Geforce 7800GT della Gigabyte un po over, 3 hard disk uno serial ata2, scheda madre asus a8n32 sli deluxe, 2 giga di ram, 12 ventole di raffreddamente (comprese anche quelle delle shede video, cpu ecc..) dissipatore con ventola cooler master hiper48, scheda audio creative x-fi Fatal1 fps 64Mb, 1 maste dvd e un lettore dvd, case dalla Xion (con fronte trasparente e neon tamarro blu) scheda pci per il Wi-Fi per collegamenti senza fili con il mio portatile...e alimentatore q-tec 550W che x ora tiene, ma ... ce un MA! A volte il pc dopo le 4 ore circa si riavvia, devo scoprire formattando se è un problema software o proprio dell'imputato!
Cmq raga alle alternative che ho proposto sopra all'enermax cosa consigliate? siate chiari please! ciao e grazie
ps con sta config spero di giocare a oblivion al max dettaglio e pure a UT2007 incrocio le dita?

per quanto riguarda il tuo ali prenditi un Hyper 580, oppure un Seasonic s12 600w oppure un Tagan Easycon 580....stanno tutti sui 130 euro circa e sono ottimissimi prodotti!!

nevione
02-02-2006, 07:40

eh dai i soliti catastrofisti, secondo me a oblivion ci giochera' eccome al max con quella configurazione, unreal non so ma ci andra' vicino. Anche perche' da quel che dici non ci sarebbe praticamente nessun pc in grado di farli andare s al max sti due giochi, quindi le case sviluppano giochi per poi non venderli?(visto che nessuno li potra' usare?)
Non vaticiniamo tanto per vaticinare... :cool:

Dariosicilia
02-02-2006, 16:34

Ma per alimentare tutta quella roba secondo me ti conviene che ti abboni all'ENEL o ti fai una centrale elettrica a parte solo per il pc! :sofico:

Gargor
02-02-2006, 18:12
Raga qua abbiamo xso la bussola del discorso! Che mi consigliate??? da non spendere + di 150 euro! Sono di torino sabato matt vado x prendere l'alimentatore ma quale?

YER
02-02-2006, 18:27
Raga qua abbiamo xso la bussola del discorso! Che mi consigliate??? da non spendere + di 150 euro! Sono di torino sabato matt vado x prendere l'alimentatore ma quale?

ti ho già risposto al post #22...prendi uno di quelli li che ti ho scritto e vai sul sicuro...L'hyper è il più bello esteticamente oltre ad essere una bomba, il seasonic è ottimo ma non ha il cablaggio modulare che è stracomodo, e il tagan è ottimo ma non ha colori, ventole strane ecc ecc!!

Scegli tu i prezzi non salgono oltre i 130-150 per quegli ali li....

Gargor
02-02-2006, 18:29
ti ho già risposto al post #22...prendi uno di quelli li che ti ho scritto e vai sul sicuro...L'hyper è il più bello esteticamente oltre ad essere una bomba, il seasonic è ottimo ma non ha il cablaggio modulare che è stracomodo, e il tagan è ottimo ma non ha colori, ventole strane ecc ecc!!

Scegli tu i prezzi non salgono oltre i 130-150 per quegli ali li....

GRAZIE prenderò l'Hiper!!!

Gargor
02-02-2006, 18:37
HIPER 580W Alimentatore Modulare +Sata+Silent Prezzo: € 119,98 Iva inclusa
esattamente questo prendo! E x il futuro? Montassi un fx60 dualcore regge sempre bene o meglio alla grande???

YER
02-02-2006, 18:41
beh ci si augura di si....ti da 580 watt reali....se non basta o compri una centrale atomica o lo attacchi alla 220......altro per ora non saprei che fare in una situazione in cui un 580 è insufficente!!!se non comprare un 680 ehehehehehehehhe :D :D ma da quello che ho visto non sono molto economici.......

Gargor
02-02-2006, 18:49
Sono anche molto tentato dall'enermax 620, ma viene 165 soldi!
non so se vale la pena spendere 50 euro in +, o accontentarmi dell'hiper

YER
02-02-2006, 19:21
Sono anche molto tentato dall'enermax 620, ma viene 165 soldi!
non so se vale la pena spendere 50 euro in +, o accontentarmi dell'hiper

vedi tu anche in base agli upgrade che vorrai fare...ora come ora con la tua config ne prendi di watt (circa 530 watt comprese le 10 ventole che da sole prenderebbero 90 watt...al massimo levale tanto 10 ventole non servono a una mazza...quando ne hai 3 o 4 ben disposte al massimo 5 fanno già il loro!!)....se vuoi aggiungere l'FX-60 levi 89 watt del tuo procio e ne aggiungi 110 arrivando bello preciso a 550 quindi ce la fai sempre sul filo del rasoio....