PDA

View Full Version : Perchè non fanno un grande archivio per raccogliere tutti i giochi per pc vecchi?

Fox1984
31-01-2006, 18:25
Se mettessero online da scaricare gratis e giocare (pagare che ne so una cifra di abbonamento mensile) tutti i giochi per pc ormai defunti ma sempre divertenti? Nessuno ci ha mai pensato?

rattopazzo
31-01-2006, 18:46
Esistono gia i siti abandon.

scugnetor
01-02-2006, 07:57
Esistono gia i siti abandon.

mi mandi pvt di questi siti thanks !! ;)

Razor75
01-02-2006, 08:32
Mi scuso per il tono polemico, ma non riesco a capire come mai certe software house non rilascino gratuitamente prodotti ormai invendibili.
Sarebbe una bella cosa per i videogiocatori che magari non hanno potuto giocare chicche del passato e, allo stesso tempo, sarebbe un'ottima pubblicità gratuita.

Alcuni lo stanno facendo ( es. Ground Control, GTA, SWINE ), ma sono ancora poche, ed esistono giochi molto belli che sono introvabili.

Sono sicuro, per esempio, che se Civilization 2 fosse freeware, le vendite di Civ4 aumenterebbero di molto.
E lo stesso varrebbe per tantissimi altri titoli.

Lo so che esistono siti di abandonware, però hanno tre problemi:
- Non sono legali
- Non sono pubblicizzati ( bisogna cercarli )
- La maggior parte delle volte si trovano versioni cd-rip, dove vengono tagliati musica, filmati, help ed altra roba che contribuisce non poco alla qualità globale del gioco.

jpjcssource
01-02-2006, 09:15
mi mandi pvt di questi siti thanks !! ;)

Anche a me please :)

narnonet
01-02-2006, 10:37
Sono sicuro, per esempio, che se Civilization 2 fosse freeware, le vendite di Civ4 aumenterebbero di molto.
E lo stesso varrebbe per tantissimi altri titoli.

Lo so che esistono siti di abandonware, però hanno tre problemi:
- Non sono legali
- Non sono pubblicizzati ( bisogna cercarli )
- La maggior parte delle volte si trovano versioni cd-rip, dove vengono tagliati musica, filmati, help ed altra roba che contribuisce non poco alla qualità globale del gioco.

in effetti il ragionamento è guistissimo...

magari se Civilization 2 fosse aggratis, di sicuro lo proveri, e non è detto che piacendomi, im verrebbe di comprare il 4... con relativi guadagni della software house

Ciao

Fox1984
02-02-2006, 17:24
è proprio quello che intendevo io
in questi giorni sto cercando qualche anima pia che mi possa passare thief 1 e 2 ma non lo trovo manco a pagarlo
se la eidos lo mettesse disponibile online anche ad un piccolo prezzo per ripagargli la banda io lo comprerei di sicuro

Razor75
02-02-2006, 17:33
Comunque, il pacco con Thief 1 e 2 costa attorno ai 7.5 euro da play.com. Considerato che non si pagano le spese di spedizione, mi sembra un prezzo più che ragionevole.

Fox1984
02-02-2006, 17:35
Comunque, il pacco con Thief 1 e 2 costa attorno ai 7.5 euro da play.com. Considerato che non si pagano le spese di spedizione, mi sembra un prezzo più che ragionevole.

ti voglio bene