PDA

View Full Version : AIUTO NON SI ACCENDE IL PC! PARTITO ALIMENTATORE?

paco1
31-01-2006, 18:24
Ciao ragazzi sono disperato!! ho usato il pc fino a due ore fa senza il minimo problema, l'ho spento e l'ho riacceso dopo un'ora ma sorpresa il pc non da il minimo segno di vita.. niente nessun rumore nessun led acceso,completamente morto. Cosa gli è successo? io penso sia saltato l'alimentatore, cosa ne dite? Prima di cambiarlo come faccio a essere sicuro che l'alimentatore è saltato?
grazie!!

*Stregatto*
31-01-2006, 18:33
Scollega tutte le periferice e prova
Stacca i banchi di ram e provali singolarmente sui vari slot
Stacca tutti i connettori dell'ali e prova ad accenderlo a vuoto (cortocircuita il filo verde dell'atx con un nero)

dopo queste prove ridicci qualcosa

ciao

Don Quitter
31-01-2006, 18:37
Se non si accendono manco i led della mobo è probabile che sia l'ali. Molto probabile.

paco1
31-01-2006, 18:58
Grazie ragazzi più tardi provo e vi farò sapere.

paco1
31-01-2006, 23:53
Finalmente ho risolto! E' partito l'alimentatore, mi sono ricordato di avere un vecchio pc in casa ho collegato l'alimentatore e il pc è partiro. Adesso mi metto alla ricerca di un ali adatto al mio AMD athlon 64 3200 e al mio case. Speriamo non sia un problema...
Se avete dei consigli su quale ali prendere sono molto graditi...
Ciao e grazie

Smemo
01-02-2006, 15:26
Finalmente ho risolto! E' partito l'alimentatore, mi sono ricordato di avere un vecchio pc in casa ho collegato l'alimentatore e il pc è partiro. Adesso mi metto alla ricerca di un ali adatto al mio AMD athlon 64 3200 e al mio case. Speriamo non sia un problema...
Se avete dei consigli su quale ali prendere sono molto graditi...
Ciao e grazie

Se non hai grosse pretese con 25/30€ ti prendi un 500W economico (20A sui +12)... con doppia ventola (quella interna 12x12 :cool: )... poca spesa, tanta resa

quanti anni aveva l'ali che avevi su? da quanti watt era?

morpheus14
01-02-2006, 15:43
be io ti consiglio di non risparmiare sull'ali dopo quello che è successo a me, bensì spendi qualcosina in più e ne compri uno di fascia alta !

Smemo
01-02-2006, 15:51
be io ti consiglio di non risparmiare sull'ali dopo quello che è successo a me, bensì spendi qualcosina in più e ne compri uno di fascia alta !

Bhe tu hai un prescott che consuma a momenti quanto due A64 :mc: quanto ti è durato l'ali di "serie" col prescotto in OC? :confused: