View Full Version : HARGH! non mi riconosce l'hard disk sata
LordDuck
31-01-2006, 17:20
Buona sera a todos vi dico il mio mega problema praticamente fino a domenica avevo un pc composto da scheda madre asrock upgrade cn chip quello prima del 939 e due hd disk uno fujtzu da 20 gb e un maxtor da 80 entrambi eide...domenica mi si è rotto l'hd disk da 20 e mi è rimasto solo quello da 80...lunedi vado dal negoziante e mi compro un maxtor da 120 gb sata....vado per fargli istallare il s.o. ma niente win xp pro nn me lo riconosce...!!! allora provo a stacca l'altro hd... ma niente = ... è da precisare che il bios me lo riconosce l'hard disk correttamente, allora ho provato ad istallare il so su quello da 80 l'ho istallato, ma anche dopo l'istallazione l'hd disk è come scomparso e anche sull'opzione gestione dischi è come se nn ci fosse...ma sul bios cèèèè!!!!! come posso fare??? AIUTOOo!1! :muro: a forza di sbatterci la testa me fa male....:D...ciao ciao!!
LordDuck
31-01-2006, 19:42
nessuno ke mi aiuta????
mauro_64
01-02-2006, 00:12
il sata non e' come l'eide, per fare in modo che xp lo riconosca devi installare i driver per il controller.
Altrimenti devi impostare il bios correttamente, alla voce........sata,raid non mi ricordo bene.......so' che anche a me' xp non mi vedeva l'hard disk e ogni volta dovevo inserire il floppy dove precedentemente ci ho copiato i driver (silicon image).
Durante il post devi essere pronto a premere F6 appena te lo chiede......
fors non mi sono spiegato bene.......
LordDuck
01-02-2006, 07:38
Insomma devo istallare i driver !!:D ma dove li pesco??? io ho una semi sconoscuta asrock e ho visto che sul cd non c'erano i driver sata ma solo quelli ide..... l'hd disk è maxtor .. non è ke mi puoi dare qualke altra indicazione....grazie mille di nuovo!!
Drakogian
01-02-2006, 11:15
Hai provato sul sito Asrock:
http://www.asrock.com/support/Download/index_download.htm
Oppure fai una ricerca: asrock modello..... + driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.