View Full Version : Come faccio a connettermi con un telefono tramite GPRS?
Ciao a tutti
sto provando una cosa ma nn riesco a farla funzionare.
praticamente ho installato il modem del mio 6600 tramite bluetooth sul mio portatile però non mi riesco a connettermi tramite il gprs della TIM.
ho creato una nuova connessione però quando arrivo al nome utente e al numero di composizione non sò ke mettere....mi aiutate?
grazie
devi esserti prima registrato
non sono sicuro, perchè è passato tanto tempo, al limite chiama il 119
ma mi sembra che debba mandare un sms con la password al numero 49000
sono registrato da una vita!!!
il fatto è che nn sò come configurarlo, nel senso, come fare a far partire la connessione dal pc al modem del telefono
ciccio13
31-01-2006, 22:48
Ciao a tutti
sto provando una cosa ma nn riesco a farla funzionare.
praticamente ho installato il modem del mio 6600 tramite bluetooth sul mio portatile però non mi riesco a connettermi tramite il gprs della TIM.
ho creato una nuova connessione però quando arrivo al nome utente e al numero di composizione non sò ke mettere....mi aiutate?
grazie
Ciao.Dunque, innanzitutto, se già non l'hai fatto, devi configurare il cellulare, puoi farti inviare un sms autoconfigurante chiamando il 119 e selezionare il nuovo profilo web creato come predefinito. Fatto ciò devi creare la connesione:se usi il software del tuo cell ti verrà richiesto di inserire l' APN, scrivi "ibox.tim.it" (senza virgolette).
A questo punto vai su pannello di controllo e apri le propietà del modem (ovviamente del cellulare nel caso tu abbia installato anke altri modem), vai su Avanzate e in 'comandi di inizializzazione addizionali' inserisci la sequente stringa "+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0" (senza virgolette). Poi vai sulle propietà della connessione (che troverai nella cartella di windows come per una normale connessione) e nel campo numero di telefono inserisci "*99***1#" (senza virgolette). Considera ke la stringa e il numero di tel variano da cellulare a cellulare(o meglio da marca a marca),questi dovrebbero essere giusti,comunque puoi consultarli sul sito della tim. A questo punto hai finito,la connessione dovrebbe partire!
Un ultimo consiglio:Io mi connetto ormai da più di un anno tramite cellulare, x un paio di mesi ho usato il gprs e lo consiglio solo se si usa internet saltuariamente (è lento e instabile); da tempo uso invece l'umts ed è tutta un'altra storia.Spero di esserti stato utile, se hai dubbi scrivi.
Ciao
ciccio13
31-01-2006, 23:03
..dimenticavo, i campi username e password vanno lasciati vuoti!
ti ringrazio.
per caso hai la configurazione della Wind?
grazie ancora
ciccio13
01-02-2006, 17:44
ti ringrazio.
per caso hai la configurazione della Wind?
grazie ancora
Considera che cambiando operatore telefonico l'unico parametro da cambiare sul pc è l' APN, quindi la stringa "+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0" diventa per esempio "+cgdcont=1,"IP","mobile.tre.it",,0,0" col gestore h3g.Quello wind non lo conosco,lo trovi sul sito (credo) oppure chiama l'operatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.