View Full Version : Batteria in esaurimento
Ciao ragazzi, posseggo da due anni un Acer TM 291LMi, la batteria fino a qualche settimana fa mi durava quasi 4 ore, all'improvviso, da un giorno all'altro mi dura solo 45 minuti.
Ho provato a fare un ciclo di carica e scarica, ma nulla, non mi avverte più neanche che sta per scaricarsi ma si spegne direttamente.
Può essere un problema di sistema operativo?
Magari non riesce a leggere l'effettiva carica della batteria, oppure stesso la batteria non regge più??
Grazie...
Che 2 anni siano un bel pò di tempo ci sta...il fatto che ti faccia così da un momento all'altro mi suona strano. Ci hai fatto qualcosa di particolare ultimemente?
Se non hai qualche applcazione che ti tiene la cpu in full tutto il tempo prova con più cicli di carica/scarica completi per cercare di resettare il circuito di protezione della batteria che, da come descrivi la cosa sembra il maggior indiziato: magari caricavi con temporali in corso o cose simili?
Nokia N91
31-01-2006, 18:23
Che 2 anni siano un bel pò di tempo ci sta...il fatto che ti faccia così da un momento all'altro mi suona strano. Ci hai fatto qualcosa di particolare ultimemente?
Se non hai qualche applcazione che ti tiene la cpu in full tutto il tempo prova con più cicli di carica/scarica completi per cercare di resettare il circuito di protezione della batteria che, da come descrivi la cosa sembra il maggior indiziato: magari caricavi con temporali in corso o cose simili?
Temporali a Gennaio? :ciapet:
Niente di tutto ciò, ora riprovo con il ciclo di carco e scarico... vediamo come va...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.