View Full Version : Usare il pc dell'ufficio stando a casa
Dovrei entrare in un pc che è in ufficio e poter lavorare al suo interno usando il mio pc di casa.
Quale sistema mi consigliate, quale è il software migliore e sopratutto quale è il più semplice?
Un grazie anticipato
tutmosi3
31-01-2006, 16:55
Dovrei entrare in un pc che è in ufficio e poter lavorare al suo interno usando il mio pc di casa.
Quale sistema mi consigliate, quale è il software migliore e sopratutto quale è il più semplice?
Un grazie anticipato
Non è che sia semplicissimo però dovresti usare Real VNC.
Ciao
caviccun
31-01-2006, 17:51
Ciao
io lo sto usando da un paio di giorni , e benchè sia un ignorante in fatto di reti (solo di quelle?) , e non lo dico con falsa modestia , l'ho trovato di una facilità estrema. ho sempre provato timore di fare casini , adesso mi domando il motivo per cui non ci ho provato prima . oltretutto non pensavo fossero così veloci le operazioni in remoto. eccezionale. adesso vorrei imparare un Ftp , però penso sia più difficoltoso ad apprenderne l'uso , rispetto a UVNC.
Ciao
L'ho subito trovato da scaricare, ma pensi che la versione free vada bene o devo prendere quelle a pagamento per poter fare qualcosa?
tutmosi3
31-01-2006, 18:02
L'ho subito trovato da scaricare, ma pensi che la versione free vada bene o devo prendere quelle a pagamento per poter fare qualcosa?
Va benissimo il freeware e addirittura non prederei nemmeno la versione 4 (che a me non piace). Rimarrei sulla 3.3.7, la uso da anni, va bene ed è anche più leggera.
Prima di passare a facili entusiamsmi, i PC si connettono ad internet tramite modem analogico, modem ADSL, router ... ?
Ciao
il computer di casa ha un router ISDN, mentre il remoto un 56Kb
A quanto ho capito bisogna istallare il programma sul "server" e il viewer sul remoto, o posso istallare il programma su entrambi?
P.S.: Leggendo un paio di recensioni mi è venuto un dubbio, per cui ti spiego meglio cosa mi serve:
Mi devo collegare ogni tanto su di un computer remoto e andare a sistemare i file che nel frattempo sono arrivati mettendoli in cartelle nuove o già esistenti; poi devo aprire outlook Express e anche quì devo creare delle nuove cartelle e sistemare le mail nelle rispettive cartelle nuove o già esistenti.
Fenomeno85
31-01-2006, 19:05
il sistemista sarà contento :asd: ... cmq se fa il suo dovere avrà bloccato la porta. Ah con il 56k scordati di usare programmi di questo tipo.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
tutmosi3
31-01-2006, 19:58
io lo sto usando da un paio di giorni , e benchè sia un ignorante in fatto di reti (solo di quelle?) , e non lo dico con falsa modestia , l'ho trovato di una facilità estrema. ho sempre provato timore di fare casini , adesso mi domando il motivo per cui non ci ho provato prima . oltretutto non pensavo fossero così veloci le operazioni in remoto. eccezionale. adesso vorrei imparare un Ftp , però penso sia più difficoltoso ad apprenderne l'uso , rispetto a UVNC.
Non mi riferivo al software in se ma alla sistemnazione della rete, specie se c'era un router in mezzo.
Ciao
Un tizio, a lavoro da me ha perso il posto per aver fatto una cosa del genere....okkio.....
Ciao
aiacel
tutmosi3
01-02-2006, 07:01
Un tizio, a lavoro da me ha perso il posto per aver fatto una cosa del genere....okkio.....
Ciao
aiacel
Davo per sottintenso che i boss fossero consenzienti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.