PDA

View Full Version : Compatibilità moltiplicatori di focale e Sigma 28-70

lelemar
31-01-2006, 15:55
Salve a tutti,
mi servirebbe sapere se qualcuno di voi monta per caso un moltiplicatore di focale Sigma 2x su un obiettivo Sigma 28-70 f/2.8

Il problema sta nel fatto che i moltiplicatori sigma (come i Canon) hanno la lente frontale sporgente, che quindi fisicamente "entra" nell'obiettivo. Alcuni obiettivi non posso accogliere questa sporgenza.
Nella lista degli obiettivi compatibili sono presenti solo teleobiettivi (per il fatto che i moltiplicatori di focale sono sconsigliati per lunghezze focali ridotte), però avrei bisogno di sapere comunque se è possibile installare un Duplicatore Sigma 2x su un obiettivo Sigma 28-70 f/2.8. Se qualcuno ha questi due "accessori" e mi può fare una prova gli sarei grato.

grazie a tutti

marklevi
31-01-2006, 19:12
al 99% sono fisicamente incompatibili... ne sono praticamente sicuro...
se dovessi comprare un tconv prenderei senza dubbio il Kenko dall'ottima rapporto q/p e senza la lente frontale sporgente tant'è che si può usare anche con lenti "non ufficialmente compatibili" tipo canon 50 e 85, ecc.......

lelemar
31-01-2006, 19:15
ti ringrazio, però non è che lo devo comprare... ma lo devo vendere e il compratore vorrebbe sapere se è compatibile... tutto qui