PDA

View Full Version : GESTIONE REMOTA

miami71it
31-01-2006, 15:30
Ciao a tutti spero di postare nella sezione giusta, che programmi mi consigliare per la gestione remota di un pc? io ho usato fino adesso, VNC, ma esso ha problemi per i pc su reti locali, ci sono altri che lo fanno ma sono lentissimi, a me ne serve uno come vnc, pratico e veloce..

GRAZIE

Poix81
31-01-2006, 15:49
Ciao a tutti spero di postare nella sezione giusta, che programmi mi consigliare per la gestione remota di un pc? io ho usato fino adesso, VNC, ma esso ha problemi per i pc su reti locali, ci sono altri che lo fanno ma sono lentissimi, a me ne serve uno come vnc, pratico e veloce..

GRAZIE

in che senso ha problemi su reti locali?
a me fuziona perfettamente.

ciao ciao

batacaldar
31-01-2006, 16:11
se sono tutti XP usa direttamente Desktop Remoto

miami71it
31-01-2006, 16:29
mi sono espresso male scusate , per farla breve se su due pc collegati ad internet installo vnc basta l'ip e posso collegarmi con il remoto, ma se questo pc ha un router o cmq un ip privato non riesco piu' con vnc , so che esisto anotro programmi ma sono orribili, me ne consigliate uno tipo vnc?

batacaldar
31-01-2006, 16:33
Ribadisco quanto sopra

miami71it
31-01-2006, 16:46
so che con win xp puoi fare il desktop remoto anche se devo dirti che non ci sono mai riuscito non va mai....

as10640
31-01-2006, 16:50
so che con win xp puoi fare il desktop remoto anche se devo dirti che non ci sono mai riuscito non va mai....
Beh... intanto è solo sul professional, e poi lo devi abilitare da:
Risorse del computer, clicca destro > proprietà > flag connessione remota

miami71it
31-01-2006, 16:55
si si e' chiaro che l'ho fatto ma dopo un po' che sta in attesa di connessione mi dice connessione fallita o cosa simile
sempre
con utenti di versi
per me e' una bella schifezza meglio un programma esterno

Poix81
31-01-2006, 17:55
mi sono espresso male scusate , per farla breve se su due pc collegati ad internet installo vnc basta l'ip e posso collegarmi con il remoto, ma se questo pc ha un router o cmq un ip privato non riesco piu' con vnc , so che esisto anotro programmi ma sono orribili, me ne consigliate uno tipo vnc?

hai reindirizzato le porte sul router?

caio ciao

batacaldar
01-02-2006, 00:51
....per me e' una bella schifezza meglio un programma esterno
Perdonami, ma questa è una bestialità. Il protocollo RPC, identico a quello utilizzato da Terminal Server, è in ASSOLUTO il più efficiente per fare quello che dici.