PDA

View Full Version : Via i brufoli

17Qwerty71
31-01-2006, 14:08
Quale prodotto mi consigliate (gel, creme, pasticche, ...) per togliere quei fastidiosi brufoli? :mad:

buffer
31-01-2006, 14:10
Quale prodotto mi consigliate (gel, creme, pasticche, ...) per togliere quei fastidiosi brufoli? :mad:

un dermatologo specializzato :O

pistolino
31-01-2006, 14:40
ti metti a grattare con la paglietta e la trielina...risolvi tutto in pochi minuti ;) :fagiano:

:sofico:

SunShine_3
31-01-2006, 14:45
I bambini cattivi quando ero piccino e pieno di acne mi dicevano che la secrezione del mio pene spalmata x bene in faccia,avrebbe mandato via tutti quei cosini rossi e gialli.Io ho provato ma non è successo nulla anzi mi puzzava la faccia :stordita:

Bollita
31-01-2006, 15:02
I bambini cattivi quando ero piccino e pieno di acne mi dicevano che la secrezione del mio pene spalmata x bene in faccia,avrebbe mandato via tutti quei cosini rossi e gialli.Io ho provato ma non è successo nulla anzi mi puzzava la faccia :stordita:
lool furbo direi :D

Wilcomir
31-01-2006, 15:05

si ma deh ohibò occhesei?

Mav80
31-01-2006, 15:08

Mangiato asparagi?

weather65
31-01-2006, 15:09

...io invece all'epoca convinsi la mia ragazza a provare tale "terapia" per i suoi brufoli... :sbav: :fiufiu:

Decisamente molto piu' "gradevole" per il sottoscritto... :oink: :oink: :oink:

SunShine_3
31-01-2006, 15:11
...io invece all'epoca convinsi la mia ragazza a provare tale "terapia" per i suoi brufoli... :sbav: :fiufiu:

Decisamente molto piu' "gradevole" per il sottoscritto... :oink: :oink: :oink:
Ah facevi spalmare alla tua ragazza la secrezione del tuo pistolino sulla tua faccia?dici che il tocco femminile aiuti?mmm non saprei :stordita:

weather65
31-01-2006, 15:12
Ah facevi spalmare alla tua ragazza la secrezione del tuo pistolino sulla tua faccia?dici che il tocco femminile aiuti?mmm non saprei :stordita:

P.S. = I brufoli erano i "SUOI"... :D :D :D

SunShine_3
31-01-2006, 15:18
P.S. = I brufoli erano i "SUOI"... :D :D :D
Deh ti ha passato i brufoli?e come?ahhhh ho capito se li strizzva e ti imbrattava di quella brodina gialla la faccia? :stordita: ok smetto questo fa veramente schifo :D

::::Dani83::::
31-01-2006, 15:27
dipende da che tipo di pelle hai, vai da un dermatologo e fatti cosigliare da lui :)

[xMRKx]
31-01-2006, 16:03
rassegnati non ti passeranno mai

sapatai
31-01-2006, 16:03
quando ero un ragazzino usavo il clerasil ultra e mi trovavo molto bene: devo dire che faceva effetto. :)
poi lavarsi regolarmente la faccia con il classico sapone: meglio se saponetta che secca di più la pelle. ;)

atarum0r0
31-01-2006, 16:24
In faccia ti puoi spargere anche l'acqua santa, è solo un problema alimentare, elimina(non riduci ma elimina del tutto) dalla dieta roba grassa, fritta, cioccolata, nocciole, roba gassata, zuccherosa e mangia tanta frutta e verdura.
lavati la faccia con un sapone delicato, meglio se specifico per pelli sensibili e acneiche almeno 2 volte al giono(mattina e sera)
già dopo uno o due mesi dovresti vedere dei risultati apprezzabili ;)

Iron10
31-01-2006, 16:30
In faccia ti puoi spargere anche l'acqua santa, è solo un problema alimentare, elimina(non riduci ma elimina del tutto) dalla dieta roba grassa, fritta, cioccolata, nocciole, roba gassata, zuccherosa e mangia tanta frutta e verdura.
lavati la faccia con un sapone delicato, meglio se specifico per pelli sensibili e acneiche almeno 2 volte al giono(mattina e sera)

L’acne può essere causata da una cattiva alimentazione?
FALSO
Mettersi regolarmete a dieta in bianco non serve a niente,è provato che il cibo non è causa di acne, a meno chè non esistano intolleranze o allergie specifiche ed inviduali; l'acne non è causata da salame, cioccolato e fritti (eccessi di tali alimenti peggiorano qualsiasi malattia infiammatoria, ma piccole quantità non hanno la minima influenza). FONTE (http://www.teenskin.it/faq.htm)

:confused: :D

atarum0r0
31-01-2006, 16:35
FALSO
Mettersi regolarmete a dieta in bianco non serve a niente,è provato che il cibo non è causa di acne, a meno chè non esistano intolleranze o allergie specifiche ed inviduali; l'acne non è causata da salame, cioccolato e fritti (eccessi di tali alimenti peggiorano qualsiasi malattia infiammatoria, ma ). FONTE (http://www.teenskin.it/faq.htm)

:doh: puoi pensare quello che credi...cmq io non ho mai detto di mangiare in bianco :read: ma solo di evitare le stronzate in fin dei conti i brufolosi siete voi...se volete provare le cremine fate pure :Prrr:

[xMRKx]
31-01-2006, 16:36
In faccia ti puoi spargere anche l'acqua santa, è solo un problema alimentare, elimina(non riduci ma elimina del tutto) dalla dieta roba grassa, fritta, cioccolata, nocciole, roba gassata, zuccherosa e mangia tanta

BAUHAUAHUAHUAHUAHUAHAAUHUAHUAHUAHUHAUHAUAHUAAHUAHAUHAUHA

:mbe:

azzo stai a dì :D

[xMRKx]
31-01-2006, 16:37
:doh: puoi pensare quello che credi...cmq io non ho mai detto di mangiare in bianco :read: ma solo di evitare le stronzate in fin dei conti i brufolosi siete voi...se volete provare le cremine fate pure :Prrr:

allora visto che non ci capisci un "fico secco" :stordita: evita di postare boiate

[xMRKx]
31-01-2006, 16:38
FALSO
Mettersi regolarmete a dieta in bianco non serve a niente,è provato che il cibo non è causa di acne, a meno chè non esistano intolleranze o allergie specifiche ed inviduali; l'acne non è causata da salame, cioccolato e fritti (eccessi di tali alimenti peggiorano qualsiasi malattia infiammatoria, ma piccole quantità non hanno la minima influenza). FONTE (http://www.teenskin.it/faq.htm)

esatto ! bravo iron :)

atarum0r0
31-01-2006, 16:39
']allora visto che non ci capisci un "fico secco" :stordita: evita di postare boiate

mi fate davvero ridere :D

Iron10
31-01-2006, 16:39

mica penso quello che credo :O

sicuramente però dico quello che conosco!! :asd: :asd: :asd:

:D ;)

31-01-2006, 16:40
Ragazzi non dite cose per sentito dire, ognuno ha il suo tipo di pelle e l'acne può venire fuori per tanti motivi. Certi rimedi "fai-da-te" possono anche peggiorare la situazione, una visitina dal dermatologo e via... :)

p.s ridurre il consumo di certi alimenti e mangiare molta frutta e verdura non aiuterà l'acne ma il nostro corpo ringrazierà cmq :p

atarum0r0
31-01-2006, 16:42
']rassegnati non ti passeranno mai
questo invece si che p un vero consiglio :D
:rotfl: :rotfl:

atarum0r0
31-01-2006, 16:46
mica penso quello che credo :O

sicuramente però dico quello che conosco!! :asd: :asd: :asd:

:D ;)
allora faresti meglio a starti zitto :D

Mr_Cilindro
31-01-2006, 16:47
FALSO

esatto, stesse parole del mio dermatologo. :)

ps: un consiglio, vai da una bravo dermatologo...vedrai la differenza! :)

[xMRKx]
31-01-2006, 16:50
questo invece si che p un vero consiglio :D
:rotfl: :rotfl:

nel sarcasmo della mia affermazione c'era un fondo di verità in quanto ho avuto problemi di acne e li ho tuttora . Anche medicinali con Isotretinoina come roaccutan e aisoskin che si danno per acni di forma gravi quali per esempio acni cistiche non sono in grado di risolvere del tutto la propensione del sebo a occludere i pori e causare l infiammazione che sarebbe il cosiddetto bresciolo-panettone-brufolo . Quindi sebbene detto drasticamente stavo affermando la pura verità , non ci sono consigli da dare soprattuto riguardo l alimentazione che non influisce in nessun modo con l acne.
a casa mia quando non sono informato su una cosa non apro bocca a vanvera e anche se succedesse , una volta accortomi , smetterei di insistere smerdandomi ancora di più.

ciao :)

atarum0r0
31-01-2006, 17:10
']nel sarcasmo della mia affermazione c'era un fondo di verità in quanto ho avuto problemi di acne e li ho tuttora . Anche medicinali con Isotretinoina come roaccutan e aisoskin che si danno per acni di forma gravi quali per esempio acni cistiche non sono in grado di risolvere del tutto la propensione del sebo a occludere i pori e causare l infiammazione che sarebbe il cosiddetto bresciolo-panettone-brufolo . Quindi sebbene detto drasticamente stavo affermando la pura verità , non ci sono consigli da dare soprattuto riguardo l alimentazione che non influisce in nessun modo con l acne.
a casa mia quando non sono informato su una cosa non apro bocca a vanvera e anche se succedesse , una volta accortomi , smetterei di insistere smerdandomi ancora di più.

ciao :)
vedo che sei di coccio :rolleyes:
è come quando uno grasso dice:"è colpa del mio metabolismo io non mangio" :ciapet:
mi sa che i dermatologi si divertono a rubarvi i soldi e a farvi comprare le cremine magiche...
anche la mia ragazza la pensava come voi...aveva una collezione di creme e ogni volta in farmacia se ne andavano 50 euro :rolleyes: poi ha fatto come le dicevo e ora non ha più i brufoli ;)
in fin dei conti la faccia è vostra...vi avessi detto di spargerci la mer*a di coniglio...ma non mi sembra una cosa impossibile da fare...so che è più facile farsi comprare la cremina dalla mamma che imporsi di non mangiare stronzate.
Chi non fosse così ottuso da "autoconvincersi" di aver ragione e voglia provare seriamente il mio metodo vedrà i risultati, gli altri continuino ad assomigliare ad una spiripizza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Iron10
31-01-2006, 17:12
allora faresti meglio a starti zitto :D

Infatti è proprio quello che ho fatto se solo tu avessi avuto la capacità di leggere attentamente il mio primo post in questo thread...

non ho scritto una parola ed ho semplicemente linkato uno stralcio di un qualcuno sicuramente più autorevole di una persona che ha scritto una boiata ed ha avuto anche il coraggio di aggiungere questa faccina " ;) " ....

Visto che mi hai cmq provocato ti regalo una riflessione di qualcuno più grande di noi....

"L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)

Leggi bene il thread e cercati in una delle tre categorie...

p.s. chiedo scusa all'autore del thread al quale consiglio un dermatologo :)

[xMRKx]
31-01-2006, 17:15
vedo che sei di coccio :rolleyes:
è come quando uno grasso dice:"è colpa del mio metabolismo io non mangio" :ciapet:
mi sa che i dermatologi si divertono a rubarvi i soldi e a farvi comprare le cremine magiche...
anche la mia ragazza la pensava come voi...aveva una collezione di creme e ogni volta in farmacia se ne andavano 50 euro :rolleyes: poi ha fatto come le dicevo e ora non ha più i brufoli ;)
in fin dei conti la faccia è vostra...vi avessi detto di spargerci la mer*a di coniglio...ma non mi sembra una cosa impossibile da fare...so che è più facile farsi comprare la cremina dalla mamma che imporsi di non mangiare stronzate.
Chi non fosse così ottuso da "autoconvincersi" di aver ragione e voglia provare seriamente il mio metodo vedrà i risultati, gli altri continuino ad assomigliare ad una spiripizza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dio sprizzi ignoranza da tutti i pori :)

nessuno ha parlato di cremine che non servono a un cazzo . I medicinali di cui ti ho parlato io , di cui tu ovviamente non eri a conoscenza , sono pasticche che tra l'altro sono in fascia A , ma dubito che tu sappia anche cosa è la fascia A .
cmq sei stato davvero un grande con la tua ragazza ! quasi vorrei cambiar sesso per stare con te !

:D

cmq sicuramente hai ragione te ... anni e anni di studi sull' acne quando bastava non mangiare le patatine con la coca cola ! ehhhhhh ma tutti quellio che hanno i brufolini è perche mangiano i mars e i lion e si mangiano le caccole ! per me è per quello! ora farò una vita piu sana grazie a te !

tono ironico per dire : cerca,informati e torna qua e dimmi se trovi una sola fonte che collega ilfatto dell alimentazione all' acne. Se non ne hai voglia hai sprecato fiato e detto boiate , se ne hai voglia e torni qua con piu umiltà potresti rimediare la figura che stai facendo ! ciao !

[xMRKx]
31-01-2006, 17:18
"L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)

Leggi bene il thread e cercati in una delle tre categorie...

p.s. chiedo scusa all'autore del thread al quale consiglio un dermatologo :)

bella ;)

atarum0r0
31-01-2006, 17:21
']Dio sprizzi ignoranza da tutti i pori :)

nessuno ha parlato di cremine che non servono a un cazzo . I medicinali di cui ti ho parlato io , di cui tu ovviamente non eri a conoscenza , sono pasticche che tra l'altro sono in fascia A , ma dubito che tu sappia anche cosa è la fascia A .
cmq sei stato davvero un grande con la tua ragazza ! quasi vorrei cambiar sesso per stare con te !

:D

cmq sicuramente hai ragione te ... anni e anni di studi sull' acne quando bastava non mangiare le patatine con la coca cola ! ehhhhhh ma tutti quellio che hanno i brufolini è perche mangiano i mars e i lion e si mangiano le caccole ! per me è per quello! ora farò una vita piu sana grazie a te !
:rolleyes: attacca lo ciuccio dove vuole il padrone :D
visto che sei molto informato sui superfarmaci miracolosi dimmi solo una cosa, da quanto è che li usi? :D

FreeMan
31-01-2006, 17:25
Diamoci una calmata va...

>bYeZ<

[xMRKx]
31-01-2006, 17:27
:rolleyes: attacca lo ciuccio dove vuole il padrone :D
visto che sei molto informato sui superfarmaci miracolosi dimmi solo una cosa, da quanto è che li usi? :D

nonostante il rolleyes continuo a risponderti da signore :D

prima di tutto non sono farmaci miracolosi ma una semplice ricerca su internet ti dirà che l isotretinoina è l'arma piu efficace contro l acne. Io ho fatto una cura di 4 mesi nonostante non ne avessi particolarmente bisogno ma volevo eliminare l acne del tutto e purtroppo non è cosi semplice perchè una pelle che è a tendenza acneica lo sarà sempre piu o meno

atarum0r0
31-01-2006, 17:31
Diamoci una calmata va...

>bYeZ<
io ho finito :rolleyes: tanto a lavare il maiale ci si consuma solo il sapone.
solo ora mi rendo conto di quanto siete strafottenti con chi vi da dei consigli :doh:

FreeMan
31-01-2006, 17:34
il rispetto delle idee altrui va applicato da ambo le parti.. se ti piaccino tanto i proverbi e i detti popolari potrei dire "il bue che dirce cornuto all'asino"

e ora stop ;)

>bYeZ<

[xMRKx]
31-01-2006, 17:35
solo ora mi rendo conto di quanto siete strafottenti con chi vi da dei consigli :doh:

bahauhauahuahuauhauh ti prego dimmi che ci fai apposta ! se sei davvero convinto sei assurdo ! :D

p.s. ti riporto i tuoi consigli :

elimina(non riduci ma elimina del tutto) dalla dieta roba grassa, fritta, cioccolata, nocciole, roba gassata, zuccherosa e mangia tanta frutta e verdura.

:rotfl:

ah per tua informazione , io che ho ancora dei brufoli ogni tanto, non mangio MAI roba grassa, MAI nocciole, MAI roba gassata nè zuccherosa e mangio minimo due frutti al giorno! :asd:

concludo con : non c'è peggior ignorante di chi vuol sentire . :D

p.s. non ho insultato , non ho offeso nè detto brutte parole. AMen

[xMRKx]
31-01-2006, 17:36
il rispetto delle ide altrui va applicato da ambo le parti.. se ti piaccino tanto i proverbi e i detti popolari potrei dire "il bue che dirce cornuto all'asino"

e ora stop ;)

>bYeZ<

non è rispetto di idee altrui ma idee di dermatologi di tutto il mondo (non esagero).

;)

atarum0r0
31-01-2006, 17:38
']bahauhauahuahuauhauh ti prego dimmi che ci fai apposta ! se sei davvero convinto sei assurdo ! :D

p.s. ti riporto i tuoi consigli :

elimina(non riduci ma elimina del tutto) dalla dieta roba grassa, fritta, cioccolata, nocciole, roba gassata, zuccherosa e mangia tanta frutta e verdura.

:rotfl:

ah per tua informazione , io che ho ancora dei brufoli ogni tanto, non mangio MAI roba grassa, MAI nocciole, MAI roba gassata nè zuccherosa e mangio minimo due frutti al giorno! :asd:
concludo con : non c'è peggior ignorante di chi vuol sentire . :D

p.s. non ho insultato , non ho offeso nè detto brutte parole. AMen
posso sapere che mangi? :D

31-01-2006, 17:41
Non provare ad insegnare a un maiale: è una perdita di tempo e annoia il maiale

mi piace questo botta e risposta ad aforismi :D

edit:
il rispetto delle idee altrui va applicato da ambo le parti.. se ti piaccino tanto i proverbi e i detti popolari potrei dire "il bue che dirce cornuto all'asino"

e ora stop ;)

>bYeZ<
ops....sto zitto ok :D

:.Blizzard.:
31-01-2006, 17:53
Uppo chi consiglia di rivogersi a un bravo dermatologo.

Atarum, senza rancore, ma stai sparando cazzate a tutto spiano. Voglio dire ... ci sono studi SCIENTIFICI che dimostrano il contrario di quanto tu dici. Inoltre l'acne in alcuni casi può diventare una vera e propria PATOLOGIA. Io ho visto gente col viso praticamente sfreggiato ... hai voglia ad andare da loro e dirgli "Non andare più al Mc Donald e vedrai che tutto passa". Se vai da un dermatologo stai pur tranquillo che non ti passa la ricetta di Topexan, ma di veri e propri farmaci testati e di alto livello.

adsasdhaasddeasdd
31-01-2006, 18:07
ho un probelmino io certi li ho grattati in passato e ora mi ritrovo con quella specie di calletto permanente cosa posso usare???

Lucrezio
31-01-2006, 18:10
Ciao!
Da ex brufoloso posso darti alcuni consigli basati sulla mia esperienza e su quella del mio dermatologo!
Se hai un'acne leggera puoi utilizzare una pomata locale, che secchi il brufolo in tempo rapido. Ottime quelle a base di benzoil perossido, come il panoxil. Per una terapia un po' più "d'urto", sempre rimanendo nell'ambito delle creme, puoi farti prescrivere una crema a base di isotretinoina. Funziona molto bene, ma (in parte vale anche per panoxil & co) ti devasta leggermente la pelle. E' bene utilizzare contemporaneamente una buona crema idratante, come la Vea Lipogel (io ho usato questa!) o la nutrix (un po' troppo grassa per i miei gusti).
Se hai un'acne più seria potrebbe valere la pena di ricorrere all'isotretinoina per bocca, in commercio si trova come roaccutan. E' un farmaco piuttosto pesante e la terapia è lunga (16 settimane) e apparentemente inefficace (per le prime 15 settimane e mezzo ti sembra che l'acne peggiori addirittura, poi sparisce di colpo :eek: ), prima di prenderlo devi fare degli esami per controllare che non ti possa fare male e gli effetti collaterali sono notevoli. Ad esempio ti disidrata la pelle orribilmente: preparati a consumare chili di burro cacao perché le labbra ti si distruggeranno! Inoltre sensibilizza molto al sole: in una giornata serena di dicembre, un paio d'ore in giro in città si possono tradurre in una leggera scottatura!
Chiaramente devi sentire un medico e farti consigliare e seguire da lui, in questo caso ;)
Ah, dimenticavo: il roaccutan è mutuabile, quindi paghi solo il ticket ;)

atarum0r0
31-01-2006, 18:22
Uppo chi consiglia di rivogersi a un bravo dermatologo.

Atarum, senza rancore, ma stai sparando cazzate a tutto spiano. Voglio dire ... ci sono studi SCIENTIFICI che dimostrano il contrario di quanto tu dici. Inoltre l'acne in alcuni casi può diventare una vera e propria PATOLOGIA. Io ho visto gente col viso praticamente sfreggiato ... hai voglia ad andare da loro e dirgli "Non andare più al Mc Donald e vedrai che tutto passa". Se vai da un dermatologo stai pur tranquillo che non ti passa la ricetta di Topexan, ma di veri e propri farmaci testati e di alto livello.

mi spiace deluderti ma molte volte gli studi scientifici sono sfalsati(volontariamente o per errori ostativi)ad esempio per raggiungere certi risultati...come l'inflazione calcolata dall'istat del 2% ...ma come mai prima dell'euro con 50.000lire mi sentivo ricco mentre ora non ci faccio nulla? :rolleyes:
per non parlare delle onde elettromagnetiche emesse dai cellulari...
e un sacco di altra bella robetta :D
cmq mi dispiace di aver animato la discussione(non era mia intenzione) io ho solo dato un parere personale che secondo le mie "prove scientifiche" funziona :D ovvio che in casi gravi di pustole sottocutanee o noduli il mio consiglio sarebbe di andare da un ottimo dermatologo... ma in tutti i casi di acne tradizionale è un ottimo metodo.
Forse ho fatto lo sbaglio di svelarvelo perchè l'unica cosa che ho ottenuto e provocare un batticecco.
ora è inutile continuare il discorso cmq visto che il mio è un metodo naturale e non non porta nessuna controindicazione consiglio vivamente per l'ultima volta di provarlo...basta anche un solo mese(ma senza sgarrare) e vi assicuro che avrete degli ottimi miglioramenti.
per chi invece già non mangia nulla di quello che ho detto o non ha intenzione seguirlo in modo adeguato fa meglio a recarsi da un bravo dermatoloco e\o iniziare a convivere con l'acne.
ciao a tutti

[xMRKx]
31-01-2006, 18:33
Forse ho fatto lo sbaglio di svelarvelo perchè l'unica cosa che ho ottenuto e provocare un batticecco.
ora è inutile continuare il discorso cmq visto che il mio è un metodo naturale e non non porta nessuna controindicazione consiglio vivamente per l'ultima volta di provarlo...basta anche un solo mese(ma senza sgarrare) e vi assicuro che avrete degli ottimi miglioramenti.
per chi invece già non mangia nulla di quello che ho detto o non ha intenzione seguirlo in modo adeguato fa meglio a recarsi da un bravo dermatoloco e\o iniziare a convivere con l'acne.
ciao a tutti

caro ataru a parte le divagazioni sugli studi medici sfalsati che mi sembrano completamente fuori luogo, probabilmente tu confondi acne con sfoghi o roba simile... l'acne vera , punti bianchi , punti neri pustole e altre schifezze varie sono causati da una predisposizione cutanea che non cambia mangiando o meno le fritelle e la cioccolata. Altrimenti in questo mondo non avrebbero piu nessuno i brufoli,bastava mangiare l insalatina e passavano. :D
Il fatto è puramente ORMONALE con alcuni legami (ancora da definire) psicosomatici. Se la tua ragazza ha ottenuto miglioramenti modificando la sua dieta ( :confused: ) probabilmente o aveva degli sfoghi allergici o dal fegato o non so che ma sicuramente non aveva acne in quanto chi soffre di acne non se la vede scomparire nel giro di un mese. C'è gente si imbottisce il fegato di isotretinoina e continua ad avere acne che resiste alla cura, figurati se basta non mangiare "schifezze" per non averla. Cmq grazie di averci svelato il mistero arcano !

atarum0r0
31-01-2006, 18:45
'] l'acne vera , punti bianchi , punti neri pustole e altre schifezze varie sono causati da una predisposizione cutanea
e da una pelle solitamente molto grassa...

']
che non cambia mangiando o meno le fritelle e la cioccolata. Altrimenti in questo mondo non avrebbero piu nessuno i brufoli,bastava mangiare l insalatina e passavano. :D
cmq ache se esistesse la pasticchetta magica si arriverebe allo stesso risultato non trovi? :D
non è così semplice come dici te... non basta un solo mese per farla sparire(non l'ho mai detto) ma con uno, 2 mesi si vedono i risultati inoltre magiare solo l'insata è poco bisagna seguire quello che ho detto per intero :D
']
Se la tua ragazza ha ottenuto miglioramenti modificando la sua dieta ( :confused: ) probabilmente o aveva degli sfoghi allergici o dal fegato o non so che ma sicuramente non aveva acne in quanto chi soffre di acne non se la vede scomparire nel giro di un mese.
invece aveva la classica acne e anche abbastanza non penso minimamente causata da sfoghi allergici

dnarod
31-01-2006, 19:35
ataru, guarda a me della discussione non frega praticamente niente, ma non si puo ignorare la realta...io non ho mai avuto un brufolo in vita mia per fortuna ma ti possono indicare almeno 3 casi di acne devastante fra persone che conosco oppure ho conosciuto che erano praticamente anoressici (i classici manici di scopa) eppure devastati da acne...che è un altra cosa rispetto ai brufoli, se non lo sapessi...l acne è una serie di "brufoli" maligni spesso enormi e iperdolorosi e che possono venire su tutto il corpo...non è una cosa da ridere...ti linkerei le foto di gente che ora ha subito degli interventi chirurgigi proprio a causa dell acne che li ha devastato la faccia (alcuni ora sono come darkman)...e molto spesso chi ne soffre deve anzi idratare la pelle perche ce l ha secca...

sempre fermorestando che non mi interessa la discussione, per me sei ancora in tempo a dire "mea culpa" e ammettere che hai esagerato, altrimenti sei una causa persa....

ps: onde evitare ulteriori flammate con l anno nuovo sinceramente proporrei un nuovo sport (che poi è un consiglio): "Ignoralo anche tu" si dovrebbe chiamare o qualcosa di simile...si basa sul semplice concetto del non rimanere immischiati in flames inutili e consta nell ignorare chi perde la vostra stima come utente....credetemi, potra sembrare radicale, ma funziona veramente...

atarum0r0
31-01-2006, 20:29
per me sei ancora in tempo a dire "mea culpa" e ammettere che hai esagerato, altrimenti sei una causa persa....

bahauhauahuahuauhauh dovrei essere io a dire mea colpa, siete proprio il colmo :D uno vi da un consiglio e oltre a criticare(senza averlo provato) deve anche chidervi scusa :doh:
cmq secondo me te hai esagerato per i seguenti motivi:
-il titolo del post è "via i brufoli" non cisti incarnite, acne devastante, brufoli" maligni spesso enormi e iperdolorosi... ma semplici brufoli
-se uno avesse i problemi che tu dici(cisti incarnite, acne devastante, brufoli" maligni spesso enormi e iperdolorosi)non chiederebbe un consiglio in piazzetta ma andrebbe di corsa da uno specialista
-c'è chi ha detto usa il topexan, chi un sapone che secca la pelle e dovrei essere io scusarmi :rolleyes: :D

mi fate proprio ridere devo chiamarvi "vincenzini" perchè fate finta di capire quello che uno dice ma in realtà gli andate contro solo per il gusto di farlo senza nè capire un tubo nè avere le basi per pter dire se il metodo funziona o no ma solo per sentito dire

Ja]{|e
31-01-2006, 20:42
E io che sopravvivo a petto di pollo, verdure bollite e integratori alimentari perché ho la pelle lo stesso grassissima? :mbe:

Comunque come saponi contro i brufoli\acne è efficace il Dermon Ac, si aquista in farmacia, e non è nemmeno particolarmente aggressivo... solo che dopo anni ad usare questo sapone la mia pelle si era assuefatta, adesso uso Garnier Pure (quello con microsfere che è anche esfoliante) abbinato alla crema idratante seboriequilibrante (in tutto poi mi costano quanto costa una confezione di Dermon Acne) che è anche opacizzante ;)

BigBug
31-01-2006, 20:58
un dermatologo specializzato :O
tutti stronzi!!!!!!!!! :O
dicono sempre la solita cosa!!!

...prova questo e ci vediamo fra 2 mesi...

e intanto ti ciullano centinaia di € tutte le volte...

...

:rolleyes:

ok ok forse meglio un dermatologo.... :D

dnarod
31-01-2006, 21:09
cmq secondo me te hai esagerato per i seguenti motivi:
-il titolo del post è "via i brufoli" non cisti incarnite, acne devastante, brufoli" maligni spesso enormi e iperdolorosi... ma semplici brufoli
-se uno avesse i problemi che tu dici(cisti incarnite, acne devastante, brufoli" maligni spesso enormi e iperdolorosi)non chiederebbe un consiglio in piazzetta ma andrebbe di corsa da uno specialista
-c'è chi ha detto usa il topexan, chi un sapone che secca la pelle e dovrei essere io scusarmi

la discussione è subito migrata verso l acne inteso come problema "estremo" e nonostante i ripetuti tentativi pacifici, non hai voluto sentire ragioni...nessuno (almeno io) ti ha dato contro, ho solo sottolineato che se il mondo dice il contrario di quello che dici tu (e ne ha le prove scientifiche) la tua supponenza è quantomeno trollesca...ed ecco che faccio entrare in campo lo sport di mia invenzione....addio ataru caro, Ignore powah ;)

atarum0r0
31-01-2006, 21:28
la discussione è subito migrata verso l acne inteso come problema "estremo" e nonostante i ripetuti tentativi pacifici, non hai voluto sentire ragioni...nessuno (almeno io) ti ha dato contro, ho solo sottolineato che se il mondo dice il contrario di quello che dici tu (e ne ha le prove scientifiche) la tua supponenza è quantomeno trollesca...ed ecco che faccio entrare in campo lo sport di mia invenzione....addio ataru caro, Ignore powah ;)
ma che ti stai fumando? :oink:

[xMRKx]
31-01-2006, 22:38

LOL

:sofico:

[xMRKx]
31-01-2006, 22:42
{|e']E io che sopravvivo a petto di pollo, verdure bollite e integratori alimentari perché ho la pelle lo stesso grassissima? :mbe:

Comunque come saponi contro i brufoli\acne è efficace il Dermon Ac, si aquista in farmacia, e non è nemmeno particolarmente aggressivo... solo che dopo anni ad usare questo sapone la mia pelle si era assuefatta, adesso uso Garnier Pure (quello con microsfere che è anche esfoliante) abbinato alla crema idratante seboriequilibrante (in tutto poi mi costano quanto costa una confezione di Dermon Acne) che è anche opacizzante ;)

ciao , purtroppo quello che hai detto è vero ! non so perchè ma sembra che la pelle si abitui ad un certo tipo di trattamento e se all inizio dell uso di un sapone detergente antiacne (per esempio) ottieni buoni risultati , dopo un po continui a metterlo ma ti accorgi che è esattamente come se non lo stessi piu usando !

se qualcuno ha spiegaizoni "scientifiche" ci illumini pure !!!!!

adsasdhaasddeasdd
01-02-2006, 08:39
è lo steswso discorso degli shampoo contro le irritazioni del cuoio capelluto (esiste un termine spec. ma nn me lo riscordo)

c'è la pelle si abitua sti prodotti vanno alternati con altri

Nevermind
01-02-2006, 09:13

Dubito che la dieta incida così tanto io faccio una dieta senza neppure una schifezza che sia una (faccio bodybuilding) eppure sulle spalle ho brufuli (in faccia no per fortuna) penso che andrò da un dermatologo prima o poi anche perchè avendo i brufoli proprio li quando mi alleno è fastidioso quando cotraggo i muscoli a volte li faccio scoppiare :muro: :muro: La cosa per em strana è che li ho solo in questa parte del corpo :boh: il corpo umano è proprio strano.

sapatai
01-02-2006, 09:22
c'è chi ha detto usa il topexan, chi un sapone che secca la pelle e dovrei essere io scusarmi :rolleyes: :D

se ti riferisci anche al mio intervento sappi che parlo per esperienza personale: ovviamente non avevo una forma acuta e su di me quel tipo di prodotto (il clerasil nella fattispecie) associato ad una costante pulizia del viso con un normale sapone funzionava.
anch' io ero convinto che eliminando la nutella, la coca cola o i fritti e robe simili mi sarebbero scomparsi, ma ahimè mi sono dovuto ricredere e la cosa mi è stata anche confermata da un dermatologo amico di famiglia.
poi certo che ridurre l' assunzione di tutte queste cose va a tutto beneficio della salute in generale, nessuno lo nega: è come dire riduci da 20 a 2 sigarette al giorno. il corpo ringrazia, ma i brufoli non c' entrano.
poi per carità, tutto è soggettivo, ma sinceramente ritengo sia più utile usare il sapone e tenere la pelle pulita, sgrassata e che respiri piuttosto che vietare il panino con la nutella. ( :sbav: :sbav: :D )
questa la mia opinione. :)

[xMRKx]
01-02-2006, 09:26
sinceramente ritengo sia più utile usare il sapone e tenere la pelle pulita, sgrassata e che respiri piuttosto che vietare il panino con la nutella. ( :sbav: :sbav: :D )
questa la mia opinione. :)

condivido

:)

Kendall
01-02-2006, 10:51
Dubito che la dieta incida così tanto io faccio una dieta senza neppure una schifezza che sia una (faccio bodybuilding) eppure sulle spalle ho brufuli (in faccia no per fortuna) penso che andrò da un dermatologo prima o poi anche perchè avendo i brufoli proprio li quando mi alleno è fastidioso quando cotraggo i muscoli a volte li faccio scoppiare :muro: :muro: La cosa per em strana è che li ho solo in questa parte del corpo :boh: il corpo umano è proprio strano.

anche a me vengono solo sulle spalle (però io fulmino i vasetti di nutella :D ) ho notato che l'esfoliante aiuta, se non è un problema grave