View Full Version : Info su probl x1600 pro 256....
typhoonmrc
31-01-2006, 13:56
Ciao ragazzi, sto scrivendo perchè ho bisogno di un aiuto,visto che da un po non riesco più a far funzionare bene il mio pc.
Ho comprato da poco una saphhire x1600 pro 256 agp in sostituzione di una vecchia radeon 9800 pro 128 (rotta) da montare su una skeda madre asus p4p800-e deluxe fin quì tutto ok se non fosse che dopo aver montato tutto secondo il manuale ed aver installato tutti i driver catalyst giusti al 6.1 la skeda quando carico giochi 3d mi da problemi, mancano delle parti di grafica esempio in age of empire 3 (disinstallato e reinstallato) i pupazzi non si vedono e le costruzioni mancano di alcune parti. Premetto che prima di montare la nuova skeda ho disinstallato tutti i driver della precedente ed ho rimosso da sistema il nome della vecchia skeda poi ho spento tutto.Fatto ciò ho installato la nuova skeda ed ho installato i nuovi driver ma come sembra c'è qualcosa che non va.
vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto......
Io ho problemi analoghi con la mia GF 6600 GT Pci_ex (e siamo veramente in tanti ad averli questi stessi problemi).
Qualcuno ha risolto semplicemente con i driver, qualcuno cambiando ali, qualcun altro variando i settaggi 3d, altri (sfi..ti come me) non li ha risolti.
Stavo pensando di sostituirla proprio con una Sapphire X1600..ma vedo che anche quelle (come mi dici tu) hanno problemi.
Notavo però che molti (io compreso e pure tu) hanno Mobo ASUS: che sia quello il vero problema??
typhoonmrc
31-01-2006, 16:36
Spero proprio di no,che il problema non sia quello relativo alla mobo visto che me la hanno regalata da poco,anche se mi lasci pensare che i problemi si sonno susseguiti da quando ho cambiato la mobo prima avevo una asus p4p800 deluxe che si è rotta del tutto.Poi la ho cambiata con quella attuale e lì mi ha dato problemi la skeda video vecchia con dei pixel che comparivano sempre nei giochi 3d (age of empire 3 uno di questi) fino a resettare il pc!! Quindi ho pensato a problemi di raffreddamento ed ho comprato un cooler da montare sulla skeda video non risolvendo comunque il problema.Così spazientito e rassegnato ho deciso di comprare una nuova skeda video ed ora.... :mad: di nuovo problemi!!!! Sto veramente perdendo la pazienza, riuscirò più a rimettere a posto sto benedetto pc?!?!?!?! :muro: :muro: :muro:
io la uso da un paio di giorni e non ho nessun problema!
provato fear, doom3 , quake4, splinter cell Ct e pes5!
age of empire 3 non ce l'ho!
hai provato altri giochi?
il case è ben areato?
che temp hai sulla vga? vedilo con ati tool(mentre giochi lascialo aperto e vedi poi che temp max ti da)!
driver scheda madre? aggiornati?
l'alimentazione l'hai collegata?
che alimentatore hai?
ciao
typhoonmrc
01-02-2006, 10:05
Per tutto ciò che riguarda il raffreddamento non credo ci siano problemi visto che ho montate 3 ventole e le prove le sto facendo a cabinet aperto.
I giochi devo provare pes5 come prova definitiva ed i fili sono tutti ben collegati. Per ciò che riguarda i driver della mobo invece non li ho aggiornati perchè non ci sono di date recenti mentre il bios lo devo aggiornare ma non lo ho ancora fatto per paura di creare problemi seri al pc.Devo ancora ben capire come si fa,stavo cercando di farlo.Lasciavo questa come ultima soluzione.Tu sai percaso spiegarmi come si fa in maniera "indolore"?????
Per tutto ciò che riguarda il raffreddamento non credo ci siano problemi visto che ho montate 3 ventole e le prove le sto facendo a cabinet aperto.
I giochi devo provare pes5 come prova definitiva ed i fili sono tutti ben collegati. Per ciò che riguarda i driver della mobo invece non li ho aggiornati perchè non ci sono di date recenti mentre il bios lo devo aggiornare ma non lo ho ancora fatto per paura di creare problemi seri al pc.Devo ancora ben capire come si fa,stavo cercando di farlo.Lasciavo questa come ultima soluzione.Tu sai percaso spiegarmi come si fa in maniera "indolore"?????
Prima che aggiorni il bios, prova altri giochi e fammi sapere!
SE qualche amico ha age of empire3 me lo faccio prestare e lo provo!
ma cambiando dettagli lo fa lo stesso?
cmq secondo me i driver devono essere affinati meglio!
ciao
typhoonmrc
01-02-2006, 10:58
Cosa intendi per affinare meglio i driver,quelli della skeda video????
Oggi provo con PES5 e ti faccio sapere!!!!
Cosa intendi per affinare meglio i driver,quelli della skeda video????
Oggi provo con PES5 e ti faccio sapere!!!!
si , man mano che si va avanti i driver vengono migliorati, corretti bug e aumentano le prestazioni nei giochi!
su alcune rece in internet si vede che in 6 mesi di driver si arriva a guadagnare anche 6 fps!
ciao
typhoonmrc
06-02-2006, 11:04
Ok, ora va tutto bene ho risolto il problema che avevo, disistallando completamente i catalyst da modalità provvisoria!!!
Ora tutto funziona anche se con age of empire 3 ho dovuto eliminare i file di salvataggio delle vecchie partite e reinstallare il gioco altrimenti il problema sarebbe continuato!!! grazie per i consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.